Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Oggi ho regalato alla mia trek un paio di pedali Shimano sdp-m780 trovati in offerta e le lucine per i percorsi nel buio e all'imbrunire.
Cosa ve ne pare?
Prossimo acquisto scarpe shimano mt34 perché adesso ho delle northwave jet rigide ma vorrei in paio di scarpe morbide per farci un po' di tutto e camminarci comodamente ;)

0ef1c9065da43126ae486a360495fb7e.jpg


ab9a62a5e672a15d842f46cb308bba75.jpg


4ce99ed0bc7342d4300ed2f4035d6d5d.jpg


69b5f72b3e914868b33becac1c8299a5.jpg


864e609c96c1e69daa8283526547bdbc.jpg
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Niente male a quanto i pedali?

60. A poco meno prendevo i 540 mentre a 25 i 520.

Io avrei preso anche i classi spd-m520 entry level, ma mio papà mi ha detto: "Già che ci sei prendili belli così ti durano anche per la prossima bici." :D

Il problema è che contavo di prendere anche le scarpe invece non le ho trovate, in questi giorni mi farò il classico giro dei negozi.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io riprenderò senz'altro i 540 perche i miei dopo dieci anni e passa si sono rotti a causa di una caduta della bici contro una scala di marmo (sinistro piegato)
Mi pare di averli visti su bikediscount a 35 euro comprese tacchette...considerato la qualità che offrono, penso non temano alcun paragone
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
io riprenderò senz'altro i 540 perche i miei dopo dieci anni e passa si sono rotti a causa di una caduta della bici contro una scala di marmo (sinistro piegato)
Mi pare di averli visti su bikediscount a 35 euro comprese tacchette...considerato la qualità che offrono, penso non temano alcun paragone

Che poi non capisco, i veri modelli costano l'uno il doppio dell'altro e differiscono solo per pochi grammi...

PS: ovviamente anche i miei erano comprensivi di tacchette SH-51.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sostanzialmente fra i 540 e i deore xt (almeno i modelli fino a poco tempo fa, gli attuali non so) differiscono solo per la forma del corpo pedale e nella molla. asse e cuscinetti sono identici, i deore hanno il 20/30% di superficie d'appoggio in piu e immagino pesino poco meno.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
sostanzialmente fra i 540 e i deore xt (almeno i modelli fino a poco tempo fa, gli attuali non so) differiscono solo per la forma del corpo pedale e nella molla. asse e cuscinetti sono identici, i deore hanno il 20/30% di superficie d'appoggio in piu e immagino pesino poco meno.
Gli xt che ho preso io pesano 342g.

Infatti li ho scelti proprio perché rispetto agli m520 hanno secondo me una base di appoggio più grande e migliore.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Scarpe prese.
Ho trovato scontate l'ultimo modello della Sidi con suola veramente morbida in un negozio delle mie parti specializzato che vende solo abbigliamento per ciclismo.
Mi ha detto che ne sta vendendo un sacco di questo modello. È il top gamma sidi.
Speriamo nel weekend smetta di piovere per poterle provare.

6e43cadae30058523edc9c34c72ea4e5.jpg


Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
ricorda però che piu le scarpe sono flessibili piu è utile avere pedali con ampia superficie di appoggio, tipo le versioni trail...
Come flessibilità queste scarpe sono una via di mezzo.
Gli spd 780 hanno una superficie leggermente più ampia.
Queste scarpe sono proprio specifiche per mtb a differenza delle shimano mt34 che soni più da turing. :)

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
in effetti dovrei passare a gomme invernali, attualmente ho ancora quelle di serie, le XR1, sono pesanti quindi? consigli per l inverno?
Xr1...un incubo! Per fortuna che dopo 3 settimane ho squarciato il dietro e ho buttato anteriore e posteriore. Tenuta ZERO!
PER le gomme...beh dipende: io ho montato poi Ardent race 3c exo tr che vanno bene su terreno misto/loose over hard e anche si difendono egregiamente su terreno umido. Quando però le situazioni si fanno un po' più serie vanno in crisi pesantemente, con terreno molle e fango: lì ci vogliono gomme specifiche o stare a letto a dormire [emoji23]
Dipende da te: io ho scelto questa soluzione perché quando c'è fango nn esco in mtb (esco se nn piove in bdc) anche perché qui c'è terreno argillosi che scivola tipo saponetta e quindi nn mi diverto.
Altre soluzioni sono Continental Mountain trail e Michelin Wild grip che forse vanno un filo meglio su bagnato/molle. Altrimenti per fango ci vuole gomma specifica (e a volte ci vuole stare a casa). Ma essendo specifica per fango ti lascio immaginare come vadano altrove! Le ha un mio amico....
Comunque prossimamente cambio le ruote e le bontrager le tengo come ruote di scorta e non escludo di montare su 2 belle gomme da fango estremo e sulle ruote belle tenere le ardent o provare mountain trail davanti e x trail dietro. Vediamo.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo