le ns GT parte 3

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Se alla mia vecchia force del 2009 metto un mozzo posteriore con perno passante 10x135 mm invece dell'attuale qr standard (9x135 mm), otterrei un miglioramento avvertibile in termini di rigidità e affidabilità del carro?

Fermo restando che rimarrei con gli attuali forcellini aperti. Quelli chiusi costano una fucilata e non varrebbe la pena.

Mi sarei evitato lo sbattimento, ma sono alle prese con l'ennesimo mozzo shimano che si è mangiato cono, sfere e ruota libera :rosik:

Non ho una force ma anche io per esigenze sono passato da 9x135 a 12x135 ridotto alle estremità.

Nessun miglioramento avvertibile.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Non ho una force ma anche io per esigenze sono passato da 9x135 a 12x135 ridotto alle estremità.

Nessun miglioramento avvertibile.

E figuriamoci! io passerei al diametro 10, quindi ancora meno rigido. Tra l'altro forse andrei anche ad aumentare il peso complessivo del mozzo. Un vantaggio però sarebbe il poter trasferire la ruota in un telaio futuro che DOVRA' ESSERE PP.
Grazie people ;)
C'è qualcun altro che ha provato?
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Non ho una force ma anche io per esigenze sono passato da 9x135 a 12x135 ridotto alle estremità.

Nessun miglioramento avvertibile.
Non avevo colto :hahaha:
Hai messo su un mozzo con perno 12 fresato a 10 nelle zone di inserimento dei forcellini! Interessante!
L'ideale sarebbe trovare il mozzo già allo standard 12x135 e poi trovare il perno 12/10. Ne ho visti diversi disponibili in rete, vanno dai 27 euro in su....
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Non avevo colto :hahaha:
Hai messo su un mozzo con perno 12 fresato a 10 nelle zone di inserimento dei forcellini! Interessante!
L'ideale sarebbe trovare il mozzo già allo standard 12x135 e poi trovare il perno 12/10. Ne ho visti diversi disponibili in rete, vanno dai 27 euro in su....

Ehehe .. si io l'ho comprato..la cifra è proprio quella! Non poco, però è davvero ben fatto...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se alla mia vecchia force del 2009 metto un mozzo posteriore con perno passante 10x135 mm invece dell'attuale qr standard (9x135 mm), otterrei un miglioramento avvertibile in termini di rigidità e affidabilità del carro?

Fermo restando che rimarrei con gli attuali forcellini aperti. Quelli chiusi costano una fucilata e non varrebbe la pena.

Mi sarei evitato lo sbattimento, ma sono alle prese con l'ennesimo mozzo shimano che si è mangiato cono, sfere e ruota libera :rosik:
Secondo me non ne vale assolutamente la pena ma il vero problema e' che non puoi montare il pp con i forcellini per qr perche' il perno si deve avvitare nel forcellino.Poi sei sicuro che il tuo modello abbia i forcellini intercambiabili?Se si, i forcellini della GT sono solo per qr,12-135,121-142.
 

francescorcc_

Biker popularis
13/7/14
49
0
0
Moglia (MN)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
ciao, vi chiedo un parere, ho una gt force del 09 che monta una forcella marzocchi all mountain sl1 e vorrei cambiarla, secondo voi una fox talas 36 è eccessiva?? intendo in diametro degli steli perchè 160 di escursione mi piacciono..

ditemi cosa ne pensate

grazie
 

capitan.price

Biker novus
12/5/11
36
0
0
Malcesine
Visita sito
Secondo me non ne vale assolutamente la pena ma il vero problema e' che non puoi montare il pp con i forcellini per qr perche' il perno si deve avvitare nel forcellino.Poi sei sicuro che il tuo modello abbia i forcellini intercambiabili?Se si, i forcellini della GT sono solo per qr,12-135,121-142.

Quindi per chi ha forcellini qr può scegliere se cambiarli con altri 2 tipi, 12x135 e 12x142? si trovano in tutti i rivenditori GT? :spetteguless:

Secondo voi quale standard è meglio? (la mia natura da sherlock holmes mi suggerisce il 12x142 :nunsacci: )
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
ciao, vi chiedo un parere, ho una gt force del 09 che monta una forcella marzocchi all mountain sl1 e vorrei cambiarla, secondo voi una fox talas 36 è eccessiva?? intendo in diametro degli steli perchè 160 di escursione mi piacciono..

ditemi cosa ne pensate

grazie

C'è più d'uno che lo ha fatto, se il maggior peso non è un problema è un cambio del tutto vantaggioso per un uso più spinto.
io ho messo una Lyrik 2-step da 160, steli da 35 mm, e non tornerei indietro.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao, vi chiedo un parere, ho una gt force del 09 che monta una forcella marzocchi all mountain sl1 e vorrei cambiarla, secondo voi una fox talas 36 è eccessiva?? intendo in diametro degli steli perchè 160 di escursione mi piacciono..

ditemi cosa ne pensate

grazie
Sulla mia avevo montato una Pike Dual Position piu' leggera della Fox e meno costosa,risultato............................SPETTACOLO.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quindi per chi ha forcellini qr può scegliere se cambiarli con altri 2 tipi, 12x135 e 12x142? si trovano in tutti i rivenditori GT? :spetteguless:

Secondo voi quale standard è meglio? (la mia natura da sherlock holmes mi suggerisce il 12x142 :nunsacci: )
Certo se la tua Force ha i forcellini intercambiabili puoi scegliere presso i rivenditori GT gli altri 2 standard.Sulla mia montavo i 12-135 che sono piu' economici degli 12-142.
 

capitan.price

Biker novus
12/5/11
36
0
0
Malcesine
Visita sito
Certo se la tua Force ha i forcellini intercambiabili puoi scegliere presso i rivenditori GT gli altri 2 standard.Sulla mia montavo i 12-135 che sono piu' economici degli 12-142.

Many thanks! Sono in procinto di cambiare le ruote (quelle di serie sono trapassate ormai :roll: ) e questa informazione capita a fagiuolo...
o se avete consigli su ruote buone a buon prezzo scrivete pure! :mrgreen:
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Secondo me non ne vale assolutamente la pena ma il vero problema e' che non puoi montare il pp con i forcellini per qr perche' il perno si deve avvitare nel forcellino.Poi sei sicuro che il tuo modello abbia i forcellini intercambiabili?Se si, i forcellini della GT sono solo per qr,12-135,121-142.

Sono sicuramente intercambiabili. In realtà si possono sostituire anche con forcellini chiusi (credo da 12) costruiti non da GT ma da una ditta di cui non ricordo il nome. In queste pagine se ne è parlato e almeno una persona lo ha fatto. Solo che costano una esagerazione :nunsacci: Per un telaio così vecchio non ne varrebbe la pena a mio avviso.
Sul fatto che il peno passante su forcellini aperti non riesca a dare vantaggi leggo pareri contrastanti. Cmq nel mio caso si tratterebbe sopratutto di avere una ruota già compatibile con questo standard, nel caso dovessi cambiare l'attuale biga (che beninteso mi tengo stretta per quanto sarà possibile visto che in discesa va che una bellezza :duello:).
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti! da possessore di una gt sensor carbon 2014 ho recentemente modificato l'escursione della forca passando da 130 a 150.
In salita, abbassando un pò gli spessori del manubrio, non ho avuto netti peggioramenti.. in discesa mi sembra di aver acquistato maggior sicurezza sul ripido...
c'è qualcuno di voi che ha effettuato tale modifica?
c'è poi qualcuno che ha pensato di fare l'upgrade con la RS PIKE come forca?
ciao! :i-want-t:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao a tutti! da possessore di una gt sensor carbon 2014 ho recentemente modificato l'escursione della forca passando da 130 a 150.
In salita, abbassando un pò gli spessori del manubrio, non ho avuto netti peggioramenti.. in discesa mi sembra di aver acquistato maggior sicurezza sul ripido...
c'è qualcuno di voi che ha effettuato tale modifica?
c'è poi qualcuno che ha pensato di fare l'upgrade con la RS PIKE come forca?
ciao! :i-want-t:

Io la top in alluminio alla quale ho montato una pike 160-130, montato i Xmax enduro accorciato pipa e messo manubrio da 780!!!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Per come è realizzato lo schema di sospensione a me sembrano di più di 130 dietro quindi la trovo abbastanza equilibrata...ho voluto fare un esperimento perchè ho gia una claymore custom ed una trigger 1 custom di questa mi piacevano i colori ed avevo voglia di avere almeno 1 i-drive nella scuderia!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo