Come ci si saluta tra bikers?

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
un classico "Ciao" e "salve" unito ad un cenno del capo anche se devo dire che tra MTB ci si saluta volentieri ma qualli su bici da corsa tendono un po' a snobbarre le MTB .. sarà successo solo a me
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
un classico "Ciao" e "salve" unito ad un cenno del capo anche se devo dire che tra MTB ci si saluta volentieri ma qualli su bici da corsa tendono un po' a snobbarre le MTB .. sarà successo solo a me
non sei il solo...
ti dico solamente che in due settimane passate in Toscana ogni volta che perso in mezzo alle colline incrociavo un bitumaro non mi guardavano nemmeno, figurati se ricambiavano il mio saluto! l'unica volta che ho incrociato dei bikers si sono letteralmente sbracciati per salutarmi ed incitarmi nella salita!
 
non sei il solo...
ti dico solamente che in due settimane passate in Toscana ogni volta che perso in mezzo alle colline incrociavo un bitumaro non mi guardavano nemmeno, figurati se ricambiavano il mio saluto! l'unica volta che ho incrociato dei bikers si sono letteralmente sbracciati per salutarmi ed incitarmi nella salita!
Ma perchè vi sorprendete? I bitumari, genericamente parlando, non sono bikers di mtb, hanno una filosofia diversa, affrontano il mezzo e i tragitti diversamente da noi.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
non sei il solo...
ti dico solamente che in due settimane passate in Toscana ogni volta che perso in mezzo alle colline incrociavo un bitumaro non mi guardavano nemmeno, figurati se ricambiavano il mio saluto! l'unica volta che ho incrociato dei bikers si sono letteralmente sbracciati per salutarmi ed incitarmi nella salita!

il saluto è cortesia, rispondere è un dovere...se non lo fanno amen.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ma perchè vi sorprendete? I bitumari, genericamente parlando, non sono bikers di mtb, hanno una filosofia diversa, affrontano il mezzo e i tragitti diversamente da noi.

Credo che i "bitumari" non siano semplicemente abituati al saluto.
Mi spiego: noi andiamo nei boschi, ci guardiamo intorno, ci fermiamo, facciamo foto, scambiamo opinioni perchè il silenzio ce lo permette... SENZA offesa alcuna ... loro sono abituati a stare al lato della strada stretti tra camion, macchine moto e pedoni... semplicemente non è parte delle loro abitudini perchè nessuno dei suddetti autisti di veicoli a motore li saluta o li rispetta.... CREDO! ...Poi l'educazione è un'altra cosa....
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Cara Lady...qual'é la loro filosofia ?
Beh sarebbe meglio chiederlo a loro....io preferisco le "ruote grasse" come le chiamano loro le nostre bici!
Credo che i "bitumari" non siano semplicemente abituati al saluto.
Mi spiego: noi andiamo nei boschi, ci guardiamo intorno, ci fermiamo, facciamo foto, scambiamo opinioni perchè il silenzio ce lo permette... SENZA offesa alcuna ... loro sono abituati a stare al lato della strada stretti tra camion, macchine moto e pedoni... semplicemente non è parte delle loro abitudini perchè nessuno dei suddetti autisti di veicoli a motore li saluta o li rispetta.... CREDO! ...Poi l'educazione è un'altra cosa....
Probabilmente hai ragione, mah...appunto l'educazione è un'altra cosa!:celopiùg:
 

Adri98

Biker popularis
Io saluto piu' che altro i biker che incontro sul sentiero, per quanto riguarda la strada non saluto spesso (vabè che ho iniziato da poco).. pero' saluto ovviamente solo i veri biker, non quelli del giro della domenica, casomai in ciabatte e senza casco ahahah.
Carino quello pollice mignolo ma così come il saluto della V non credo siano tanto adatti. Se sei in strada forse sì ma in sterrato mai... E ho imparato che non bisogna mai distrarsi e lasciare il manubrio. Un giorno in strada ho girato la testa indietro solo per un attimo e non mi sono reso conto che la ruota anteriore stava appena per toccare lateralmente il marciapiede... perso il controllo, a terra!

Comunque il saluto è davvero una cosa bella, ti fa sentire per un attimo ancora piu' felice.
 

juliens97

Biker novus
13/10/14
16
0
0
Torino
Visita sito
Io saluto sempre, anche se non ricambiano
Ovviamente saluto tutti in mtb, i bitumari no..
Una volta ho anche conosciuto un utente del forum, col quale ho passato una bella giornata :)
 

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Io saluto tutti.
Se non ce la faccio a parlare con un cenno della testa ... altrimenti un ciao o se vedo qualcuno in difficoltà con un " tutto ok?" ...
Poi "bitumari" ..."polverosi" ... stiamo tutti pedalando .... Ma che differenza c'è???? ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo