On-One Fatty Bundle kit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Davanti Lou 4,8 preso su hibike (124€.............😯)
Dietro vee rubber Snow. Da 4,7. preso da un amico, grane gomma sull' umido, ma su asfalto.....👎
Ieri ho usato la 29 per un bel giro ecc ecc, ma quanto mi è mancata la fat[emoji45] [emoji45] mi sa che pensiono la 29...
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
[MENTION=71431]river71[/MENTION] gentilmente potresti misurare la larghezza delle gomme con i cerchi da 47 da trial.

Mi potresti anche dire dove li hai presi i cerchi anche in MP se preferisci

Grazie!

Sta Fatty è fantastica...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Davanti Lou 4,8 preso su hibike (124€.............😯)
Dietro vee rubber Snow. Da 4,7. preso da un amico, grane gomma sull' umido, ma su asfalto.....👎
Ieri ho usato la 29 per un bel giro ecc ecc, ma quanto mi è mancata la fat[emoji45] [emoji45] mi sa che pensiono la 29...

..che modello di 29 hai?
posso chiederti quali sono state le differenze più evidenti che hai riscontrato pedalando sulla 29 dopo che ti eri abituato alla Fatty?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Antonio, carbonio cinesi...

Luca ho una trek rumblefish, in salita su asfalto è sicuramente più filante e scorrevole, su sentiero la trazione della fat è ineguagliabile, in discesa per i primi metri la sentivo talmente leggera che non mi dava fiducia in particolar modo su qualche passaggio tecnico, poi pian piano ho ripreso la mano..
Ma ieri sera su un sentiero ripido e tecnico.. con la fat, uno spettacolo....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Antonio, carbonio cinesi...

Luca ho una trek rumblefish, in salita su asfalto è sicuramente più filante e scorrevole, su sentiero la trazione della fat è ineguagliabile, in discesa per i primi metri la sentivo talmente leggera che non mi dava fiducia in particolar modo su qualche passaggio tecnico, poi pian piano ho ripreso la mano..
Ma ieri sera su un sentiero ripido e tecnico.. con la fat, uno spettacolo....

a proposito di cerchi in carboncinese... come vanno? o meglio, tengono bene la tallonatura a basse pressioni? anche a 0.4 atm? mi ricordi per favore prezzo, peso e larghezza cerchio?... grazie o-o
 

hagar9

Biker novus
4/9/06
20
0
0
Milano
Visita sito
Signori buongiorno, è da un pò che seguo il forum sulle fat ed ora mi ritrovo a casa, in mezzo alle altre bici un telaio On One che ho sverniciato e fatto anodizzare. E' pronto per il montaggio, ma ho un dubbio sulla serie sterzo.......quale ci vuole ?
La mia ipotesi è questa: ZS44/28,6 | EC49/40.....che corrisponderebbe ad una STRONGLIGHT RAZ MEGA OVERSIZE Conico 1"1/8-1"1/2
Diametro Serie Sterzo : Conico 1,5" / 1-1/8"
Standard Inferiore S.H.I.S : EC49/40
Standard Superiore S.H.I.S : ZS44/28,6

Corretto ?....grazie mille
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Signori buongiorno, è da un pò che seguo il forum sulle fat ed ora mi ritrovo a casa, in mezzo alle altre bici un telaio On One che ho sverniciato e fatto anodizzare. E' pronto per il montaggio, ma ho un dubbio sulla serie sterzo.......quale ci vuole ?
La mia ipotesi è questa: ZS44/28,6 | EC49/40.....che corrisponderebbe ad una STRONGLIGHT RAZ MEGA OVERSIZE Conico 1"1/8-1"1/2
Diametro Serie Sterzo : Conico 1,5" / 1-1/8"
Standard Inferiore S.H.I.S : EC49/40
Standard Superiore S.H.I.S : ZS44/28,6

Corretto ?....grazie mille
Corretto!
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ancora ossessionato dalla massima dimensione di gomma possibile al posteriore della Fatty, ho snocciolato diversi forum, per confermare quello che gia' avevo appreso qualche tempo fa'. Mentre all'anteriore potremo montare la mostruosa Surly Bud da 4.8 abbondanti e' quasi una 5pollici, al posteriore l'antagonista Lou non entra nel nostro carro.

Sul Cerchio originale da 70mm, la misura massima consentita sul mercato e' di circa 4.7, che sul nostro cerchio originale diventa circa una 4.5/6 circa 109mm di larghezza.
20141014_160614.jpg

20141014_160655.jpg

20141014_160723.jpg


Come potete vedere con un Big Fat Larry siamo al limite, molto al limite. Il problema e' da ricercare nella larghezza dei forcellini posteriori da 170 in luogo dei 190mm.

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/one-fat-bike-frame-730411-60.html#post11514751

Quindi la nostra massima aspirazione di galleggiamento attualmente e' costituita da Bud all'anteriore e Big Fat Larry al posteriore

8506419511_dca676cd6e_c.jpg


Da notare che dovrebbe entrare anche il nuovo Vee Rubber Buldozer e Snowshoe XL entrambi da 4.7 pollici circa.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Ancora ossessionato dalla massima dimensione di gomma possibile al posteriore della Fatty, ho snocciolato diversi forum, per confermare quello che gia' avevo appreso qualche tempo fa'. Mentre all'anteriore potremo montare la mostruosa Surly Bud da 4.8 abbondanti e' quasi una 5pollici, al posteriore l'antagonista Lou non entra nel nostro carro.

Sul Cerchio originale da 70mm, la misura massima consentita sul mercato e' di circa 4.7, che sul nostro cerchio originale diventa circa una 4.5/6 circa 109mm di larghezza.

[...]

Come potete vedere con un Big Fat Larry siamo al limite, molto al limite. Il problema e' da ricercare nella larghezza dei forcellini posteriori da 170 in luogo dei 190mm.

http://forums.mtbr.com/fat-bikes/one-fat-bike-frame-730411-60.html#post11514751

Quindi la nostra massima aspirazione di galleggiamento attualmente e' costituita da Bud all'anteriore e Big Fat Larry al posteriore

[...]

Da notare che dovrebbe entrare anche il nuovo Vee Rubber Buldozer e Snowshoe XL entrambi da 4.7 pollici circa.


Ok con la singola.. ma con la doppia? è un ulteriore problema?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
a proposito di cerchi in carboncinese... come vanno? o meglio, tengono bene la tallonatura a basse pressioni? anche a 0.4 atm? mi ricordi per favore prezzo, peso e larghezza cerchio?... grazie o-o

la tallonatura tiene alla grande, dovresti vedere che fatica per smontarle...:omertà:, sinceramente non so la pressione non controllandola con manometro e sinceramente ho anche un po' timore di picchiare il cerchi abbassandola troppo, davanti non l'ho ancora latticizzato per pigrizia..
pagati sui 380/90 più 30€ di dazi, e altrettanto per la spedizione, larghezza 80, ruote complete a 2.200g, in totale ho speso 680, con mozzi chosen e raggi sfinati dt, prezzo amico però:il-saggi: per montaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo