Arrivata Trek Superfly 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ragazzi è arrivata e ho fatto anche il primo giro!
Prime impressioni molto positive, pensavo che visto i perni passanti fosse troppo granitica, ma sarà il reggisella da 27,2, è anche molto comoda.
Veloce e maneggevole, ero un pò incerto sulle gomme di serie, Bontrager XR1 Expert, ma al posteriore è scorrevole con una buona trazione.
Molto soddisfatto anche del trattamento e della professionalità del rivenditore della mia zona, che dire, soddisfattissimo!
Ciao e buone pedalate a tutti!
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ragazzi è arrivata e ho fatto anche il primo giro!
Prime impressioni molto positive, pensavo che visto i perni passanti fosse troppo granitica, ma sarà il reggisella da 27,2, è anche molto comoda.
Veloce e maneggevole, ero un pò incerto sulle gomme di serie, Bontrager XR1 Expert, ma al posteriore è scorrevole con una buona trazione.
Molto soddisfatto anche del trattamento e della professionalità del rivenditore della mia zona, che dire, soddisfattissimo!
Ciao e buone pedalate a tutti!

Come al solito ...........VOGLIAMO LE FOTOOOOOO
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Come al solito ...........VOGLIAMO LE FOTOOOOOO
La sella, i pedali, il ciclocomputer e la gomma anteriore me li ha svenduti un amico, per il resto è tutto di serie...
A breve la trasformazione tubeless!
 

Allegati

  • foto 010.jpg
    foto 010.jpg
    60,2 KB · Visite: 1.833
  • foto 011.jpg
    foto 011.jpg
    61,4 KB · Visite: 1.535
  • foto 012.jpg
    foto 012.jpg
    60 KB · Visite: 1.134

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Bella complimenti !
La sella originale è inguardabile, (secondo me naturalmente) ed hai fatto bene a cambiarla.
Io cambierei anche l'attacco manubrio, non so perché ma bianco non mi è mai piaciuto.
Una domanda, la pinza freno post è messa tra i due foderi?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Bella complimenti !
La sella originale è inguardabile, (secondo me naturalmente) ed hai fatto bene a cambiarla.
Io cambierei anche l'attacco manubrio, non so perché ma bianco non mi è mai piaciuto.
Una domanda, la pinza freno post è messa tra i due foderi?
Sinceramente cercavo una sella bianca da abbinare con delle manopole sempre bianche.
Ecco il particolare che mi chiedevi...
 

Allegati

  • foto2 004.jpg
    foto2 004.jpg
    46,3 KB · Visite: 726

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ragazzi è arrivata e ho fatto anche il primo giro!
Prime impressioni molto positive, pensavo che visto i perni passanti fosse troppo granitica, ma sarà il reggisella da 27,2, è anche molto comoda.
Veloce e maneggevole, ero un pò incerto sulle gomme di serie, Bontrager XR1 Expert, ma al posteriore è scorrevole con una buona trazione.
Molto soddisfatto anche del trattamento e della professionalità del rivenditore della mia zona, che dire, soddisfattissimo!
Ciao e buone pedalate a tutti!


Bella bici e bei colori, con il peso come stà messa?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Non male, io sono tentato dalla 8 e dalla 9, cè' una differenza di prezzo di 300 e 800 rispetto alla tua, tu non le hai prese proprio in considerazione?? Conosci il loro peso??
Sinceramente no, mi piaceva questa, per le differenze di peso non ti sò dire, se passo dal rivenditore provo a chiedere a lui...
P.s. Trovata disponibile e presa, ho letto in giro che ci possono essere problemi nel far arrivare le varie versioni.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, guarda..... sono stato poco tempo fà da un rivenditore TREK , ho visto sia la 7 :sbavon: che la 8 :sbavon: , behhh che dire.... bellissime entrambe.... quella blu come la tua è stupenda...complimenti ancora :hahaha:.... Se dovessi sceglirla solo per l'estetica NON avrei dubbi ;-) !!! :}}}:
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Sinceramente no, mi piaceva questa, per le differenze di peso non ti sò dire, se passo dal rivenditore provo a chiedere a lui...
P.s. Trovata disponibile e presa, ho letto in giro che ci possono essere problemi nel far arrivare le varie versioni.


OK, per la spedizione non dovrebbero esserci problemi almeno sui modelli in alluminio, cambia per quelli in carbonio, comunque come estetica è molto accattivante, forse la più bella dei modelli in alluminio.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao Billy 78
sono passati quasi 2 mesi dal tuo acquisto.
A me sembra bellissima.
Hai qualche osservazione nuova da fare sulla bici?

Io sono indeciso tra questa e la specialized crave expert.

Grazie e buon anno a tutti!:prost:
Gran bici, non posso che confermare le doti, comunque credo che anche la Specy non sia male. Le osservazioni sono quelle che ho fatto prima dell'acquisto: pacco pignoni di serie da 450 gr (sostituito con uno Sram 1050), gomma anteriore poco mordente e quindi sostituita, poi sella e manopole ma questo è più personale...
Forse, cambierei solo i cerchi, come ho scritto in un'altro post, ma è da valutare perchè anche se sono tubeless ready e i mozzi sono molto scorrevoli, il set pesa 2kg, quindi se si cerca la prestazione...
Però, nella mia piccola esperienza, riferita al mio modo di pedalare e ai miei percorsi, l'aspetto più importante è che le gomme siano leggere scorrevoli e montate tubeless.
A disposizione quando vuoi...
 

Classifica mensile dislivello positivo