In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
TORINO VERTICAL BIKE 6 ottobre 2013[/URL]

Io mi sa che me la faccio! Mi sembra di capire che ci sia anche molto da pedalare, purtroppo però il telescopico ce l'ho solo sulla enduro che pesicchia.. qualche consiglio sul tracciato da chi l'ha già fatta? Tipo meglio usare la bici da xc senza telescopico oppure soffrire un pochino di più ma usare la enduro col telescopico?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se Dio vuole, ancora qualche uscita in alta montagna dovrei farla visto che quest'estate ne ho fatte pochissime:duello:
La Liguria potrebbe attendere ancora un mesetto
Anche per me almeno la liguria bassa... però in base a quanto ho di impegni (corsi, raduno a torino e polentata cai sociale) non mi libero prima del 19 ottobre e siamo in border line... però potrei provare sto dannato 559 che sono anni che mi perseguita :smile:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io mi sa che me la faccio! Mi sembra di capire che ci sia anche molto da pedalare, purtroppo però il telescopico ce l'ho solo sulla enduro che pesicchia.. qualche consiglio sul tracciato da chi l'ha già fatta? Tipo meglio usare la bici da xc senza telescopico oppure soffrire un pochino di più ma usare la enduro col telescopico?

Mah, a me sembra una garetta senza nè sale nè pepe: se vuoi andar forte prendi la XC e via (c'è anche TANTO asfalto), se vuoi divertirti e farti qualche numero giù dalle scalinate e su qualche saltino, prendi la enduro (e scordati di fare un buon tempo).

Comunque per noi le gare sono fuori dal vocabolario d'uso comune! :smile:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Io mi sa che me la faccio! Mi sembra di capire che ci sia anche molto da pedalare, purtroppo però il telescopico ce l'ho solo sulla enduro che pesicchia.. qualche consiglio sul tracciato da chi l'ha già fatta? Tipo meglio usare la bici da xc senza telescopico oppure soffrire un pochino di più ma usare la enduro col telescopico?

la gara te la godresti di più con la xc, contando il fatto che ci sarà tanto asfalto, salita su sentiero e la discesa sarà molto probabilmente la 600.

Noi domani andiamo a fare un giro in montagna, dove non sappiamo. oggi guardo un po'in giro e poi ti dico. Partenza comunque verso le 9,00.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Anche per me almeno la liguria bassa... però in base a quanto ho di impegni (corsi, raduno a torino e polentata cai sociale) non mi libero prima del 19 ottobre e siamo in border line... però potrei provare sto dannato 559 che sono anni che mi perseguita :smile:

Dai, dopo i tuoi impegni, andiamo a fare il 559 e trasciniamo anche il Conte con il mezzo nuovo, così magari ci scappa la prima righetta sul telaio! :smile::smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Youza! Domani (martedì) mattina qualcuno va a fare qualcosina di enduroso nei dintorni non troppo distanti? Vabbè, anche distanti, eventualmente.. cioè, distantini, diciamo..

Beato te che puoi, fatti portare in montagna dai miei compagneros. Ma tu abiti per caso in zona Piazza Barcellona? Enduro Rossa e nera o qualcosa di simile?
 

hornet975

Biker serius
22/6/11
167
0
0
48
Torino
Visita sito
Io mi sa che me la faccio! Mi sembra di capire che ci sia anche molto da pedalare, purtroppo però il telescopico ce l'ho solo sulla enduro che pesicchia.. qualche consiglio sul tracciato da chi l'ha già fatta? Tipo meglio usare la bici da xc senza telescopico oppure soffrire un pochino di più ma usare la enduro col telescopico?

Mah, a me sembra una garetta senza nè sale nè pepe: se vuoi andar forte prendi la XC e via (c'è anche TANTO asfalto), se vuoi divertirti e farti qualche numero giù dalle scalinate e su qualche saltino, prendi la enduro (e scordati di fare un buon tempo).

Comunque per noi le gare sono fuori dal vocabolario d'uso comune! :smile:

Fatta lo scorso anno, con assoluto spirito non competitivo ma comunque alla fine mi sono divertito. Quello dello scorso anno non era un percorso particolarmente tecnico, a parte qualche scalinata tipo ai murazzi e scendendo dalla maddalena, quindi quoto Glaucos, se ci vai per fare il tempo sicuramente meglio la XC. Se invece vuoi andare per divertirti meglio la enduro. Non so però come sarà il percorso di quest'anno.

Se posso comunque magari la rifaccio anche io, sempre con molta calma...
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Per la croncaca: la notturna sul 26 + 600 è andata benone!
C'era un ottimo grip sul 600 fino alla fine... (spesso è umido-fangoso anche se non piove da giorni)
Cinghiali: visto 1 (piccolino) e sentiti che scappavano nella vegetazione altri 2... piuttosto vicini...
Per la prox settimana vi faccio sapere.

Io sono rientrato, quindi la domanda è: mercoledì qualcuno c'è per andare "a caccia di cinghiali" in notturna?!?
 

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Youza! Domani (martedì) mattina qualcuno va a fare qualcosina di enduroso nei dintorni non troppo distanti? Vabbè, anche distanti, eventualmente.. cioè, distantini, diciamo..

Io vorrei girare questa settimana (visto che posso), ma domani non ce la faccio... Se sei libero un altro giorno, organizziamo, magari per un bel giro in alta montagna visto l'ottimo meteo!

però potrei provare sto dannato 559 che sono anni che mi perseguita :smile:

E' un giro da fare più avanti, se vuoi ti ci portiamo magari con [MENTION=98863]Takayasu Kanduma[/MENTION] che ci mostra come chiudere i passaggi più difficili :spetteguless:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io vorrei girare questa settimana (visto che posso), ma domani non ce la faccio... Se sei libero un altro giorno, organizziamo, magari per un bel giro in alta montagna visto l'ottimo meteo!

Domani girerò da solo che rimango in zona (no montagna stavolta [MENTION=14491]cicot[/MENTION]) che poi devo andare a fare (sigh) compere (sob) per la casa (eeeeeeh, i traslochi massacrano), poi mercoledì pomeriggio vado con [MENTION=145935]CiceX[/MENTION] credo a fare xc.. tipo si potrebbe giovedì o venerdì.. poi teoricamente venerdì sera dovrei andare a Madesimo per fare la gara simpatica di fine stagione, ma magari anche no perché un conto è andarci da Lecco, un conto andarci da qua, che è parecchio lontano.. quindi potrei anche girare venerdì.. che magari sarebbe anche meglio, dato che dopo martedì e mercoledì in sella magari giovedì sarei un po' stancarello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo