salve a tutti! ... ma che bici e'?!...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dannypower

Biker novus
20/4/14
31
0
0
Roma
Visita sito
Salve!!!

mi hanno regalato da poco una bici che non usavano piu' ed e' teoricamente dalle grafiche una Atala UP OS.2300 ma guardando le foto delle altre medesime bici sul web mi e' venuto un dubbio....

questa e' la foto del web ...
AtalaUpOS-2300.jpg


e questa e' una foto scattata questa mattina della mia...
2rhsqyp.jpg


da questa foto non si vede benissimo ma la mia ha una forcella con ammortizzatore davanti ed anche un manubrio particolare con una barra stabilizzatrice credo .... sara' stato un post upgrade dall'acquisto? ..

GRAZIE
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La bici è la stessa...è stata solamente upgradata con forka,pipa ,manubrio e V-brake...e mi sa che gran parte della spesa è made in Decathlon...;-)


:spetteguless:...togli quell'orribile cavalletto...pericoloso visto che fai sterrati...nun se pò vede...:mrgreen: :celopiùg:
 

Dannypower

Biker novus
20/4/14
31
0
0
Roma
Visita sito
si ci hai preso ma in parte .. oggi mi hanno detto che la forcella e' stata montata dopo! ... ma i pezzi non sono stati comprati da Decathlon... solo i copertoni sono di Decathlon (comprati io)

ora visto che la forcella ha gli attacchi per un eventuale impianto frenante a disco.................................................... mi piacerebbe montarne uno ... :specc: .. quali sono i pro ed i contro?

ah dimenticavo ... cos'e' tutta questa roba? forka,pipa ,manubrio e V-brake ... :spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si ci hai preso ma in parte .. oggi mi hanno detto che la forcella e' stata montata dopo! ... ma i pezzi non sono stati comprati da Decathlon... solo i copertoni sono di Decathlon (comprati io)

ora visto che la forcella ha gli attacchi per un eventuale impianto frenante a disco.................................................... mi piacerebbe montarne uno ... :specc: .. quali sono i pro ed i contro?

ah dimenticavo ... cos'e' tutta questa roba? forka,pipa ,manubrio e V-brake ... :spetteguless:


forka = forcella
pipa = attacco manubrio
Manubrio = idem
V-brake = impianto freni (quelli originali,si chiamavano Cantilever...)

Per l'impianto frenante a disco,dovresti cambiare anche le ruote,ma in caso solo l'anteriore,perchè non è predisposta per il posteriore...non c'è l'attacco per la pinza al forcellino posteriore...consiglio: tienila cosi com'è e risparmiando ora,potrai investire meglio in futuro,quando deciderai per una mtb più performante...;-) :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo