I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
per cambiare il file typ devi usare il programma JaVaWa GMTK, dopo aver istallato la mappa, lo puoi scaricare dal sito freizeitkarte
mentre per le open io ho vista e nel menu start mi crea una voce opemtbmap/change map layout
per chi ha win 7-8 non so

Fortissimo!!! Effettivamente ho cercato nello START questo Change Maps Layout e funzia!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
.... "per cambiare il file typ devi usare il programma JaVaWa GMTK, dopo aver istallato la mappa"...

Sembra interessante questo programmino (bisogna logicamente imparare ad usarlo). Ho buttato solo un'occhiata dopo di averlo caricato nel PC (io ho Windows 7 premetto).
Accipicchia, ma come l'hai scoperto? Complimenti
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma...? Stefano, tu hai provato ad usare questo JaVaWaGMTK per cambiare, trafficare, con i vari TYP ? Mi puoi suggerire dove bisogna andare a cercarli con questo programma?
Ho provato tanto nel pomeriggio ma...nebbia, non vedo come agire. C'è anche una legenda ma, dice che si può fare, ma il come mi rimane oscuro. Parlo delle Freizei Karte già installata su BC (Windows 7 però)
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ma...? Stefano, tu hai provato ad usare questo JaVaWaGMTK per cambiare, trafficare, con i vari TYP ? Mi puoi suggerire dove bisogna andare a cercarli con questo programma?
Ho provato tanto nel pomeriggio ma...nebbia, non vedo come agire. C'è anche una legenda ma, dice che si può fare, ma il come mi rimane oscuro. Parlo delle Freizei Karte già installata su BC (Windows 7 però)
apri il programma (come amministratore) clicci su extra>change or add typ file
vai alla cartella dove ha istallato la mappa per cambiare il typ o nella cartella dove hai scaricato il file typ per aggiungerne uno nuovo
io l'ho usato solo per fare questo ma mi pare che si possa usarlo per disistallare mappe o per spostarle da quello che o capito (l'ho scaricato ieri sera)
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie. Trovato. Bravissimo.
Tutti i typ risultano : "WAS ADDED". Quindi ci sono già. Quindi non saprei come poter allora mutare il rendering di questa mappa che ho fatta (vedi immaginetta sopra). Che...insomma...non è granchè per non dir peggio. Forse debbo accontentarmi. Si vede che facendola in 3D, con i DEM BaseCamp forniti da Scratera, esce così. Ma...
 

Allegati

  • FRANCIA DEM TYP.jpg
    FRANCIA DEM TYP.jpg
    17,9 KB · Visite: 14

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Hai ragione Scratera. Ma si può, puoi, spostare la discussione? Capisco siamo andati fuori tema. Chiedo scusa.
Comunque, Stefano : ora risolto!. Grazie. Scusate di nuovo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lo avevo già chiesto ma nessuno rispose, secondo voi in che modalità le openmtb si vedono meglio sullo schermo? Classic, thin , wide o hiking? Dovrebbe cambiare solo lo spessore dei tratti e la presenza di più o meno dettagli sulla mappa. Così solo per sapere con quale vi trovate meglio.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Molto probabilmente mi fucilerete, ma non ho tempo di ripassare tutta la discussione su questo prodotto Garmin e avrei le seguenti domande:
-differenze sostanziali tra le versioni 10, 20 e 30? Quale preferibile?
-il prodotto si riesce a collocare saldamente sul manubrio della mtb (meglio ancora sull'attacco)?
-non avendo esigenze particolari (puro trail su sentieri), lo consigliereste come prodotto? oppure è superato/obsoleto?
Grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Molto probabilmente mi fucilerete, ma non ho tempo di ripassare tutta la discussione su questo prodotto Garmin e avrei le seguenti domande:
-differenze sostanziali tra le versioni 10, 20 e 30? Quale preferibile?
-il prodotto si riesce a collocare saldamente sul manubrio della mtb (meglio ancora sull'attacco)?
-non avendo esigenze particolari (puro trail su sentieri), lo consigliereste come prodotto? oppure è superato/obsoleto?
Grazie

* il 30 ha in più la bussola elettronica e l'altimetro barometrico
* si (vedi immagine) ma se metti l'attacco particolarmente corto devi passare al montaggio sul manubrio
* il migliore per rapporto q/p (a mio parere)

CIMG2074.JPG
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Grazie mille.
Io uso attualmente attacchi da 70, quindi credo ci stia.
Mi sembra molto intelligente il cinturino agganciato per sicurezza.
Il 30 si trova anche a 170 euro, quasi quasi ci faccio un pensierino...
Grazie
 

mtb.forever

Biker popularis
Buonasera,
trasferisco le tracce al gps con mapsource e mi sono sempre trovato bene.
Dopo il trasferimento vado come sempre in garmin gpx per vedere se tutto ha funzionato, da un po' di tempo la cartella della traccia non ha più il nome che gli era stato assegnato nel salvataggio ma si chiama "TEMP".
La cosa fastidiosa non è il nome, ma il fatto che al trasferimento di una nuova traccia viene cancellata la precedente perché prende anche essa il nome di "TEMP".
Per ovviare al problema dopo ogni trasferimento mi debbo ricordare di cambiare il nome pena la successiva cancellazione.
In passato questo non succedeva, è colpa di qualche aggiornamento o di qualche impostazione da me modificata?
Come posso risolvere?
Grazie.
Ale
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera,
trasferisco le tracce al gps con mapsource e mi sono sempre trovato bene.
Dopo il trasferimento vado come sempre in garmin gpx per vedere se tutto ha funzionato, da un po' di tempo la cartella della traccia non ha più il nome che gli era stato assegnato nel salvataggio ma si chiama "TEMP".
La cosa fastidiosa non è il nome, ma il fatto che al trasferimento di una nuova traccia viene cancellata la precedente perché prende anche essa il nome di "TEMP".
Per ovviare al problema dopo ogni trasferimento mi debbo ricordare di cambiare il nome pena la successiva cancellazione.
In passato questo non succedeva, è colpa di qualche aggiornamento o di qualche impostazione da me modificata?
Come posso risolvere?
Grazie.

Ale

...usando basecamp..:prost:..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la celere risposta.
Prima o dopo mi dovrò abituare a usare basecamp.
Perché prima il problema non c'era?:prost:
..no lo so ma con baseamp il problema non esiste..mapsource lo uso solo per compilare le mappe in quanto offre una comoda opzione che map install non ha..ovvero puoi decidere che nome dare alla mappa una volta insallata e visibile nel menu mappe...
 

mtb.forever

Biker popularis
..no lo so ma con baseamp il problema non esiste..mapsource lo uso solo per compilare le mappe in quanto offre una comoda opzione che map install non ha..ovvero puoi decidere che nome dare alla mappa una volta insallata e visibile nel menu mappe...

Grazie comunque.
Vediamo se qualche altro utente ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolvere.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Sono intenzionato ad acquistare un etrex 30 a giorni...ho trovato 2 "soluzioni" ovvero....una offerta da il gps aggiornato con ultima release del settembre 2014...mentre l'altro non si sa nulla su quale aggiornamento abbia...la differenza tra i 2 gps é di 15€....ora...io sono abbastanza un cane in ste cose e non capisco un gran che...quindi chiedo a voi...vale la pena risparmiare i 15 euro per avere un prodotto non aggiornato o no?
Presumo che possa poi aggiornarlo io invece...é complicata come cosa?come dovrei fare?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono intenzionato ad acquistare un etrex 30 a giorni...ho trovato 2 "soluzioni" ovvero....una offerta da il gps aggiornato con ultima release del settembre 2014...mentre l'altro non si sa nulla su quale aggiornamento abbia...la differenza tra i 2 gps é di 15€....ora...io sono abbastanza un cane in ste cose e non capisco un gran che...quindi chiedo a voi...vale la pena risparmiare i 15 euro per avere un prodotto non aggiornato o no?
Presumo che possa poi aggiornarlo io invece...é complicata come cosa?come dovrei fare?
Grazie
<iframe src="https://onedrive.live.com/embed?cid=E97EF30135544EAF&resid=E97EF30135544EAF%2122718&authkey=&em=2&wdStartOn=1" height="288px" width="476px" frameborder="0">Documento di Microsoft Office incorporato, con tecnologia Office Online</iframe>

https://onedrive.live.com/view.aspx?cid=E97EF30135544EAF&resid=E97EF30135544EAF!22718&app=WordPdf

...buona lettura e decisione....o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo