In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io sono rientrato, quindi la domanda è: mercoledì qualcuno c'è per andare "a caccia di cinghiali" in notturna?!?

Confermo che per me il Mercoledì può diventare l'uscita fissa!!!
Purtroppo oggi mi ritrovo con un pesantissimo raffreddore... quindi ci aggiorniamo domani o mercoledì... se mi domani mi sale la febbre il giro salta... se "rimane" raffreddore ci sono buone possibilità.
A che ora riesci a uscire?
A me andrebbe bene alle 18.45 in piazza Giovanni dalle Bande nere.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
.forse domani andiamo a fare qualcosa di veloce sopra susa, tipo un 559 o gta, se così fosse ti faccio sapere?

[MENTION=14491]cicot[/MENTION]: mi sveglio alle 7.30 circa, se mi dici via sms (ora mi sa che non leggi più, che ho finito solo adesso di sistemare alcune cose in casa) ora e luogo d'incontro e ritorno previsto poi ti dico.. devo essere indietro per le 13 circa e mi sa che non ce la faremmo coi tempi.. fammi sapere comunque!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
[MENTION=14491]cicot[/MENTION]: mi sveglio alle 7.30 circa, se mi dici via sms (ora mi sa che non leggi più, che ho finito solo adesso di sistemare alcune cose in casa) ora e luogo d'incontro e ritorno previsto poi ti dico.. devo essere indietro per le 13 circa e mi sa che non ce la faremmo coi tempi.. fammi sapere comunque!

per le 13 direi di no, se facciamo il 559 direi per le 15
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io non so voi ma salire al lingotto in bici mi mette tristezza...
la vertical la farei per un giro in torino....
ma il giorno prima c'è un bel raduno a lanzo

dici?
no a me incuriosisce, poi nel bene e nel male è un simbolo di torino
e salirci in bici è un paradosso interessante.
Detto questo tanto quest'anno non è incluso nel percorso lol
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
pure la ss eccentrica...veramente arrogante! mi piace!

aahahahaha ormai mi conosci andrea! probabilmente mi faccio una marea di seghe mentali inutilmente in quanto non so nemmeno se saprò sfruttare la bici. Però conoscendomi mi tolgo gli sfizi ora visto che per qualche oscuro motivo penso che la scimmia mi assalirà poi in futuro. Pertanto meglio spendere 1 volta e stare sereni... Chissà se aprendo la serie sterzo con una forcella da 170 non abbassabile riuscirò a pedalare!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
aahahahaha ormai mi conosci andrea! probabilmente mi faccio una marea di seghe mentali


Non dovresti sminuire questi dubbi, non stiamo mica parlando di pensieri astratti ma di CREAZIONE.
Per il discorso pedalatorio, se ci metti la singgola davanti vuol dire o che hai gamba (e il 90% delle volte basta quella) o che non hai intenzione di pedalare pendenze notevoli.
Io non mi porrei questo problema, nel senso che se non si stravolgono eccessivamente le geometrie, le differenze non sono molto marcate e a tavolino è difficile prevedere come effettivamente andrà la bici.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Giusta osservazione!
Telaio SC Nomad alloy bianco del 2012 quindi attacco posteriore 135/10.
Forcella RS Lyrik RC2 dh bianca, ammo rp23. guarnitura aerozone x12 bianca con doppia corona ma penso che la trasformerò in singola con bash. Cambio xt o x9 devo ancora decidere.

Quel che ancora mi serve sono le ruote e i freni. Possibilmente andrei per dell'usato in buone condizioni e la spesa che posso permettermi è sui 300/350E per ruote e 200/250€ per freni.
Il resto delle componentistiche mi manca ma ho già idea di come le voglio...

Nuovi:
freni Shimano slx con dischi ice tech con dischi di diametro a tua scelta
Sono i migliori freni al miglior prezzo possibile. robusti, potenti il giusto e modulabili quanto basta

su chainreaction: ti componi delle ruote con cerchi ztr flow+mozzi a tua scelta: forse nella spesa ci stanno anche degli hope o chris king
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-hoops-pro-2-evo-stans-flow-front/rp-prod85570[/URL]
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-hoops-pro-2-evo-stans-flow-rear/rp-prod85689[/URL]
Se cerchi qualcosa di usato, ma ben tenuto, fammi un fischio in mp(solo le ruote)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Sono passato dagli elixir agli hope m4.
Se posso darti un consiglio prenderei maggiormente in considerazione il fattore modulabilità e semplicità delle operazioni di manutenzione.

:il-saggi:
Si quota alla grande ... Dopo un po' di smadonnamenti con formula...
Meglio badare alla sostanza.

Monocorona e scomodo.
O sei molto allenato o dopo un po' ti scogliona...

Vertical Bike falla pure, per carità.
Ma dicevo che salire su una rampa di cemento al chiuso...
Unica cosa che si vedeva la pista sul tetto...
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
diciamo che il monocorona lo preferisco in quanto evito il deragliatore e rispettivo manettino. pensavo di montare un 32 denti e via... poi l'ultimo periodo prima di vendere la mia precedente bike usavo solo la 34 (in quanto la 24 grattava) e mi ci sono trovato bene. ho parecchi anni di calcio agonistico alle spalle.. le gambe dovrebbero reggere spero!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
diciamo che il monocorona lo preferisco in quanto evito il deragliatore e rispettivo manettino. pensavo di montare un 32 denti e via... poi l'ultimo periodo prima di vendere la mia precedente bike usavo solo la 34 (in quanto la 24 grattava) e mi ci sono trovato bene. ho parecchi anni di calcio agonistico alle spalle.. le gambe dovrebbero reggere spero!

Bestia...
QUADRICIPITI%20ROBERTO%20EUSEBIO.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alebit74

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ok vai pure col 32
Io ci ho provato ma è meglio la classica 22-36
Farsi 2 ore di salita col 32...
Appena ho tempo monto il fatidico deragliatore e coroncina e provo.

Almeno posso paragonare
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
Salve a tutti,
vivo da qualche mese a Torino e finalmente sono riuscito a portarmi su la mia "enduro". C'è qualcuno questo weekend disposto a farmi da cicerone?!
Ho una gran voglia di vedere qualche bel trail! =D
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
diciamo che il monocorona lo preferisco in quanto evito il deragliatore e rispettivo manettino. pensavo di montare un 32 denti e via... poi l'ultimo periodo prima di vendere la mia precedente bike usavo solo la 34 (in quanto la 24 grattava) e mi ci sono trovato bene. ho parecchi anni di calcio agonistico alle spalle.. le gambe dovrebbero reggere spero!

Il monocorona ha dei pregi e dei difetti... Da utilizzatore, ti dico che secondo me in ottima non agonistica non ha senso, perchè è limitativo su molte salite: quando la pendenza diventa sostenuta per lunghi tratti devi per forza scendere a piedi, anche in tratti dove con la doppia pedaleresti.

I vantaggi però ci sono:
- alleni moltissimo la potenza, non potendo contare su rapporti corti. E' ottimo per l'inverno, quando i giri diventano più corti e meno impegnativi.
- non ti cade mai la catena
- eviti incroci pericolosi
- in discesa hai sempre la pedalata pronta, visto che la catena non scende mai sul 24T
- è più pratico da usare anche nei momenti concitati (es rilancio in discesa). Ad esempio non rischi di scalare sul 24 invece di alzare la sella :loll:

Io l'ho usato tutto l'inverno, lo uso per le gare ma per i giri in alta montagna cambio bici e prendo la Intense che ha la doppia.

Da possessore di un telaio con identico schema di sospensione, sono consapevole che una singola eviterebbe quel fastidioso tiro catena sul 22T tipico dei VPP2. Ma cosa fare? un gruppo 1x10 è limitativo, la soluzione ideale sarebbero un gruppo 11v come l'X01 o l'XX1 (che costano una fucilata) oppure il nuovo pacco pignoni Leonardi 10-42T 10V (ma come funziona poi il cambio? Non è troppo alto il gap tra un pignone e l'altro?).

[MENTION=12696]Masatomo[/MENTION]: per me ok giovedì, non torniamo troppo tardi (max 17-18) che la sera devo andare a lavorare al pump. Ti mando il mio cell in pvt!
 
  • Mi piace
Reactions: piersantelli

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;6632143 ha scritto:
Salve a tutti,
vivo da qualche mese a Torino e finalmente sono riuscito a portarmi su la mia "enduro". C'è qualcuno questo weekend disposto a farmi da cicerone?!
Ho una gran voglia di vedere qualche bel trail! =D

Resta sintonizzato su questa pagine, per il week di solito qualcosa si organizza. Io appena rientro dal mio infortunio sono disponibile a fare da cicerone nelle nostre zone.
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Confermo che per me il Mercoledì può diventare l'uscita fissa!!!
Purtroppo oggi mi ritrovo con un pesantissimo raffreddore... quindi ci aggiorniamo domani o mercoledì... se mi domani mi sale la febbre il giro salta... se "rimane" raffreddore ci sono buone possibilità.
A che ora riesci a uscire?
A me andrebbe bene alle 18.45 in piazza Giovanni dalle Bande nere.

Per me mercoledì sarebbe perfetto, però come già ti ho scritto, mettendoci tutta la buona volontà prima delle 19:30 non riesco ad arrivare... Mi auguro non sia un grosso problema...
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
Resta sintonizzato su questa pagine, per il week di solito qualcosa si organizza. Io appena rientro dal mio infortunio sono disponibile a fare da cicerone nelle nostre zone.

Grazie, da quando sono qui lavoro come una merda e se non mi faccio una botta di adrenalina rischio di uscire pazzo.:cucù:



Per me mercoledì sarebbe perfetto, però come già ti ho scritto, mettendoci tutta la buona volontà prima delle 19:30 non riesco ad arrivare... Mi auguro non sia un grosso problema...

ma a sta cosa qui si possono unire anche sconosciuti? (ALIAS IO!?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo