Valconca e dintorni - quater

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Allora prenderò questa....

7fcbf6b472dcecc817d1ce7e820128cf.jpg

Lascia perdere quel catorcio!!!! quelle non sono biciclette sono motorini spacciati per biciclette e TU non ne hai assolutamente bisogno!!!!!
Poi se ti presenti al Catria con quella, per scendere è meglio che prendi la cabinovia :smile::smile::smile:


[MENTION=29174]apenseri[/MENTION] per il 1° Maggio forse per un pezzo sarò dei vostri...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lascia perdere quel catorcio!!!! quelle non sono biciclette sono motorini spacciati per biciclette e TU non ne hai assolutamente bisogno!!!!!
Poi se ti presenti al Catria con quella, per scendere è meglio che prendi la cabinovia ...


Vedrò allora di rimediare in prestito una bici da enduro. Anche se sono abbastanza scettico sul fatto che, improvvisando un mezzo mai guidato prima, si possano ottenere benefici sostanziosi. :il saggi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Soccia!!! Complimenti!! Già caricata sul mio Garmin 62, e, appena sono a Rimini provo di farmela....ci metterò un giorno ma pazienza ehhh.... Un paio d'anni fa, mi feci da Rimini Fiorenzuola Focara e poi quasi a Fano, e dalla Pista cicl. su fino a Novilara e ritorno a 35 gradi: mi andò quasi la giornata... Mi dissero ero matto
Vedo poi dalle foto, che ci sono anche dei "vecchietti" quasi come me...po' più giovani. Mi faccio coraggio.
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Soccia!!! Complimenti!! Già caricata sul mio Garmin 62, e, appena sono a Rimini provo di farmela....ci metterò un giorno ma pazienza ehhh.... Un paio d'anni fa, mi feci da Rimini Fiorenzuola Focara e poi quasi a Fano, e dalla Pista cicl. su fino a Novilara e ritorno a 35 gradi: mi andò quasi la giornata... Mi dissero ero matto
Vedo poi dalle foto, che ci sono anche dei "vecchietti" quasi come me...po' più giovani. Mi faccio coraggio.

Occhio che alcune discese sono insidiose e non tutti riescono a farle in sella!!
Quando sarai in zona avvisami che un giretto insieme lo farei volentieri!!
Magari poi anche un begnetto giù a Fiorenzuola di Focara, frana permettendo.
:i-want-t::i-want-t:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
...Vedo siete andati proprio per campi (anche). Se il contadino non vi spara dietro.... Vabbè che se è una cosa organizzata ci saran stati accordi penso
 

Allegati

  • Adriacost 1.jpg
    Adriacost 1.jpg
    53,5 KB · Visite: 14
  • Adriacost 2.jpg
    Adriacost 2.jpg
    45,5 KB · Visite: 15

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Venerdi non avevo postato il giro. Ero troppo impegnato con la nuova ebike della mogliettina!! Però non posso evitare di gioire per l'ennesimo giro Sbubbesco in Valconca, proprio dietro casa dove abbiamo un Paradiso e nemmeno ce ne accorgiamo.
A volte ci facciamo ore di automobile e trascuriamo zone incredibili e inesplorate come quelle che abbiamo visitato ieri, uscendo proprio dai nostri garages con le mtb.
Una quindicina di Sbubby compresa qualche Sbubbyna a ridere e scherzare in sana allegria. 80 km e 1500 disl.
Altro che prostatoni-tour :smile: :smile: :smile:
Ragazzi, peccato per chi non c'era :rosik: :rosik:

1480fa5de2a20ff3970d03f5de5cef67.jpg


06775447c50036a2a168cd5145af8e99.jpg


c515ad44e3823d19294a0c445991749e.jpg


7b84ee7d252d76df18fc0493ad058005.jpg


b2042f86352ca8e22d173b484f660a86.jpg


554dc5b53949663e314ebcd63993d46b.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
80 km Sbubbosi sabato, quasi 70 domenica con la moglie ebike-izzata in ciclabile fino a Novafeltria e poi su a Talamello e Perticara passando per Piedimonte. Le ho voluto prendere la bicicletta: :smile: adesso pedalo!!!
:spetteguless: Anche troppo :smile::smile:
Però è un ottimo metodo per stare in allenamento e soprattutto non fare arrabbiare la signora perché sto troppo tempo in mtb! :il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina prova del percorso della GF Borromeo del prossimo 10 maggio.
Percorso duro, non tecnico, con discese veloci e filanti.
Fondo ottimo, qualche pozza di fango.

Poi, rientrando, non abbiamo potuto esimerci dal provare la discesa della Morte (fuori percorso della GF) che aveva un fonfo che sta toenando quasi perfetto, dopo i fanghi invernali; per finire, giù a bomba sul ripidone.

Ospitti arrivati fin da Verona.......
Bella giornata, appena qualche goccia di pioggia, che non ha minimamente infastidito.
Alla prox.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Stamattina prova del percorso della GF Borromeo del prossimo 10 maggio.
Percorso duro, non tecnico, con discese veloci e filanti.
Fondo ottimo, qualche pozza di fango.

Poi, rientrando, non abbiamo potuto esimerci dal provare la discesa della Morte (fuori percorso della GF) che aveva un fonfo che sta toenando quasi perfetto, dopo i fanghi invernali; per finire, giù a bomba sul ripidone.

Ospitti arrivati fin da Verona.......
Bella giornata, appena qualche goccia di pioggia, che non ha minimamente infastidito.
Alla prox.


Sai se esiste un sito internet della manifestazione oppure se si trova da qualche parte una descrizione dettagliata del percorso e magari una traccia gps?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie, aperto il sito e visto quindi il percorso, molto bello, mi "sconquiqqera" parecchio... Me la farò come scampagnata perchè: come gara....non scherziamo, ci mancherebbe. Oggi le giornate son lunghe, se non riesco in MTB quando sono alla frutta scendo e spingo. Bello il paesaggio bello tutto.
Piuttosto, io il download non son riuscto a farlo, e mi piacerebbe avere il GPX nel Garmin. tutto sarebbe più semplice e sicuro, indubbiamente. Bisogna registrarsi nel:
" http://cavejabikecup.it/gran-fondo-caveja/dettagli-percorso/" o cosa?
Perchè, prova prova...lì dentro, ma dove si trova il download che funzioni?
 

Allegati

  • CAVEJA.jpg
    CAVEJA.jpg
    60,6 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo