Cosa ne pensate... ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
invece che incentivare l acquisto e l uso di mezzi non inquinanti,qui si fa l opposto.il bollo sarebbe un assurdità,un metodo per spelare altri soldi alla povera gente.speriamo non entri in vigore,o almeno sia modificata..
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Un po' di perplessità:

- Certificato di idoneità alla guida (patentino) dei cicli azionati dalla forza muscolare (conseguibile dall’età di 15 anni e obbligatorio anche per l’adulto sprovvisto di altre abilitazioni alla guida);
ok ma... quindi i minori di 15 anni non potranno più circolare in bici su strade pubbliche... non mi piace.
- Assicurazione bonus malus + casco (conducente del mezzo) in franchigia di € 350,00 circa annuali stipulabile presso le compagnie assicurative comunitarie; verrà accompagnata di carta verde per circolare liberamente in tutti paesi, esclusi Malta, Russia e Albania;
Una assicurazione RC obbligatoria posso anche capirla, ma una casco obbligatoria NO.
- Tassa di proprietà annuale del mezzo (bollo), al costo di 2 marche da bollo da € 16,00;
quindi immatricolazioni, registri, passaggi di proprietà, eccetera eccetera? per favore no...
- Casco con omologazione E3, obbligatorio in qualunque circostanza se si circola su strade pubbliche, comprese le piste ciclabili;
- Installazione sulla bicicletta di luci di posizione diurne e notturne, comprendente anche un piccolo stop per avvertire i mezzi che precedono il ciclo delle proprie frenate e indicatori di direzione, attivabili con uno switch montato sul manubrio;
Non sono d'accordo ma non lo trovo neanche scandaloso.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Un po' di perplessità:


ok ma... quindi i minori di 15 anni non potranno più circolare in bici su strade pubbliche... non mi piace.

Una assicurazione RC obbligatoria posso anche capirla, ma una casco obbligatoria NO.

quindi immatricolazioni, registri, passaggi di proprietà, eccetera eccetera? per favore no...

Non sono d'accordo ma non lo trovo neanche scandaloso.

L'unica cosa che concordo è il casco obligatorio...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

amleta

Biker novus
22/1/14
8
0
0
veneto
Visita sito
Il casco lo dovrebbero usare tutti a prescindere, per una questione di sicurezza personale, compresi tutti quegli anziani che vanno in giro senza e che poi si ritrovano stesi al suolo con la testa fracassata. Per il resto è veramente un modo per spillare soldi e così facendo non si incentiva affatto l'uso della bici, anzi!
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

moa

Biker novus
15/4/14
1
0
0
Visita sito
Colgo l’occasione per segnalare che sul portale dell’automobilista, c’è una sezione per partecipare alla riforma del Codice della strada. Da parte mia, ho segnalato la mancanza di una targa ripetitrice idonea da applicare a portabici per gancio di traino o barre ripetitrici. Fino al 31 Maggio 2014 abbiamo la possibilità di sfruttare lo spazio per inviare suggerimenti.
[URL="https://multimedia.ilportaledellautomobilista.it/"][url]https://multimedia.ilportaledellautomobilista.it/[/URL][/URL]
un saluto a tutti
moa
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
:omertà:
Colgo l’occasione per segnalare che sul portale dell’automobilista, c’è una sezione per partecipare alla riforma del Codice della strada. Da parte mia, ho segnalato la mancanza di una targa ripetitrice idonea da applicare a portabici per gancio di traino o barre ripetitrici. Fino al 31 Maggio 2014 abbiamo la possibilità di sfruttare lo spazio per inviare suggerimenti.
https://multimedia.ilportaledellautomobilista.it/https://multimedia.ilportaledellautomobilista.it/[url]https://multimedia.ilportaledellautomobilista.it/[/URL]
un saluto a tutti
moa

:omertà::omertà::nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Beh...
Comunque per il codice stradale se non erro dovremmo essere tutti dotati di luci, campanello e catarifrangenti (credo sui pedali o tra i raggi delle ruote)....

Almeno da quanto ho sempre sentito dire....

Ecco....
Avevo sempre sentito dire correttamente allora...
[URL]http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=70[/URL]
Se avessi letto con maggiore attenzione le disposizioni, avresti dedotto che l'unico obbligo permanente è quello relativo al campanello (seglalatore acustico), mentre per quanto riguarda le luci ed i catarifrangenti l'obbligo di dotazione è strettamente connesso all'uso (l'uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione è obbligatoria da mezz’ora dopo il tramonto del sole a mezz’ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia,di caduta neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità), quindi in tutte le altre situazioni non espressamente previste non sussiste nessun obbligo di dotazione.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se avessi letto con maggiore attenzione le disposizioni, avresti dedotto che l'unico obbligo permanente è quello relativo al campanello (seglalatore acustico), mentre per quanto riguarda le luci ed i catarifrangenti l'obbligo di dotazione è strettamente connesso all'uso (l'uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione è obbligatoria da mezz’ora dopo il tramonto del sole a mezz’ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia,di caduta neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità), quindi in tutte le altre situazioni non espressamente previste non sussiste nessun obbligo di dotazione.

Si non lo avevo precisato è vero...
 

Classifica mensile dislivello positivo