Mavic Crossmax SLR

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
cosa intendi per perno modificato?mavic ha specificatamente detto di averne fatto uno nuovo?

... francamente non so esattamente in cosa consista questa modifica : nel riconsegnarmi la ruota riparata il negoziante mi ha detto testualmente "con questo perno non dovrebbe ricapitare ..."
... da qui la mia convinzione nel dire che sia cambiato qualcosa ... tutto qua.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io ne peso quasi 100 tutto bardato e zainato.
Rischio a girare con queste ruote?

io bardato 94, le uso da + di 1 anno
e quando ho revisionato la forca ho fatto fare check alle ruote...cambiato solo i cuscinetti con degli skf decenti, ma questo era un update risaputo che si poteva fare anche appena comprate.
Il meccanico mi ha detto che i raggi e tutto il resto erano perfetti.
Faccio giri tranquilli senza salti , ovvero single track scassati ma senza esagerare
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
io bardato 94, le uso da + di 1 anno
e quando ho revisionato la forca ho fatto fare check alle ruote...cambiato solo i cuscinetti con degli skf decenti, ma questo era un update risaputo che si poteva fare anche appena comprate.
Il meccanico mi ha detto che i raggi e tutto il resto erano perfetti.
Faccio giri tranquilli senza salti , ovvero single track scassati ma senza esagerare

un mio amico mi offre le SLR 2014 a 350€
come ti sembra il prezzo?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
un mio amico mi offre le SLR 2014 a 350€
come ti sembra il prezzo?

al volo. io ci ho fatto 1000km nel fango nel 2013 e la manutenzione che ho fatto è stata solo quella del post sopra.
Hanno un innesto in pedalata magnifico, spingi il pedale e con zero lag lei parte, Col tubeless perfette.
Per tutto il resto mi sono trovato benissimo.
A quel prezzo e con queli km le prenderei subito.
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
al volo. io ci ho fatto 1000km nel fango nel 2013 e la manutenzione che ho fatto è stata solo quella del post sopra.
Hanno un innesto in pedalata magnifico, spingi il pedale e con zero lag lei parte, Col tubeless perfette.
Per tutto il resto mi sono trovato benissimo.
A quel prezzo e con queli km le prenderei subito.


Bene, grazie per la conferma!
Ne approfitto: che gomme monti?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Bene, grazie per la conferma!
Ne approfitto: che gomme monti?

Ho provato sia le R.Ron tlr (non mi sono piaciute e tallonano solo con compressore) che alcune maxxis (tallonano con pompa da terra, anche se da "usate" mi hanno fatto dannare anche loro a tallonare durante l'ultimo cambio lattice).
Per i miei giri e per come vado io mi sono innamorato dell' Ignitor 2.1 dietro
e del HRII 2.3 davanti.
Montati su una Scale29 per uso trail.

Ardent in inverno non si può usare, Crossmark poco grip su rocce per i miei gusti.
Non ne ho provate altre.

Evito l'asfalto sempre quindi prediligo la resa offroad, altrimenti la crossmark è un buon compromesso se fai un pò di bitume.
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Sto pensando di prendere una coppia di Nobby Nic.

altra domanda, siate pazienti:

le valvole tubeless sono universali (rispettando ovviamente le dimensioni del foro) o devo usarne di specifiche per il cerchio?

Su Hibike ho trovato QUESTE valvole, ma me le da compatibili per il modello 2012 e non 2014.

Che dite?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
che sappia io devi prendere quelle compatibili con il tuo canale interno. le vecchie valvole avevano lo spessore di ancoraggio interno rotondo. le recenti hanni onvece un mezzo cilindro.
se non combaciano poi rischi che ti esca aria
 

Classifica mensile dislivello positivo