Giant Reign

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
per la Fox starei su una forca del 2013 o 2014, le 2015 hanno prezzi folli:omertà:. Per le Marzocchi c'è sempre l'incongita/neo che ogni 10 ore devi cambiare l'olio siccome sono openbath:spetteguless:, è vero che qst rende le forche estremamente sensibili e burrose ma è una sbattitta che non ho voglia e tempo di affrontare, voglio una forca da revisionare una volta l'anno punto e stop :celopiùg:

A me e arrivata proprio oggi la fox 34 Float 27.5 fine settimana la provo alle cesane e ti saprò dire di più...
Considera che tra 26 e 27.5 la forca e più lunga di 13mm.
Ma hai cambiato la serie sterzo completa?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
A me e arrivata proprio oggi la fox 34 Float 27.5 fine settimana la provo alle cesane e ti saprò dire di più...
Considera che tra 26 e 27.5 la forca e più lunga di 13mm.
Ma hai cambiato la serie sterzo completa?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Aspetto tuoi riscontri! :celopiùg:
Ho cambiato serie sterzo completa e gli spessori, mentre per lo stem ho usato un adattatore
 

bobone66

Biker serius
4/9/11
113
0
0
Treviglio
Visita sito
A seguito di continuo scricchiolio ho intenzione di sostituire la serie di cuscinetti carro del mia reign 2 anno 2011, ho letto qui della enduroforkseals.com ma non riesco ad individuare con certezza la serie esatta; c'è qualcuno che li ha già acquistati? ;-)
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Aspetto tuoi riscontri! :celopiùg:
Ho cambiato serie sterzo completa e gli spessori, mentre per lo stem ho usato un adattatore

Oggi ho fatto il mio primo giro sopra una Fox 34 Float.... Direi promossa si scende decisamente più veloce e ti sento più sicuro.
Confronto alla talas rimane più fluida e assorbe meglio gli urti.
Questo è il primo giro e la forca in questione era nuova e da 27.5 su una reign 1 2013.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Sembra che ancora non se ne parli quindi approfitto per scrivere un post.

Arriveranno in italia ? qualcuno di voi le ha viste in Fiera a Padova?

Come vi sembra questa bike rispetto alle precedenti Reign?:duello: SFOGATEVI :i-want-t:
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
A seguito di continuo scricchiolio ho intenzione di sostituire la serie di cuscinetti carro del mia reign 2 anno 2011, ho letto qui della enduroforkseals.com ma non riesco ad individuare con certezza la serie esatta; c'è qualcuno che li ha già acquistati? ;-)
io ho la tua stessa bike, ho cambiato due cuscinetti del carro, li ho tolti, sono andato da un ricambista con i cuscinetti in mano, mi ha dato i cuscinetti skf ,non ricordo la spesa, sono arrivato a casa li ho montati.......non vedo il problema...a reperirli....
 

bobone66

Biker serius
4/9/11
113
0
0
Treviglio
Visita sito
ho cambiato due cuscinetti del carro, li ho tolti, sono andato da un ricambista con i cuscinetti in mano, mi ha dato i cuscinetti skf ,non ricordo la spesa, sono arrivato a casa li ho montati.......non vedo il problema...a reperirli....

Avevo sentito parlar bene di quella marca, e anche conveniente...nessun problema volevo possibilmente risparmiare qualcosa :mrgreen:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
A seguito di continuo scricchiolio ho intenzione di sostituire la serie di cuscinetti carro del mia reign 2 anno 2011, ho letto qui della enduroforkseals.com ma non riesco ad individuare con certezza la serie esatta; c'è qualcuno che li ha già acquistati? ;-)

Avevo sentito parlar bene di quella marca, e anche conveniente...nessun problema volevo possibilmente risparmiare qualcosa :mrgreen:

Non credo che con gli Enduro risparmierai ... però sono di ottima qualità ... :il-saggi:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Sembra che ancora non se ne parli quindi approfitto per scrivere un post.

Arriveranno in italia ? qualcuno di voi le ha viste in Fiera a Padova?

Come vi sembra questa bike rispetto alle precedenti Reign?:duello: SFOGATEVI :i-want-t:

bella,veramente molto bella esteticamente...secondo me con la vecchia mantiene in comune solo il sistema sospensivo e le quote i sono uniformate ai nuovi diktat: bassa,lunga e con l'angolo di sterzo sdraiato...e 27,5 ovviamente
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Avevo sentito parlar bene di quella marca, e anche conveniente...nessun problema volevo possibilmente risparmiare qualcosa :mrgreen:
Ricorda che certe volte per risparmiare pochi o tanti euri prendi delle fregature, su certi componenti e meglio spendere qualcosina di più e andare dal ricambista così il ricambio lo vedi , lo tocchi , chiedi informazioni e se non ti va lo lasci nel negozio, se ti arrivano dei componenti on line che non ti vanno bene, vuoi perchè hai capito male tu qualcosa nel sito o perchè .....altri motivi....allora comincia l'odissea del rispedire indietro il materiale....e intanto tu sei fermo con la bike. Io su certe componenti non vado on line, su altri invece ci vado di corsa, es. copertoni so la marca la misura la mescola , in pochee parole vado sul sicuro e li risparmio molto ......Scusa bobone 66 ho espresso solo il mio pensiero...Ciao e buone pedalate con le nostre Reign 2:i-want-t:
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
buonasera a tutti! volevo chiedere il vostro parere riguardo a questo problema..
la mia giant reign 2 del 2013 scricchiola da paura, ho provato praticamente qualsiasi cosa; oggi l'ho rimontata dopo averla aperta e dopo aver sostituito tutti i cuscinetti (in effetti un paio erano grippati e speravo di aver risolto)..per farvi capire meglio vi linko un video dove da seduto con giu il telescopico, appoggiato al muro e con i freni tirati spingo leggermente sul pedale..
la cosa particolare è che nei primi secondi di video spingo con la corona del 24 ed il rumore è assente mentre nella seconda parte, spingo con la corona del 38 ed il rumore è molto forte! molta strana è anche la torsione del telaio, non vorrei fosse un problema proprio di quest'ultimo..grazie in anticipo
https://www.youtube.com/watch?v=-i3tx35-GQA

mi auto-quoto, credo di essere arrivato finalmente ad una soluzione, almeno per il fastidioso tik tak,ho trovato una piccola crepa nel bash vicino ad una delle 4 viti che lo fissa alla corona del 38! ora spero di riuscire a sistemare le ultime cosette per venderla..qualcuno del forum è gia in possesso della nuova reign 2015?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma è possibile trasformare le reign del 2013 in 27.5 dato che la ruota posteriore è vicina al telaio?

Lo sto facendo. Ho già comprato la ruota e lo montata sulla mia ReignX 2012. Ci sta benissimo, si può anche mettere un 2,35 senza problemi. Però avendolo fatto solo ieri, non ho ancora effettuato prova dinamica, voglio verificare che fango e sassolini non creino interferenze o altri problemi. Se va tutto bene compro un marza 380 e trasformo il tutto in 27,5. Così per attività AM uso 27,5 ruote spada ultraleggere, per uso bike park ruote inferno da 26. La marza è 1 cm più alta della mia attuale 55, quindi l'angolo dovrebbe arrivare intorno ai 65°, mentre in configurazione b650 ritornerebbe intorno ai 66°. Volendo, e lo farò di certo utilizzerò anche configurazione ibride 27,5 dietro e 26 avanti, questo permetterà di avere un angolo più chiuso con i relativi benefici in pedalata.
Appena:il-saggi: qui in Valtrompia il tempo tornerà tropicale come ci dicono da anni gli ecologisti:nunsacci:, per i quali la linea della palma e la desertificazione avanza, effettuerò i primi test (comparativi dal momento che ho anche le ruote da 26).
Rimanete sintonizzati.

PS. Però a me sembra che qui altro che morire arrostiti sotto il sole e all'ombra delle palme, mangiando datteri, e sfogano i propri istinti più bassi, con le molte donne, che un po' per il clima caldo e la sabbia, un po' perché la fine è vicina, si concederebbero allegramente... qui finiamo sempre di più sotto il fango...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Nuova Reign Advanced 650b ,
in germania miglior bici dell'anno !!

[url]http://www.giant-bicycles.com/news/article/reign.advanced.27.5.wins.bike.s.enduro.shootout/18119/[/URL]

Le prime Reign 2015 arriveranno tra un paio di settimane !!
A breve prime impressioni ed eventuale Test !!!

madness..secondo te..uno alto 1,70 deve prendere una S o M ?
quando la provate aggiornate il 3d..voglio prendere la reign 2 ..diciamo il modello base..
come ti sembra? avrei gia in casa i freni da cambiargli.. difetti di quel montaggio?
 

-cico-

Biker novus
16/5/12
44
4
0
Perugia
Visita sito
Bike
Lee Cougan Rampage Air
Lo sto facendo. Ho già comprato la ruota e lo montata sulla mia ReignX 2012. Ci sta benissimo, si può anche mettere un 2,35 senza problemi. Però avendolo fatto solo ieri, non ho ancora effettuato prova dinamica, voglio verificare che fango e sassolini non creino interferenze o altri problemi. Se va tutto bene compro un marza 380 e trasformo il tutto in 27,5. Così per attività AM uso 27,5 ruote spada ultraleggere, per uso bike park ruote inferno da 26. La marza è 1 cm più alta della mia attuale 55, quindi l'angolo dovrebbe arrivare intorno ai 65°, mentre in configurazione b650 ritornerebbe intorno ai 66°. Volendo, e lo farò di certo utilizzerò anche configurazione ibride 27,5 dietro e 26 avanti, questo permetterà di avere un angolo più chiuso con i relativi benefici in pedalata.
Appena:il-saggi: qui in Valtrompia il tempo tornerà tropicale come ci dicono da anni gli ecologisti:nunsacci:, per i quali la linea della palma e la desertificazione avanza, effettuerò i primi test (comparativi dal momento che ho anche le ruote da 26).
Rimanete sintonizzati.

PS. Però a me sembra che qui altro che morire arrostiti sotto il sole e all'ombra delle palme, mangiando datteri, e sfogano i propri istinti più bassi, con le molte donne, che un po' per il clima caldo e la sabbia, un po' perché la fine è vicina, si concederebbero allegramente... qui finiamo sempre di più sotto il fango...
Bella prova!! ma come faccio a capire che tipo di perno monta al posteriore la Reign, devo misurare la lunghezza? per il davanti ok pp da 15, ma dietro?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Bella prova!! ma come faccio a capire che tipo di perno monta al posteriore la Reign, devo misurare la lunghezza? per il davanti ok pp da 15, ma dietro?

la reign x è 135x12, la non x non so, bisogna vedere l'anno. Non ho ancora effettuato il test, oggi ho solo messo giù un'oretta al buio utile solo per vedere se c'erano problemi evidenti, che non si sono verificati. Però la prima impressione è....
alla prox
 

Classifica mensile dislivello positivo