Foro sotto l'obliquo.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Allora, per farla breve, dopo aver ritirato la bici a seguito di difetti di verniciatura, ho notato sotto l'obliquo in prossimità del movimento centrale un foro quasi perfetto non fatto da me e, che io ricordi, prima di mandare la bici in assistenza per la riverniciatura non c'era. Mi chiedo solamente se può compromettere la resistenza del telaio.

image.php
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti!

Allora, per farla breve, dopo aver ritirato la bici a seguito di difetti di verniciatura, ho notato sotto l'obliquo in prossimità del movimento centrale un foro quasi perfetto non fatto da me e, che io ricordi, prima di mandare la bici in assistenza per la riverniciatura non c'era. Mi chiedo solamente se può compromettere la resistenza del telaio.

Un saluto a tutti, appena posso metto la foto!

No molti telai ne sono provvisti per drenare acqua che può entrare soprattutto durante i lavaggi o i guadi.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Dove é fatto mi pare un pò una boiata.L'acqua prima di uscire da li ha giá alluvionato il m.c. e come minimo ne hai dentro un bicchiere.Per essere funzionale avrebbe dovuto essere sotto al m.c.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Guardate a me non me ne frega nulla del foro e manco della sua funzione. Il discorso è che non mi procuri cricche e che non sia un punto debole dell'obliquo. C'ho messo anche lo shelter per quello! Di sicuro non è una botta!

Ringrazio tutti per essere intervenuti!:)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Guardate a me non me ne frega nulla del foro e manco della sua funzione. Il discorso è che non mi procuri cricche e che non sia un punto debole dell'obliquo. C'ho messo anche lo shelter per quello! Di sicuro non è una botta!

Ringrazio tutti per essere intervenuti!:)

Non dovrebbe innescare nessuna cricca.... però converrai con me che se devono fare un buco almeno lo facessero nel posto giusto!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Mah, non saprei dove trovarla una bici uguale ragazzi. E' una wilier 303 da 26, ormai le 26 sono sparite. La cosa che mi premeva è la resistenza del telaio. Mi sembra un foro voluto e non una pacca quindi non dovrei incorrere in cricche!Mi appellerò a Santo Shelter ogni volta che sento un sasso sbattere sull'obliquo!

Notte a tutti :)!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Dove é fatto mi pare un pò una boiata.L'acqua prima di uscire da li ha giá alluvionato il m.c. e come minimo ne hai dentro un bicchiere.Per essere funzionale avrebbe dovuto essere sotto al m.c.

Non avevo visto bene la foto,penso che il foro sia servito al carrozziere per sospendere il telaio in fase di verniciatura.Comunque nessun problema al fine dell'integrità del telaio. Nelle produzioni attuali i telai sono pieni di buchi !
 

Classifica mensile dislivello positivo