Maremma Bike Trophy 26-Apr-2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Salve a tutti!

Avete avuto modo di provare il nuovo percorso della gara di Follonica?
Lo scorso anno i punti critici furono l'imbottigliamento sulla prima vera salita (davvero da urlo, un quarto d'ora a piedi quasi fermi) ed un tratto di pietraia in salita prima del bivio corto-lungo; quest'anno ho visto che i primi km sono stati modificati, avete feedback in proposito?

Grazie!
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Percorso stupendo come sempre. Si arriverà più sgranati in quanto il trasferimento è diverso vs il single track iniziale. La salita invece con pietre smosse è rimasta identica. Bisogna fare attenzione nelle primissime discese in quanto le traiettorie fattibili sono poche perché rovinate dalle piogge. Per il resto spero di non trovare i soliti tappi nelle discese bellissime in sottobosco.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Salve a tutti!

Avete avuto modo di provare il nuovo percorso della gara di Follonica?
Lo scorso anno i punti critici furono l'imbottigliamento sulla prima vera salita (davvero da urlo, un quarto d'ora a piedi quasi fermi) ed un tratto di pietraia in salita prima del bivio corto-lungo; quest'anno ho visto che i primi km sono stati modificati, avete feedback in proposito?

Grazie!

Ho sentito il CO: al famoso single della coda quest'anno ci si arriva dopo 10 km, 3,5 in piano, salitella larga, saliscendi con strappetto ripido.
Forse non si scende.

Paolo, vedo che abbiamo la stessa bike!
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Di ritorno un paio di cose positive le voglio dire:

1. nei primi km un po' a piedi lo abbiamo fatto anche quest'anno ma ci si muoveva, un passo avanti rispetto al 2014 quando ci eravamo proprio fermati.


2. tutto il percorso è davvero divertente ed in particolare lo sono le discese della seconda parte. Ma lo stradello superveloce in mezzo alle tagliafuoco lo avete visto da qualche altra parte? Nonostante la foratura ho finito molto 'sazio' di MTB.
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
bella gara anche se troppi intoppi all'entrata dei single track...la logistica nel camping veramente ok...ma le foto deve si trovano?

Le foto come ogni anno le mandano a casa quelli di foto Orietta. Con molta molta calma, a me sono arrivate 6 mesi dopo. ..

Purtroppo per evitare gli intoppi bisognerebbe proprio eliminare quel single track ma per gli organizzatori è molto importante tenerlo.
 

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Divertente come tutti gli anni... il single è una cosa necessaria, magari allungando ancora di più la parte iniziale e modificando l'anello del lungo che ha fatto fare confusione a diversi si potrebbe (forse) migliorare un percorso che è già molto bello...
Unica cosa che mi è piaciuta meno è l'uso delle bottigliette in plastica da mezzo litro al ristoro e l'assenza del personale al bivio lungo primo giro/secondo giro.
Buone pedalate
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Divertente come tutti gli anni... il single è una cosa necessaria, magari allungando ancora di più la parte iniziale e modificando l'anello del lungo che ha fatto fare confusione a diversi si potrebbe (forse) migliorare un percorso che è già molto bello...
Unica cosa che mi è piaciuta meno è l'uso delle bottigliette in plastica da mezzo litro al ristoro e l'assenza del personale al bivio lungo primo giro/secondo giro.
Buone pedalate

Mi sa che alla fine per evitare questi intoppi si allungherà sempre più il percorso...per le bottigliette invece secondo me è una genialità, invece del solito triste bicchiere mezzo vuoto farsi una bevuta seria non è male per chi come me non si ferma mai ai ristori per non perdere tempo. Il percorso è uno dei più belli del centro Italia.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Tutto l'anno, ma chiaramente da oggi in avanti si andrà sempre più sporcando, i cinghiali fanno parecchi danni sul percorso. I single finali nel periodo gara li fai a manetta ora magari devi fare attenzione ci puoi trovare una buca un ramo grosso ecc ecc
Ciao

non ne sono passati di cinghiali durante la gara?? :-))
:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo