dolore polso e pollice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nlandscape

Biker novus
30/1/11
21
0
0
padova
Visita sito
Salve Dottore,
le scrivo perché da un mese sto avvertendo un dolore ad entrambi i polsi. La zona indolenzita (non è un reale dolore) è il dorso del polso con estensione al dorso mano e il dito pollice (zona di giunzione con il palmo sia sotto che sopra). A volte i dolori al pollice compaiono in modo anche acuto e poi scompaiono.
Il tutto è iniziato a causa del cambiamento delle manopole. Ho montato infatti delle Ergon che in teoria avrebbero dovuto essere più comode ma che forse non fanno per me.
Si tratta di una infiammazione?
Come posso curarla?
Ora credo di avere trovato una posizione abbastanza confortevole sulle manopole. Per sicurezza mi conviene comunque toglierle?
... Fra 2 settimane dovrei partire per un viaggio in bicicletta di 10 giorni... mi conviene rinviare per evitare di aggravare la situazione?
Grazie.
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno
da come mi descrivi i sintomi sembra proprio una infiammazione: prova con del ghiaccio, pochi antinfiammatori. Magari è solo un adattamento alla posizione diversa. se dovesse continuare utile un tutorino notturno fatto da un terapista per scaricare l'infiammazione sui tendini estensori (probabilmente l'estensore del pollice e quello che si chiama estensore del carpo che fa estendere il polso). Un consiglio è di dedicarci tempo subito, le infiammazioni non sono gravi ma difficili da trattare se rimangono a lungo.
Buona giornata
drpegoli
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
La persona migliore per valutare le manopole sei te. non tutti abbiamo giovamento dalla stessa forma di manopole. Per il viaggio se non hai tanto male fallo: vorra dire che starai più attento ed a riposo dopo, ma almeno ti passi due belle settimane
buona giornata
 

Classifica mensile dislivello positivo