Novità Eurobike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Parlando sempre di configurazione sul sito non c'è possibilità di configurare la Root Miller con una guarnitura singola, è una cosa comunque fattibile o no? Hai già qualche idea di quando si potrà provare presso di voi?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Parlando sempre di configurazione sul sito non c'è possibilità di configurare la Root Miller con una guarnitura singola, è una cosa comunque fattibile o no? Hai già qualche idea di quando si potrà provare presso di voi?

tutti i componenti che vedi su bici ROSE (previa compatibilità) si possono montare sulle bici anche se non a configuratore.

Root Miller dovrebbe arrivarmi tra 3/4 settimane.
Ciao
Sergio
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Scusa Sergio, significa che nella tua sede hai delle bici che di possono provare?

Ciao,
mi permetto di risponderti io, si, o meglio hai due possibilità:

1 Ti rechi da Sergio, e quando disponibili provi quello che vuoi, e a quel che mi risulta, non sono le prove da "parcheggio".

2 Se sei interessato ad un modello, già identificato, ti spediscono a casa la bici per il WE, la usi e poi la mandi indietro, costo sui 200€, ma se poi la compri, la metà ti viene rimborsata.

Da Susa (mi pare) a Colico, tra tempo e costi (carburante, pedaggi e così via) 100€ credo che partano facili.

Altrimenti la ordini, la paghi, e se non ti piace, entro 30gg la mandi indietro senza se e senza ma, ti rimborsano (non ricordo se c'è qualche penale o costo di trasporto).

Spero di non aver scritto cretinate, comunque sul sito ROSE dovresti trovare tutto. Credo che nessun'altro venditore ti offra le medesime opportunità.
 

Lonewolf

Biker superioris
Ciao,
mi permetto di risponderti io, si, o meglio hai due possibilità:

1 Ti rechi da Sergio, e quando disponibili provi quello che vuoi, e a quel che mi risulta, non sono le prove da "parcheggio".

2 Se sei interessato ad un modello, già identificato, ti spediscono a casa la bici per il WE, la usi e poi la mandi indietro, costo sui 200€, ma se poi la compri, la metà ti viene rimborsata.

Da Susa (mi pare) a Colico, tra tempo e costi (carburante, pedaggi e così via) 100€ credo che partano facili.

Altrimenti la ordini, la pahi, e se non ti piace, entro 30gg la mandi indietro senza se e senza ma, ti rimborsano (non ricordo se c'è qualche penale o costo di trasporto).

Spero di non aver scritto cretinate, comunque sul sito ROSE dovresti trovare tutto. Credo che nessun'altro venditore ti offra le medesime opportunità.
Grazie, in effetti il servizio offerto da Rose ( e da Sergio da quello che leggo) sembra ben sopra gli standard. Avevo già avuto un'ottima impressione quando l'anno scorso sono passato a visitare lo shop di Monaco.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Altrimenti la ordini, la pahi, e se non ti piace, entro 30gg la mandi indietro senza se e senza ma, ti rimborsano (non ricordo se c'è qualche penale o costo di trasporto).

Riguardo questa opzione vorrei capire meglio.
Se la bici è in condizioni perfette (tolta dalla scatola, montata, guardata e salito sopra con 2 pedalate sull'asfalto fuori casa) il rimborso è completo spedizione compresa?
In caso di utilizzo, per esempio un giro per sentieri, come funziona?
grazie!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Riguardo questa opzione vorrei capire meglio.
Se la bici è in condizioni perfette (tolta dalla scatola, montata, guardata e salito sopra con 2 pedalate sull'asfalto fuori casa) il rimborso è completo spedizione compresa?
In caso di utilizzo, per esempio un giro per sentieri, come funziona?
grazie!

http://www.rosebikes.it/contenuto/aiuto/condizioni-di-acquisto

Al punto 5, diritto di recesso.

Rimborsano tutto, compresa spedizione andata e ritorno. Mi pare ci sia una clausula sui componenti personalizzati, ma credo si rivolga, ad esempio, alle ruote assemblate su tua specifica scegliendo raggi, mozzi e cerchi, ruote che difficilmente potrebbero poi ripiazzare, anche a prezzo scontato.

Non so se la semplice personalizzazione, tipo il cambio di forca, manubrio, stem, ecc rientri in tale clausola, sicuramente Sergio può essere più esaustivo.

IMHO, tale possibilità, comunque, non trova euguali da nessuna parte, ed è un plus non da poco, pensa a chi, a cavallo tra due misure di telaio, sbaglia, tradizionalmente se il sivende gli viene incontro, un 20% del valore lo perde.
Vuol anche dire che in realtà, rose crede nel proprio prodotto.
EDIT, inoltre, la bici puoi usarla, credo valga la regola del buon senso, se rendi un telaio piegato, bollato, rigato e quant'altro, mi pare giusto che ti venga richiesta una quota per rimediare al danno, cioè usato rimborsato, danneggiato no.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Riguardo questa opzione vorrei capire meglio.
Se la bici è in condizioni perfette (tolta dalla scatola, montata, guardata e salito sopra con 2 pedalate sull'asfalto fuori casa) il rimborso è completo spedizione compresa?
In caso di utilizzo, per esempio un giro per sentieri, come funziona?
grazie!

ciao,
se la bici è in condizioni perfette, rimborsiamo il 100%. se è utilizzata per più di un giro prova e i copertoni/pastiglie/altro è veramente usurato dobbiamo scalare una "penale" di utilizzo.

in pratica, se ti fai un giro e vedi che taglia/bici non fa per te. sostituzione gratuita.

Ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao,
mi permetto di risponderti io, si, o meglio hai due possibilità:

1 Ti rechi da Sergio, e quando disponibili provi quello che vuoi, e a quel che mi risulta, non sono le prove da "parcheggio".

2 Se sei interessato ad un modello, già identificato, ti spediscono a casa la bici per il WE, la usi e poi la mandi indietro, costo sui 200€, ma se poi la compri, la metà ti viene rimborsata.

Da Susa (mi pare) a Colico, tra tempo e costi (carburante, pedaggi e così via) 100€ credo che partano facili.

Altrimenti la ordini, la paghi, e se non ti piace, entro 30gg la mandi indietro senza se e senza ma, ti rimborsano (non ricordo se c'è qualche penale o costo di trasporto).

Spero di non aver scritto cretinate, comunque sul sito ROSE dovresti trovare tutto. Credo che nessun'altro venditore ti offra le medesime opportunità.

ciao,
grazie per la risposta.
unico appunto, al service centre di Colico si possono provare le bici sui sentieri. non un test nel parcheggio... cosa servirebbe?
NB: non abbiamo tutte le bici/taglie. molte non le avremo proprio (taglie) altre a giro si (dipende da sovrapposizioni eventi).

comunque basta chiedere e prendere appuntamento via email [email protected]

Ciao
Sergio
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ciao,
grazie per la risposta.
unico appunto, al service centre di Colico si possono provare le bici sui sentieri. non un test nel parcheggio... cosa servirebbe?
NB: non abbiamo tutte le bici/taglie. molte non le avremo proprio (taglie) altre a giro si (dipende da sovrapposizioni eventi).

comunque basta chiedere e prendere appuntamento via email [email protected]

Ciao
Sergio

Ciao, si, era ironico, ho scritto appunto che non mi pareva ci fossero vincoli, nel senso che non sono le prove che ti concedono alcuni negozianti nei parcheggi o poco più, oltretutto tenuti sotto tiro.
Da una parte li capisco perchè alla fine, il richio è tutto a loro carico, ma la prova serve al massimo per capire se può essere della taglia giusta il mezzo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, si, era ironico, ho scritto appunto che non mi pareva ci fossero vincoli, nel senso che non sono le prove che ti concedono alcuni negozianti nei parcheggi o poco più, oltretutto tenuti sotto tiro.
Da una parte li capisco perchè alla fine, il richio è tutto a loro carico, ma la prova serve al massimo per capire se può essere della taglia giusta il mezzo.


Qua da noi, uno dei piu' professionali e famosi negozi, si organizza annualmente, per un paio di domeniche, con una sorta di expo in cui, oltre a dare consigli tecnici e meccanici, concede un discreto parco bici (MTB e BDC) a tutti coloro vogliano provarle. Si parla principalmente di Cannondale, Specialized e Giant. Tutti gli interessati hanno quindi l'occasione di provare (anche per un'intera mattinata) il mezzo sui percorsi conosciuti e battuti.
Questo per dire che l'unico modo per provare una bici in maniera seria e sensata e' quello che appunto propone Sergio. Con una prova vera e propria "sul campo". Provare una bici nel parcheggio equivale, a mio modo di vedere, a prenderla online.
 

Classifica mensile dislivello positivo