Consigli acquisto nuova mtb 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedeferr93

Biker novus
27/4/15
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedere a qualcuno un pò esperto qualche consiglio per l'acquisto di una mtb 29 front. Esco normalmente solo il fine settimana a parte ad agosto che vado tutti i giorni, faccio dall'asfalto allo sterrato a qualche sentiero non troppo estremo. Sono alto 1,76.
Avendo un budget di € 1000/1100 non sapevo bene tra le tante marche dove orientarmi; ma in particolare, dopo averle viste di persona mi sono soffermato su queste due biciclette molto semplici:
Orbea alma H70/50
Scott scale 970

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su queste bici e eventualmente consigliarmi qualcos'altro?
Grazie
Federico
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedere a qualcuno un pò esperto qualche consiglio per l'acquisto di una mtb 29 front. Esco normalmente solo il fine settimana a parte ad agosto che vado tutti i giorni, faccio dall'asfalto allo sterrato a qualche sentiero non troppo estremo. Sono alto 1,76.
Avendo un budget di € 1000/1100 non sapevo bene tra le tante marche dove orientarmi; ma in particolare, dopo averle viste di persona mi sono soffermato su queste due biciclette molto semplici:
Orbea alma H70/50
Scott scale 970

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su queste bici e eventualmente consigliarmi qualcos'altro?
Grazie
Federico


buone entrambe.
Valuta anche CRAVE COMP di SPECIALIZED, ottimo telaio molto leggero, con buone geometrie, ed un mezzo molto comodo.
in alternativa guarda TREK SUPERFLY alu.
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedere a qualcuno un pò esperto qualche consiglio per l'acquisto di una mtb 29 front. Esco normalmente solo il fine settimana a parte ad agosto che vado tutti i giorni, faccio dall'asfalto allo sterrato a qualche sentiero non troppo estremo. Sono alto 1,76.
Avendo un budget di € 1000/1100 non sapevo bene tra le tante marche dove orientarmi; ma in particolare, dopo averle viste di persona mi sono soffermato su queste due biciclette molto semplici:
Orbea alma H70/50
Scott scale 970

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su queste bici e eventualmente consigliarmi qualcos'altro?
Grazie
Federico



tra le due la scott è più blasonata come marca, un consiglio, se stai su quel prezzo le bici sono quasi tutte uguali, una è meglio da una parte un altra dall'altra, scegli quella che più ti piace esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

fedeferr93

Biker novus
27/4/15
7
0
0
Visita sito
Ok grazie, e orientandomi sulla orbea, c'è differenza sostanziale tra la alma H70 e la H50? Perché ho visto che la prima costa 200 € in meno e non essendo molto esperto non capisco se e per quale componente ne valga la pena
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok grazie, e orientandomi sulla orbea, c'è differenza sostanziale tra la alma H70 e la H50? Perché ho visto che la prima costa 200 € in meno e non essendo molto esperto non capisco se e per quale componente ne valga la pena

metti i link delle due bici magari, non è che la gente sappia a memoria caratteristiche di ogni modello di bici sul pianeta
 

Classifica mensile dislivello positivo