SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Lo devo dire: il servizio garanzia di Superstars è abbastanza ridicolo, a parte la comunicazione lenta via mail..è da giovedi scorso che hanno la mia ruota e ancora non siamo arrivati a capirci, sembra di parlare con i cinesi ( una certa/o Kayako ..boh) ti dicono una cosa e poi fanno finta di non capire, rispondendoti in maniera diversa alla successiva mail..elasticità zero.
Mi spiace ma hanno perso tutta la mia fiducia..grrrrrrrr.
Anche la fiducia nella qualità dei loro prodotti è calata drasticamente...un disco freno orrendamente consumato dalle loro pasticche in kevlar in soli 3 mesi..e non vogliono sostituirmelo , un pezzo da 30 euro a noi, che a loro costerà si e no 10..
Mozzo tesla evo terribile, tre rotture solo tra amici..me lo sostituiscono con mozzo Dt350 ma non hanno la ruota libera XD disponibile..
Praticamente gli lascio il mozzo tesla evo con due ruote libere danneggiate, di cui una xd ( una tra l'altro è di un amico..) e mi rispediscono un mozzo con sola ruota libera shimano e poi più in la quella xd, ma ancora non precisano se la dovrò poi pagare..
Non vogliono ricostruire la ruota sul mio cerchio perchè dicono che è danneggiato, mi propongono di aderire al creash replacement per 35 sterline ( di cui 5 di spedizione, che non dovrei pagare secondo me..ma se aspetto la prossima mail ne esco tra un mese..) peccato che un cerchio identico lo abbia già a casa..
Insomma rogne e bici ferma..
Mah..scusate lo sfogo
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
anch'io è da di 3 mesi che sto aspettando che torni in stock gli switch con RL in acciaio ed ora ad una mia ennesima mail mi han risposto che ci vuole almeno altre 2 mesi....
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
anch'io è da di 3 mesi che sto aspettando che torni in stock gli switch con RL in acciaio ed ora ad una mia ennesima mail mi han risposto che ci vuole almeno altre 2 mesi....

La cosa che mi fa incacchiare è che se vado sulla loro sezione mozzi e cerco di acquistare un Dt350 posteriore con corpetto Xd risulta in stock!!
Perchè invece sto corpetto xd non devono mandarmelo? Dicono che non è disponibile.....:nunsacci:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La cosa che mi fa incacchiare è che se vado sulla loro sezione mozzi e cerco di acquistare un Dt350 posteriore con corpetto Xd risulta in stock!!
Perchè invece sto corpetto xd non devono mandarmelo? Dicono che non è disponibile.....:nunsacci:

x il corpetto xd RL di DT swiss forse l'han solo con l'hub completo ..e non come ricambio!
mentre x quanto mi riguarda ad inizio dicembre in risposta ad una mia mail non mi puoi dire... 3 mesi x averli, poi passati quasi 4....senza manco l'ombra nel sito...e rispondermi ad una seconda mia mail...almeno altri 2 , perché questo vuol dire che probabilmente saran di più!!!c'è forse qualcosa che tocca nella gestione forniture magazzino.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E io quello voglio! HUB completo xd..della ruota libera Shimano non me ne faccio di niente!

ops scusami allora non avevo capito bene il tuo precedente intervento...avevo capito l'incontrario. quindi a sto punto o che ci marcia sù o forse è un errore d'aggiornamento del sito se da una parte c'è e loro dicono di no..
 
Anche io devo ricredermi su questi signori. Sono loro cliente da diverso tempo, avendo acquistato ruote in vari formati, pasticche e ricambi vari. La mia ruota posteriore ha riportato la rottura della ruota libera (tesla evo). Ho comprato io direttamente la ruota libera xd la prima volta per non mandarla in Inghiletrra e rimanere senza ruota. Dopo circa 10 gg nuova rottura della ruota libera. Ho quindi inviato la ruota la settimana scorsa (è arrivata martedì) ma ancora non ho avuto notizie.
Non ci siamo.........
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Bisogna capirli. Le rl testa evo si sono rotte tutte. Ora si trovano in una brutta brutta situazione, per una cosa del genere potrebbero pure fallire. Cercate la soluzione più breve anche se meno conveniente...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Bisogna capirli. Le rl testa evo si sono rotte tutte. Ora si trovano in una brutta brutta situazione, per una cosa del genere potrebbero pure fallire. Cercate la soluzione più breve anche se meno conveniente...


Affermazioni un po' fortine, soprattutto (come penso) se non suffragate da prove tangibili.
E' vero che ci sono molte segnalazioni di mozzi Tesla rotti/difettosi/poco longevi, ma da qui ad affermare (chissa' poi in base a cosa?) che si "sono rotti tutti" c'e' una bella differenza ....
Che poi, a causa di questa (presunta/inconfutabile) problematica Tesla, l'azienda possa fallire ..... boh ... non capisco da dove possa scaturire un'idea del genere.
A meno che tu non sappia cose che i piu' ignorano.:nunsacci:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Affermazioni un po' fortine, soprattutto (come penso) se non suffragate da prove tangibili.
E' vero che ci sono molte segnalazioni di mozzi Tesla rotti/difettosi/poco longevi, ma da qui ad affermare (chissa' poi in base a cosa?) che si "sono rotti tutti" c'e' una bella differenza ....
Che poi, a causa di questa (presunta/inconfutabile) problematica Tesla, l'azienda possa fallire ..... boh ... non capisco da dove possa scaturire un'idea del genere.
A meno che tu non sappia cose che i piu' ignorano.:nunsacci:
Se leggi un po più indietro vedrai che tutti i possessori di tesla evo intervenuti sul forum hanno rotto la RL di serie e pure il ricambio.
Superstar riconosce ormai il problema tantoché offre upgrade gratuito al dt350. Cè che riporta addirittura tre casi su tre...
La sostituzione di un mozzo è una cosa complessa che richiede un paio d'ore di manodepera, ha un costo, devono anche dare il refound per le spedizioni . Non dico che falliranno, ma PeR un'azienda di modeste dimensioni è una bella botta, soprattutto se non riescono a rifarsi sul fornitore.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se leggi un po più indietro vedrai che tutti i possessori di tesla evo intervenuti sul forum hanno rotto la RL di serie e pure il ricambio.
Superstar riconosce ormai il problema tantoché offre upgrade gratuito al dt350. Cè che riporta addirittura tre casi su tre...
La sostituzione di un mozzo è una cosa complessa che richiede un paio d'ore di manodepera, ha un costo, devono anche dare il refound per le spedizioni . Non dico che falliranno, ma PeR un'azienda di modeste dimensioni è una bella botta, soprattutto se non riescono a rifarsi sul fornitore.

Normalmente prima di scrivere leggo tutto.
Non ho infatti detto che non e' vero quello che dici, ma e' vero limitatamente a questo forum ed a quelli che hanno scritto di aver avuto problemi. Tutti quelli che non hanno avuto problemi, a meno che (come detto) tu non sappia qualcosa che noi non sappiamo, non hanno scritto.
Concordo con te che la sostituzione di un mozzo e' una procedura di non semplicissima realizzazione.
Consordo pure che non e' gratis.
Non conoscendo le dimensioni dell'azienda, non sapendo l'incidenza delle rotture sul monte vendite, non sapendo quali sono i costi che devono/dovranno affrontare, non mi arrischio ad affermare che a causa del Tesla chiuderanno i battenti ... tutto qui.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Normalmente prima di scrivere leggo tutto.
Non ho infatti detto che non e' vero quello che dici, ma e' vero limitatamente a questo forum ed a quelli che hanno scritto di aver avuto problemi. Tutti quelli che non hanno avuto problemi, a meno che (come detto) tu non sappia qualcosa che noi non sappiamo, non hanno scritto.
Concordo con te che la sostituzione di un mozzo e' una procedura di non semplicissima realizzazione.
Consordo pure che non e' gratis.
Non conoscendo le dimensioni dell'azienda, non sapendo l'incidenza delle rotture sul monte vendite, non sapendo quali sono i costi che devono/dovranno affrontare, non mi arrischio ad affermare che a causa del Tesla chiuderanno i battenti ... tutto qui.

Infatti ho usato il condizionale, ma credimi, sono sicuro pur senza numeri che il 100% dei possessori di testa evo che ha avuto un problema è passato da qui.
Pensa al fatto che tutti i ricambi inviati si siano rotti. Se li consideri un campione, beh, il 100% del campione ha avuto problemi.
Per il resto, non è nemmeno vero che chi non ha avuto problemi non ha scritto; ci sono molti utenti che lasciano volentieri qui un fb per un acquisto online, si tratta di gente che ha familiarità col web e ritiene che sia giusto ed utile lasciare i feedback dove questi più sono visibili. Molti hanno lasciato il loro buon feedback sui prodotti superstar, quindi non è vero che scrive solo chi ha avuto beghe.
Io credo che la percentuale di utenti che è passata da qua sia molto alta rispetto al numero totale degli utenti italiani, roba da far impallidire i numeri con cui viene considerato rappresentativo un campione in statistica.
Cè poco da fare, se ne sono rotti tantissimi rispetto ai venduti qui in Italia, rotti pure i ricambi, dai...non ci vuole l'ISTAT per capire che cè un difetto nel progetto.
Se se ne rompe uno due, tre, quattro in diversi lotti di produzione, molto probabilmente si romperanno tutti (tranne quelli inutilizzati o quasi), non avvengono per caso queste failure, cè un motivo ben preciso.
Quanto all'azienda, non ho i numeri ok, ma si intuisce dall'assortimento prodotti e dal ciclo di stoccaggio/fornitura che hanno, che non è molto grande, quindi per loro è davvero una bella grana questa. Secondo me la stanno gestendo anche bene, altri produttori blasonati non so se avrebbero fatto tanto, di certo l'upgrade gratuito è una cosa rara.
 
Comunque è una azienda dinamica che da quando ha iniziato ha ampliato notevolmente il numero dei prodotti offerti e quindi della clientela. Nell'ultimo periodo, poi, grazie ai notevoli sconti proposti, hanno sicuramente venduto moltissimo (io con il blackfriday ho preso una ulteriore coppia di ruote custom, con mozzi ultra, con lo sconto del 30%).
E' anche vero che la garanzia deve funzionare. Non è ammissibile che uno spedisce la ruota e non ha più notizie. Mi hanno confermato l'arrivo asserendo che in "few days" la ruota verrà riparata e spedita. Sono passati 8 giorni dalla mail e non ho saputo nulla. E senza ruota in bici non si va......
Speriamo bene....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho letto le vostre recensioni e chiedo : e' cambiato qualcosa nella tempistica delle risposte alle mail?
Ho scritto loro per un ordine di alcune cose , e tra i vari articoli mi servirebbe un estrattore che non hanno disponibile in quanto esaurito e per l'appunto chiedevo prima di fare il resto dell'ordine una tempistica di approvigionamento in maniera da fare unico ordine ,ho scritto nel corpo della mail in Italiano e poi inserito la traduzione con Google in Inglese ma sono circa 4 giorni senza alcuna risposta ,e' un caso oppure e' normale?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
A me è arrivata oggi la ruota ricostruita con il mozzo Dt350 , tutto ok..
Non capisco però perchè non han voluto cambiarmi il modello di raggi ( da 2-1,5 a 2-1,8) visto che li hanno messi comunque tutti nuovi e i 2-1,5 originali della ruota costano di più di quelli che avrei voluto in sostituzione..mah..misteri di sti Inglesi, molto poco malleabili..
In compenso il famoso corpetto XD per dt swiss che ho richiesto assieme a quello Shimano ( avevo mandato su due ruote libere shiamano tesla danneggiate , una di un amico passato a xd) l'ho trovato nella scatola!
Avevano detto che non l'avevano e me lo avrebbero mandato tra un paio di settimane a parte..
In sintesi dall'operazione ho guadagnato un corpetto XD del valore di 80 euro ( pronto per il prossimo passaggio a gruppo Sram Gx 11v) ed un mozzo di sicuro più affidabile, oltre che più costoso, senza cricchetti ma col sistema Star ratchet che a vista pare indistruttibile..
Non so sinceramente però come faranno coi mozzi diversi dal colore nero come il mio!
Il Dt350 lo fanno solo nero e in nessun colore anodizzato dei tesla...dovrebbero mandare degli hope ma non li tengono per ovvi motivi, oppure il downgrade allo switch ultra più differenza monetaria, per poter riprendere il colore dell'anteriore..
Boccio comunque la comunicazione via mail, le incomprensioni ed i tempi ( 3 settimane, dal mio invio alla spedizione a me della ruota)..
Ovviamente come giustamente dice #cispugliaio , il mozzo tesla evo è fallato , troppi casi registrati ( moltissimi anche all'estero, spulciando su forum inglesi e tedeschi)...quindi semplicemente non compratelo..;-)
Sconsiglio assolutamente anche i dischi freno alpine ( 3 mesi la durata e non me lo hanno cambiato) e le pasticche freno ( le kevlar mangiano i dischi, le organiche si sfaldano e le sinterizzate son dure e non frenano gran che) questa a mia esperienza..
Insomma da acquirente storico soddisfatto di loro tantissimi prodotti da oggi sono un po più cauto..;-)
ciao a tutti
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Scusa [MENTION=98865]baffosardi[/MENTION], ma il GX mica vuole il corpetto XD, è 11-42 o 40, non parte dal 10. Che io sappia...
Felice di sapere che hai di nuovo le ruote. Vedrai che ti troverai bene, io la mia tactic l'ho seviziata e raddrizzato il tallone con le pinze tre volte, ha preso tante sassate che pare abbia la finitura martellata, eppure l'ho centrata solo una volta, una toccatina due raggi e via.
Lo star ratchet è infinito, unico neo, angolo di ingaggio troppo alto. Mi sono molto pentito di aver venduto le x1800 a 120 euro, con due profili archex o ryde o carbonal uscivano due ruote con i controcaxxi.
 

Classifica mensile dislivello positivo