Pessima esperienza con negozio ebay MRGBIKE0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao a tutti, segnalo la mia pessima esperienza con il negozio Ebay MRGBIKE0, riassumo i tutto:
Il negozio ha i migliori prezzi sulle gomme che più mi piacciono ovvero le VREDSTEIN BLACK PANTHER 29x2.2, contatto il negozio e mi propongono l'accopppiata con al posteriore altre gomme vredestein SPOTTED CAT, guardo sul sito e vedo che ne hanno da 2.0, chiedo se sono disponibili nella misura 2.20 perché 2.0 sono troppo strettine. mi rispondono di non preoccuparmi che ne hanno disponibili anche da 2.20 e che mi avrebbero mandate da 2.20, alchè mi convinco a provarle e ordino una coppia di Black panther 29x2.20 e una gomma Spotted cat da 29x2.20 .
pago regolarmente, loro non sono molto comunicativi ma ad onor del vero sono molto veloci nella spedizione ....ma sorpresa sorpresa mi arriva la gomma Spotted cat in versione 2.00 (che io avevo specificatamente anche per messaggio ordinato nella misura 2.20).
Contattato il negozio che subito ha risposto tergiversando, ricontattato dopo una decina di giorni mi ha risposto che al prossimo ordina mi avrebbe fatto la spedizione gratuita.
Mi dispiace ma non mi sembra corretto nascondersi dietro al fatto che x una gomma la gente non ti fa storie e tanto va bene così....almeno io la penso in questo modo, ho provato dopo un paio d'anni di germania a rifidarmi di un negozio Italiano ma vedo che l'andazzo è sempre lo stesso....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....
Contattato il negozio che subito ha risposto tergiversando, ricontattato dopo una decina di giorni mi ha risposto che al prossimo ordina mi avrebbe fatto la spedizione gratuita.
Mi dispiace ma non mi sembra corretto nascondersi dietro al fatto che x una gomma la gente non ti fa storie e tanto va bene così....almeno io la penso in questo modo, ho provato dopo un paio d'anni di germania a rifidarmi di un negozio Italiano ma vedo che l'andazzo è sempre lo stesso....

del 'prossimo ordine' gratuito avresti fatto bene ad usufruirne subito: ti fai mandare subito il copertone che volevi e gli rendi indietro il copertone che non vuoi visto che probabilmente su ebay hai pagato con paypal e paypal ti rimborsa anche le spese postali per il reso.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
ebay ho avuto anchio una pessima esperienza...da quael momento in poi zero shopping in internet:rosik:

Come già detto da altri in Ebay basta utilizzare Paypal così in caso di problemi si può chiedere la restituzione del denaro, personalmente ho comprato un po' di tutto da vari siti (CLC, Rose, CHain reaction ed altri) e non ho mai avuto il minimo problema, così come sul mercatino ho sempre trovato gente disponibile e corretta, purtroppo il furbo c'e' e ci sarà sempre, basta fare un po' di attenzione e rivolgersi a siti (e di conseguenza negozi) affidabili.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
grazie dei consigli, avevo pensato anch'io il giochino della "restituzione e rimborso" ma poi ho pensato che mi sarei abbassato al suo livello e per quanto non sia ne ricco ne poco rispettoso del denaro che comunque ho sborsato, ho deciso di non farlo.....anche perché gira e rigira sarebbe stato sicuramente rifilato ad un altro collega

X ivanbasso, credimi in internet ci sono molti ottimi negozi, io è dal 2004 che compro su internet in germania e non ho MAI avuto mezzo problema anzi....due anni fa ho fatto un acquisto in Italia e ho preso mezzo bidone.....adesso la gomma....sai a pensar male si fa peccato ma.....comunque Mai più online ITALIA.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
grazie dei consigli, avevo pensato anch'io il giochino della "restituzione e rimborso" ma poi ho pensato che mi sarei abbassato al suo livello e per quanto non sia ne ricco ne poco rispettoso del denaro che comunque ho sborsato, ho deciso di non farlo.....anche perché gira e rigira sarebbe stato sicuramente rifilato ad un altro collega

X ivanbasso, credimi in internet ci sono molti ottimi negozi, io è dal 2004 che compro su internet in germania e non ho MAI avuto mezzo problema anzi....due anni fa ho fatto un acquisto in Italia e ho preso mezzo bidone.....adesso la gomma....sai a pensar male si fa peccato ma.....comunque Mai più online ITALIA.


Non fate di tutta l'erba un fascio, vi prego, in Italia vi sono anche negozianti seri, poi lavorando si sbaglia tutti, ma si deve risolvere e noi spesso risolvaimo anche rimettendoci, se sbagliamo noi inviamo corriere che cambia il prodotto GRATIS senza spese da parte del cliente, e se il prodotto risulta mancante proponiamo alternative o immediato rimborso.

Ebay e PayPal offrono sistemi di protezione come il blocco dell'accredito e i feedback negativi e credimi si fatica a mantenere gli standard alti per essere venditori TOP su Ebay, utilizzare il rimborso di PayPal e il feedback negativo per oggetto non conforme sono tuoi diritti, come è dovere del venditore servirti bene.

Continuate ad acquistare in Italia, favoriamo la nostra economia non quella di altri, uno dei motivi per cui ci troviamo male è appunto questo.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao BicidaMOntagna, lo so benissimo che in Italia ci sono negozianti seri e onesti, anzi mi scuso se con il mio post posso aver "toccato la sensibilità" di tutti i negozianti onesti e che si sbattono tutti i giorni per accontentare noi biker e tutte le nostre richieste.....
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

ivanbasso

Biker novus
27/7/15
13
0
0
Visita sito
chiaro...
i miei dubbi sono proprio dovuti a questa brutta esperienza che ho avuto senza la quale ora sarei probabilmente un accanito sostenitore del commercio online
 

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Non fate di tutta l'erba un fascio, vi prego, in Italia vi sono anche negozianti seri, poi lavorando si sbaglia tutti, ma si deve risolvere e noi spesso risolvaimo anche rimettendoci, se sbagliamo noi inviamo corriere che cambia il prodotto GRATIS senza spese da parte del cliente, e se il prodotto risulta mancante proponiamo alternative o immediato rimborso.

Ebay e PayPal offrono sistemi di protezione come il blocco dell'accredito e i feedback negativi e credimi si fatica a mantenere gli standard alti per essere venditori TOP su Ebay, utilizzare il rimborso di PayPal e il feedback negativo per oggetto non conforme sono tuoi diritti, come è dovere del venditore servirti bene.

Continuate ad acquistare in Italia, favoriamo la nostra economia non quella di altri, uno dei motivi per cui ci troviamo male è appunto questo.

.."Non fate di tutta l'erba un fascio, vi prego, in Italia vi sono anche negozianti seri, "..

quotone
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
certo che ci sono venditori onesti e seri.Vero è però che a volte si è costretti a comprare fuori perchè "qui",nn si trova l'articolo che si vuole(spesso trattasi di ricambi)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Continuate ad acquistare in Italia, favoriamo la nostra economia non quella di altri, uno dei motivi per cui ci troviamo male è appunto questo.

Giustissimo, però se le stesse pastiglie freno che in Italia le pago 15 euro in Germania le trovo a 5.... e se il copertone da 50 euro i teutonici me lo vendono a 30 come si fa a tenere i soldi in Italia ?...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Giustissimo, però se le stesse pastiglie freno che in Italia le pago 15 euro in Germania le trovo a 5.... e se il copertone da 50 euro i teutonici me lo vendono a 30 come si fa a tenere i soldi in Italia ?...


Non sempre. Alcune volte la visita ai maggiori e-seller italiani mi ha riservato delle graditissime sorprese in questo senso.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Giustissimo, però se le stesse pastiglie freno che in Italia le pago 15 euro in Germania le trovo a 5.... e se il copertone da 50 euro i teutonici me lo vendono a 30 come si fa a tenere i soldi in Italia ?...


Credo che hai fatto un esempio esagerando, una pastiglia, la stessa marca modello e mescola con 10 euro di differenza.... mi sembra un pò troppo, oppure hai visitato il negozio italiano errato.

non sempre le differenze di prezzo sono così esorbitanti e comunque se così fosse continuare a mandare i soldi all'estero contribuirà ad aumentare queste differenze con la conseguenza che nel giro di qualche hanno potrai solo acquistare fuori Italia e questo si ripercuoterà su tutti, alla fine dei giochi non acquisterai nemmeno fuori perchè saremo nelle condizioni della Grecia se non peggio e non avremo nemmeno i soldi per acquistare le pastiglie che invece di 5 euro costeranno 3 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica mensile dislivello positivo