le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cisco7501

Biker popularis
24/2/14
63
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.9 SL
Grazie cisco,devo dire che sono stato dubbioso anche io per la forca fox cdt...,per le ruote sono delle fulcrum custumizzate cube da qualche parte ho letto che pesano 1,7 kg ma non confermo.
A proposito le hai latticizzate?


espavo

No per ora ho lasciato tutto originale.
Vedo più avanti mettendo dei copertoni un po più rinforzati ai lati .
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
albatros io ho preso a gennaio la gtc race 29"
unica differenza con la sl è la forca, ma posso dirti dal basso della mia esperienza che è un gran bel mezzo.
Personalmente devo farci ancora un po' di gamba, dato che precedentemente la ltd aveva la tripla!!! :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Visto che anche io aspetto la race a giorni e provengo dalla tripla, hai qualche dritta da darmi in attesa di prendere confidenza? 😓
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Arriva............



espavo

La mia sl ho tolto red 44 , messo dt swiss 1501 xr, messo manopole bontrager Race XXX Lite, messo sella italia slr flow s, reggisella con ritchey alu. peso 10,1 kg con pedali. fox mi piace quando la blocchi non si nuove di un centimetro, le gomme sono troppo leggere si buca a ogni uscita, pero tengono da paura su qualsiasi terreno.
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

cisco7501

Biker popularis
24/2/14
63
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.9 SL
La mia sl ho tolto red 44 , messo dt swiss 1501 xr, messo manopole bontrager Race XXX Lite, messo sella italia slr flow s, reggisella con ritchey alu. peso 10,1 kg con pedali. fox mi piace quando la blocchi non si nuove di un centimetro, le gomme sono troppo leggere si buca a ogni uscita, pero tengono da paura su qualsiasi terreno.

Ciao,mi potresti linkare un immagine della sella che ai montato,perché trovo solo la superflow s.
Ero curioso perché volevo cambiare la sella .
Grazie.
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
albatros io ho preso a gennaio la gtc race 29"
unica differenza con la sl è la forca, ma posso dirti dal basso della mia esperienza che è un gran bel mezzo.
Personalmente devo farci ancora un po' di gamba, dato che precedentemente la ltd aveva la tripla!!! :soffriba:
Anche io sono in attesa a giorni della GTC Race con la doppia... La mia bici attuale ha un 3x9 e in negozio mi hanno chiesto se voglio montare la tripla anche sulla Cube, nonostante il rapporto agile sia aritmeticamente lo stesso... che faccio? Se la provo non mi fanno la permuta gratis, quindi sono indeciso...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
8e29cf470180d39d9cdbdf159e37560a.jpg


viva la fanga....quante soddisfazioni mi sono tolto con la mia bambina...
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Anche io sono in attesa a giorni della GTC Race con la doppia... La mia bici attuale ha un 3x9 e in negozio mi hanno chiesto se voglio montare la tripla anche sulla Cube, nonostante il rapporto agile sia aritmeticamente lo stesso... che faccio? Se la provo non mi fanno la permuta gratis, quindi sono indeciso...

Ciao, con la tripla, a mio parere, hai una bici più versatile, puoi affrontare le stesse salite e se affronti lunghe distaze in pianura, puoi raggiungere discrete velocità
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

fresella

Biker novus
8/11/14
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Per la prima volta scopro le plastiche dalla forcella e scopro macchie di ruggine suglu steli!
Ho una cube analog 2014 con forcella sontour xcm.
Mtb comprata usata 5 mesi fa.
Aiuto PLS non so come toglierla e ancora non ho capito come si è formata.
Ho letto wd-40 o olio al silicone?

Grazie a tutti
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao, con la tripla, a mio parere, hai una bici più versatile, puoi affrontare le stesse salite e se affronti lunghe distaze in pianura, puoi raggiungere discrete velocità
Dipende anche dal diametro delle ruote della bici da cui proviene. A conti fatti, io che vengo da una 26" con una 3x8,con una 29" il 24x36 è più agile del 22x31.Allo stesso tempo il 38x11(con la 29") è più lungo del 40x11(con la 26").quindi in quel caso i rapporti ci sono tutti e hai una corona in meno.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Anche io sono in attesa a giorni della GTC Race con la doppia... La mia bici attuale ha un 3x9 e in negozio mi hanno chiesto se voglio montare la tripla anche sulla Cube, nonostante il rapporto agile sia aritmeticamente lo stesso... che faccio? Se la provo non mi fanno la permuta gratis, quindi sono indeciso...

Con una 38-24 hai praticamente tuti i rapporti che servono. Non vedo l'esigenza di una tripla, infatti da quest'anno montano le doppie di serie su tutte le Reaction (escluso la Pro in carbonio e in alluminio).

Con una corona da 40/42 e pignone 11, ammesso di riuscire a spingerlo come si deve, si arriva a velocità di circa 45 Km/h se non oltre.
Mi chiedo, ammesso di riuscire a tenere i 45 Km/h e per quanto tempo, a chi possa interessare una velocità simile con MTB da 11-12 kg (tra pedali, borraccia e tutto il resto) e gomme da fuoristrada.

E comunque con la corona 38 e il pignone 11 con cadenza di 90 pedalate/minuto si arriva a 43 km/h !!!

Poi, scelta personale come sempre... :il-saggi:
 

danlan3

Biker novus
6/4/13
29
0
0
Visita sito
albatros io ho preso a gennaio la gtc race 29"
unica differenza con la sl è la forca

la mia gtc race 29 arrivando alla 16° settimana ovvero metà aprile e non volendo aspettare tutto questo tempo, oggi sono tornato al cube store di roma cambiando la prenotazione sulla gtc SL 29 carbon/flashred che mi arriva la prossima settimana

comunque la differenza principale tra le due bici è la forcella (e 200 euro), ci sono però altre piccole differenze, come la cassetta e catena differenti, inoltre la SL monta cerchi fulcrum red44, attacco manubrio syntace, mentre la race fulcrum red66 e attacco manubrio cube.
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Dipende anche dal diametro delle ruote della bici da cui proviene. A conti fatti, io che vengo da una 26" con una 3x8,con una 29" il 24x36 è più agile del 22x31.Allo stesso tempo il 38x11(con la 29") è più lungo del 40x11(con la 26").quindi in quel caso i rapporti ci sono tutti e hai una corona in meno.
Grazie mille per il tuo parere. Provengo da una 26" e cercavo proprio qualcuno che mi facesse il paragone che tu hai riportato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo