Vi presento la mia "nuova" ragazza!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Una tipologia di bici quasi identica alla mia: tu si che mi puoi perfettamente capire...
Il gruppo XT è davvero fenomenale. Credo anche che mi durerà un bel po
��

La mia non era tutta XT, ma aveva pedivelle, attacco e manubrio in carbonio (FSA), sella pure in carbonio (Prologo) e freni Hayes, ma li ho dovuti cambiare: la sella perchè era una sofferenza, le pedivelle le volevo da 175, le moltipliche (doppia 27-42) perchè troppo lunghe (eh, l'età: ora tripla 22-30-40), manubrio perchè non si potevano montare le prolunghe su quello in carbonio, attacco perchè troppo corto, e freni perchè non trovavo più le pastiglie; alla fine, tutto XT, e manubrio-attacco-prolunghe Ritchey WCS.
Ora è sicuramente più pesante, è costata molto di più, ma è proprio come dico io!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
La mia non era tutta XT, ma aveva pedivelle, attacco e manubrio in carbonio (FSA), sella pure in carbonio (Prologo) e freni Hayes, ma li ho dovuti cambiare: la sella perchè era una sofferenza, le pedivelle le volevo da 175, le moltipliche (doppia 27-42) perchè troppo lunghe (eh, l'età: ora tripla 22-30-40), manubrio perchè non si potevano montare le prolunghe su quello in carbonio, attacco perchè troppo corto, e freni perchè non trovavo più le pastiglie; alla fine, tutto XT, e manubrio-attacco-prolunghe Ritchey WCS.
Ora è sicuramente più pesante, è costata molto di più, ma è proprio come dico io!
Qualche dubbio l'avevo sulla sella prima di provarla. La sella che ho trovato, l'Smp che si vede dalle foto, dopo gli oltre 50 km totali fatti ieri in 4 ore di giro, l'ho trovata di una comodità impressionante.
Solo la Reba manca all'appello..
��
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
non mancherò! :) di che colore sono? :smile::smile:

per la sella concordo; io uso la smp da due anni ormai e ieri mi sono fatta convincere a dare una chance alla sela cube: non lo avessi mai fatto!
Una coppia di pedali è corpo argento e gabbia nera; un'altra coppia è corpo e gabbia entrambi argento.
Tanto lo so che ci metterai un paio di mesi per decidere quali prendere...
��
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Sarà una 26, come tutte quelle che possiedo: maledetta scimmia...
Sarà pure usata, ma solo sulla carta: è praticamente "immacolata" ;-)
Ma è come da sempre l'ho desiderata:
Tutta in carbonio (telaio, sterzo, pipa, reggisella)
Tutta XT (impianto frenante completo, cambio posteriore, deragliatore anteriore, manettini cambio)
Ruote Tubeless native (Mavic CrossTrail).
E chi lo doveva dire: io innamorato pazzo...
;-)
Fra un po le foto...
Posso utilizzare questo post per chiedervi una valutazione di una MTB sempre che l'annuncio sia veritiero?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Negli annunci "Truffa" al 99% non c'e mai un numero di telefono da contattare, ma solo un e-mail.
E nel caso in cui ci si scrive nel 100% dei casi di dirà che sta per partire all'estero o che già si trova all'estero: insomma, tutte scuse per impedire al potenziale compratore di vedere dal vivo la bike ed provarla al soli scopo di farsi mandare i soldi per poi spedirla....
Lo contatto io come controprova
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Negli annunci "Truffa" al 99% non c'e mai un numero di telefono da contattare, ma solo un e-mail.
E nel caso in cui ci si scrive nel 100% dei casi di dirà che sta per partire all'estero o che già si trova all'estero: insomma, tutte scuse per impedire al potenziale compratore di vedere dal vivo la bike ed provarla al soli scopo di farsi mandare i soldi per poi spedirla....
Lo contatto io come controprova
Grazie infinite..la mia era pura curiosità visto l'allestimento e il marchio blasonato "sembrava" un buon prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo