Quanti km hai fatto oggi???... (parte 3)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo...trek elite 8.6

Biker novus
13/7/14
7
0
0
www.facebook.com
Uso questa discussione per chiedere come andrebbe fatto un buon allenamento. Io esco 3 volte a settimana con facendo 50 km e 1300 metri di dislivello e alla domenica alterno giretti molto easy con amici ad altri molto impergnativi con 80 km e 2000 metri di dislivello. Scarico? Mai fatto....Il mio scopo é andare sempre più forte nelle granfondo.

Secondo voi é un buon metodo di allenamento? Ho 17 anni
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Uso questa discussione per chiedere come andrebbe fatto un buon allenamento. Io esco 3 volte a settimana con facendo 50 km e 1300 metri di dislivello e alla domenica alterno giretti molto easy con amici ad altri molto impergnativi con 80 km e 2000 metri di dislivello. Scarico? Mai fatto....Il mio scopo é andare sempre più forte nelle granfondo.

Secondo voi é un buon metodo di allenamento? Ho 17 anni
Ciao simo :) io penso che per avere 17 anni ci siamo ... Se però vuoi essere competitivo ti consiglio di andare in palestra per del potenziamento e d inverno fai il "fondo" . Il fondo serve per avere l endurance (resistenza allo sforzo)
Poi man mano che la stagione comincia a migliorare fai degli esercizi di scatti su sentieri ripidi (in salita ) e migliorerai sia l agilità che la potenza ma anche la confidenza sul mezzo ... Il tutto condito con quanti più giri tu riesca a fare ...
E mi raccomando impara ad ascoltare il tuo fisico e capire quando é il momento di farsi il c'lo e quando riposare ....
Ciaoooo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uso questa discussione per chiedere come andrebbe fatto un buon allenamento. Io esco 3 volte a settimana con facendo 50 km e 1300 metri di dislivello e alla domenica alterno giretti molto easy con amici ad altri molto impergnativi con 80 km e 2000 metri di dislivello. Scarico? Mai fatto....Il mio scopo é andare sempre più forte nelle granfondo.

Secondo voi é un buon metodo di allenamento? Ho 17 anni



Non è male...3 allenamenti la settimana con quei km e dislivelli...oltre ad un poco di palestra nel periodo invernale,prova adesso con la bella stagione a fare ripetute in salita...scegli una salita di qualche km anche su asfalto...dopo esserti riscaldato,parti e fa 1 minuto a tutta in salita...poi rifiata e riparti di nuovo a tutta...cosi fin cima...poi scendi e prosegui in agilita' fino a casa...altro metodo,sempre in salita,parti con un rapportone duro e tienilo finchè puoi,spingendo regolare e non con frenesia,che ti ''bruceresti'' quasi subito...man mano vedrai miglioramenti,con costanza e caparbietà...scarico sarebbe opportuno farlo...è sufficiente dopo l'uscita dura,anche un 20/30 km in piano facendo girare le gambe in agilità...riposo attivo...la muscolatura devi abituarla a certi ritmi,sei giovane ed hai un forte margine di miglioramento,se fai Granfondo,farai parte di un team,chiedi anche ai veterani...l'esperienza da sempre buoni consigli...e se non lo sei,ti consiglierei di entrare in un team,le giovani leve son sempre ben viste,sopratutto se serie...;-) :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo