E noi sfigati di Milano City?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


golflimaromeo

Biker popularis
23/10/09
46
0
0
MILANO sud-est
Visita sito
Mi piacerebbe aggregarmi, e' un giro che non ho mai fatto. Che strada farai? Io sono di Bollate.
Ciao
Roberto

io vengo da Milano. Di solito lascio la macchina al parcheggio del cimitero di Osnago. Confina con un grande autolavaggio a gettoni con acqua calda e aria compressa. Comodo quando si rientra. Ho trovato il fango a Montevecchia anche ad agosto. (Dopo due mesi che non pioveva). Si parte da li e salendo da Lomagna entri nel parco dal sentiero 1. Da si arriva fin sotto Casa del Soldato e da li si possono scegliere diversi percorsi. anche in base alla quantità di fango che c'è.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
io vengo da Milano. Di solito lascio la macchina al parcheggio del cimitero di Osnago. Confina con un grande autolavaggio a gettoni con acqua calda e aria compressa. Comodo quando si rientra. Ho trovato il fango a Montevecchia anche ad agosto. (Dopo due mesi che non pioveva). Si parte da li e salendo da Lomagna entri nel parco dal sentiero 1. Da si arriva fin sotto Casa del Soldato e da li si possono scegliere diversi percorsi. anche in base alla quantità di fango che c'è.

io son di milano bicocca,solitamente o ci si beccava con gli altri al cimitero di usmate o all'inizio dei guadi a cernusco,ma ora che son senza macchina son parecchio limitato negli spostamenti, devo usare i treni
 

rdibari

Biker popularis
17/10/14
60
0
0
Bollate
Visita sito
io vengo da Milano. Di solito lascio la macchina al parcheggio del cimitero di Osnago. Confina con un grande autolavaggio a gettoni con acqua calda e aria compressa. Comodo quando si rientra. Ho trovato il fango a Montevecchia anche ad agosto. (Dopo due mesi che non pioveva). Si parte da li e salendo da Lomagna entri nel parco dal sentiero 1. Da si arriva fin sotto Casa del Soldato e da li si possono scegliere diversi percorsi. anche in base alla quantità di fango che c'è.
Ok io ci sono, va benissimo trovarsi al parcheggio del cimitero di Osnago.
Ti mando un mp.
Ciao Roberto
 

rdibari

Biker popularis
17/10/14
60
0
0
Bollate
Visita sito
Grazie alle dritte di golflimaromeo sono comunque andato a Montevecchia, ottima l'indicazione di parcheggiare vicino all'autolavaggio.... effettivamente c'era un pò di fango.
 

Allegati

  • 20141221_113053.jpg
    20141221_113053.jpg
    58,5 KB · Visite: 40

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
urca ,hai girato a "muzzo" in solitaria....:specc:
con un terreno in quello stato non è divertente pedalare,almeno questo è il mio pensiero......parlo per esperienza personale,il Curone è un territorio a se, purtroppo ci puoi trovare del fango in pieno agosto, ma è sufficiente conoscere il territorio per riuscire a "raccordare" i sentieri e pianificare una traccia degna di nota....:celopiùg:
 

rdibari

Biker popularis
17/10/14
60
0
0
Bollate
Visita sito
urca ,hai girato a "muzzo" in solitaria....:specc:
con un terreno in quello stato non è divertente pedalare,almeno questo è il mio pensiero......parlo per esperienza personale,il Curone è un territorio a se, purtroppo ci puoi trovare del fango in pieno agosto, ma è sufficiente conoscere il territorio per riuscire a "raccordare" i sentieri e pianificare una traccia degna di nota....:celopiùg:

Ho incrociato parecchi altri bikers :i-want-t:

Per il fango e' vero hai ragione, un po' è anche bello, ma quando è troppo e' troppo, la bici si è piantata 2 o 3 volte e spesso quando pedalavo giravo anche a vuoto.

Però confermo che ne vale la pena, la foto panoramica dice molto, specie pensando alla giornata nebbiosa di Milano
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
ti conviene andare in Bovisa (o tramite la corsia preferenziale della 91-92 oppure dalla parallela), prendere la via Bovisasca fino a Novate e poi entrare in groane dove c'è la fattoria che vende il latte fresco ....

ciao a tutti, alla fine ho provato questo percorso per coprire il tratto Saronno - Milano Garibaldi

http://app.endomondo.com/workouts/494768453/20911536



Sto aumentando sempre di più la parte di parco e ciclabili. Qualcuno ha consigli per migliorare ancora di più la parte senza auto?

Grazie
Maurizio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti, alla fine ho provato questo percorso per coprire il tratto Saronno - Milano Garibaldi

http://app.endomondo.com/workouts/494768453/20911536



Sto aumentando sempre di più la parte di parco e ciclabili. Qualcuno ha consigli per migliorare ancora di più la parte senza auto?

Grazie
Maurizio

Ciao, mi sa che hai già ottimizzato al massimo il percorso..
Un amico ha fatto anche lui per un po' il tuo tragitto, al mattino facevo la tua strada, al pomeriggio passava per il Parco Nord, Cusano e prendeva il Villoresi a Palazzolo. A Pinzano, si può seguire la ciclabile fino alla Stazione Parco Grane (variante lunga) o tagliare per il greenland/Limbiate. Se vuoi provare e siamo compatibili con gli orari, ti posso far vedere la strada.
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao, mi sa che hai già ottimizzato al massimo il percorso..
Un amico ha fatto anche lui per un po' il tuo tragitto, al mattino facevo la tua strada, al pomeriggio passava per il Parco Nord, Cusano e prendeva il Villoresi a Palazzolo. A Pinzano, si può seguire la ciclabile fino alla Stazione Parco Grane (variante lunga) o tagliare per il greenland/Limbiate. Se vuoi provare e siamo compatibili con gli orari, ti posso far vedere la strada.
Io di solito all'andata parto alle 8 circa da Saronno e al ritorno parto da Garibaldi verso le 17:30. Per ora una volta a settimana, poi vediamo. Ho anche preso una mascherina per il pezzo in città e sono contento del risultato.
Spero che prima o poi colleghino Maciachini con il palazzo della Regione. L'ultimo pezzo è su strade in centro strette

Maurizio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io di solito all'andata parto alle 8 circa da Saronno e al ritorno parto da Garibaldi verso le 17:30. Per ora una volta a settimana, poi vediamo. Ho anche preso una mascherina per il pezzo in città e sono contento del risultato.
Spero che prima o poi colleghino Maciachini con il palazzo della Regione. L'ultimo pezzo è su strade in centro strette

Maurizio

Se vuoi qualche volta organizziamo. In ogni caso, se guardi nelle mia tracce (link in firma) trovi (mettendo insieme pezzi vari) il percorso maciacchini, parco nord, villoresi, groane.
 

Umbe989

Biker novus
10/4/15
4
0
0
milano
Visita sito
:i-want-t:Ciao a tutti c'è qualcuno ke mi fa aggregare al gruppo?? Io sono alle primissime armi e non conosco nessuno qui a Milano😔😔😔...in più non conosco nemmeno un percorso, sono super sfigato..... Dai se c'è qualcuno di buon cuore mi avvisi... Comunque grande forum😉😉😉
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
:i-want-t:Ciao a tutti c'è qualcuno ke mi fa aggregare al gruppo?? Io sono alle primissime armi e non conosco nessuno qui a Milano😔😔😔...in più non conosco nemmeno un percorso, sono super sfigato..... Dai se c'è qualcuno di buon cuore mi avvisi... Comunque grande forum😉😉😉
di che zona sei di milano?? :celopiùg:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Viale monza all'altezza di rovereto...

mmmmhhhh, io risiedo in zona parco nord ingresso Suzzani;

se sei alle prime pedalate non ti consiglio di aggregarti ai gruppi, a meno che non sian degli "scoppiati" come me...:cucù:

quanta strada hai nelle gambe? ti alleni o esci solo quando c'è sole? se ti và possiamo incontrarci nel W.E. e vediamo assieme di cosa sei capace,poi eventualmente si programma l'uscita con gruppo..........
 

Umbe989

Biker novus
10/4/15
4
0
0
milano
Visita sito
Propio oggi sono stato al parco nord... Ho fatto 21 km (compreso andata e ritorno ) e ne avevo ancora di forza x continuore piano piano solo ke da solo mi rompo l'anima... Purtroppo questo w.e. Non ci sono ma dal prossimo ci si puo organizzare...
 

Classifica mensile dislivello positivo