Quale è la migliore Front 27,5 con forcella ad aria per quanto riguarda il prezzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Salve.
A breve vorrei comprare una mtb e le caratteristiche che cerco sono quelle descritte nel titolo. Inoltre la precedente che avevo pure essendo della mia misura mi portava a guidare troppo sdraiato a mio parere è vorrei sapere che geometrie dovrei ricercare per evitare questo problema.
Grazie mille a tutti.

Ps faccio bene a cercare una 27,5 o le 26 rimangono migliori?
L utilizzo che ne vorrei fare è quello di una bici molto polivalente che al asfalto mi permetta di aggiungere qualche sentiero da xc anche più impegnativo ovviamente fatto alla giusta velocità adatta al mezzo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve.
A breve vorrei comprare una mtb e le caratteristiche che cerco sono quelle descritte nel titolo. Inoltre la precedente che avevo pure essendo della mia misura mi portava a guidare troppo sdraiato a mio parere è vorrei sapere che geometrie dovrei ricercare per evitare questo problema.
Grazie mille a tutti.

Ps faccio bene a cercare una 27,5 o le 26 rimangono migliori?
L utilizzo che ne vorrei fare è quello di una bici molto polivalente che al asfalto mi permetta di aggiungere qualche sentiero da xc anche più impegnativo ovviamente fatto alla giusta velocità adatta al mezzo

Non sai in che baratro stai per andare a finire...'lasciate ogni speranza o voi che entrate'...perdona la sarcastica ironia...avrei un suggerimento e delle domande,ma non mi ci metto...ci sono sempre quelli più esperti,ma veramente VERI esperti...quindi lascio...:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non sai in che baratro stai per andare a finire...'lasciate ogni speranza o voi che entrate'...perdona la sarcastica ironia...avrei un suggerimento e delle domande,ma non mi ci metto...ci sono sempre quelli più esperti,ma veramente VERI esperti...quindi lascio...:celopiùg:



Ma che ti hanno combinato ? :nunsacci:
Per caso mi sono perso qualcosa ? ;-)
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
???
A me farebbe piacere ascoltare tutti i pareri per potermi fare una mia idea visto che pur non potendomi permettere budget stratosferici vorrei una mtb seria e che mi dia qualche soddisfazione.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Direi un massimo di 700-800 euro. Valuterei anche usato ma solo da rivenditori o comunque persone affidabilissime in zona
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma che ti hanno combinato ? :nunsacci:
Per caso mi sono perso qualcosa ? ;-)

Personalmente niente...la mia è molto più ironia che altro...con un piccolo fondo di verità...;-) leggi un pò qua e un pò la e vedi certe risposte che ti fan passare la voglia...li ti accorgi che dopo più di 22 anni che pedali non hai ancora capito nulla di mtb...mentre invece con 10 'min online ogni ora nasce un esperto...;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
So che è una 29 ma cosa ne pensate di una trek superfly 5 misura 17,5? Ci andrei bene io alto 170cm? Delle trek (provata soltanto una volta da un amico) mi piaceva proprio il fatto di stare meno sdraiato sulla bici.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Per me che sono alto 170 circa va bene xs?
Cosa ne pensate della trek? Sto valutando un usato. Quale sarebbe un buon prezzo per portarsela via?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
So che è una 29 ma cosa ne pensate di una trek superfly 5 misura 17,5? Ci andrei bene io alto 170cm? Delle trek (provata soltanto una volta da un amico) mi piaceva proprio il fatto di stare meno sdraiato sulla bici.

E' bellina e sarebbe giusta di taglia,li sul nuovo siamo già fuori dal tuo budget...almeno che la trovi usata e tenuta bene,ma al massimo 1/2 anni per stare nel tuo budget...:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per me che sono alto 170 circa va bene xs?
Cosa ne pensate della trek? Sto valutando un usato. Quale sarebbe un buon prezzo per portarsela via?

Una XS và bene se sei sotto l'1,60...tu sei un pò a cavallo frà una S e una M , per la trek , ce ne sono circa un centinaio prodotte negli ultimi anni....sapere modello specifico e anno aiuterebbe ....
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Si stiamo parlando di usato ovviamente 700 euro come prezzo come la vedete? A detta del venditore è tenuta benissimo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Il colore è il modello sembrano proprio gli stessi.

Che vuol dire RockShox XC32, molla Solo Air, regolazione ritorno? E a molla o aria?

Non è che esagero a partire con una 29 visto che il fiato e quello che è?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il colore è il modello sembrano proprio gli stessi.

Che vuol dire RockShox XC32, molla Solo Air, regolazione ritorno? E a molla o aria?

Non è che esagero a partire con una 29 visto che il fiato e quello che è?

Qui ti può essere utile questa discussione...
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr..._2hdgF&usg=AFQjCNFEZpDgcGInzuzVT2W43hBeq5UYqQ


Perchè dovresti esagerare? Ognuno pedala come può...se hai poco fiato mica han colpa i formati...basta un poco di allenamento e poi non ti accorgi più...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo