In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
§ilvë®.§u®fë®;6661970 ha scritto:
[...]
posso unirmi in macchina con qualcuno?
[...]

Di che zona sei?

Per l'integrale decidi tu, la salita è tutta su asfalto a parte un piccolissimo pezzo di strada sterrata (quindi si può salire senza casco) e QUI trovi foto della discesa.

Se poi invece si decide per un altro giro... bhò... :-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Le mie idee erano diverse, il gta non so se riesco a farlo con la mano, iniziare subito con un sentiero del genere bello bastardello non so. Resta l'incognita meteo, se nevica basso anche gta è a rischio neve dato che il trucco è a 1700m circa di quota. Io puntavo ad un giro in Vallè ma il meteo non sembra ottimale. Vediamo che dicono le previsioni domani e poi si decide.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Le mie idee erano diverse, il gta non so se riesco a farlo con la mano, iniziare subito con un sentiero del genere bello bastardello non so. Resta l'incognita meteo, se nevica basso anche gta è a rischio neve dato che il trucco è a 1700m circa di quota. Io puntavo ad un giro in Vallè ma il meteo non sembra ottimale. Vediamo che dicono le previsioni domani e poi si decide.

Oh, quando uno è saggio è saggio! :il-saggi::il-saggi:
In effetti il meteo è incerto su più fronti, forse il cunese è la zona che presenta meno insidie!
Comunque vorrei venire anch'io con voi....prima che mi chiamino per l'intervento alla schiena che mi hanno corfermato giusto ieri!
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Le mie idee erano diverse, il gta non so se riesco a farlo con la mano, iniziare subito con un sentiero del genere bello bastardello non so. Resta l'incognita meteo, se nevica basso anche gta è a rischio neve dato che il trucco è a 1700m circa di quota. Io puntavo ad un giro in Vallè ma il meteo non sembra ottimale. Vediamo che dicono le previsioni domani e poi si decide.

Le previsioni sulla Vallè direi che sono pessime per sabato. :arrabbiat:
Molto meglio il Cuneese: mi sembra che avevi in mente anche qualche giretto in quella zona con quei tuoi amici. :celopiùg:

Domani dovrebbero esserci previsioni più precise e possiamo aggiornarci nel pomeriggio.

Capisco che il GTA sia ancora un pò fuori dalla portata finchè non provi le reazioni della mano sul manubrio: da lì tanto non scappa e se il meteo tiene si può fare in un prossimo futuro. :il-saggi:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Le mie idee erano diverse, il gta non so se riesco a farlo con la mano, iniziare subito con un sentiero del genere bello bastardello non so. Resta l'incognita meteo, se nevica basso anche gta è a rischio neve dato che il trucco è a 1700m circa di quota. Io puntavo ad un giro in Vallè ma il meteo non sembra ottimale. Vediamo che dicono le previsioni domani e poi si decide.

Credevo fosse una tua idea. Ovvio che so non ti senti al 100% meglio non azzardare.

Molto meglio il Cuneese:...
Dici? A me sembra simile al Torinese.

Ci sarebbe la Liguria :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
La discesa, se ricordo bene, é un misto di scorrevole + dei passaggi tecnici.
Se sei a Torino puoi raggiungere Susa anche in treno. Io son fuori Torino, andrei in auto da solo.
Comunque meglio attendere le previsioni meteo di domani.

Interessante anche se comunque per andare e tornare dal trucco ci va una giornata. Postate ora e luogo e magari mi aggrego.

Anche se il tempo e quel che è e devo finire disegni per un progetto.

Mal che vada mi rompo il collo giù dal musinè .

- il gta che scende dal trucco l'ho fatto tutto a piedi
Scorrevole e ci sono 4/5 punti brutti da far attenzione.
Tipo ripido fra rocce a gobbe. Ma tutto sommato si fa.
Bello il posto . Solo che adesso la parte più nel bosco sarà un po' piena di foglie.
Già verso maggio si navigava nel fogliame figuriamoci ora.

Piuttosto al tg ieri sera han sparato... Neve a quote 800-1000 metri
Praticamente ovunque... Bah... Vedremo stanotte se nevica.

Qualcuno più vicino alle montagne può buttare un occhio.
O sentire da qualcuno se butta neve?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Di dove sei?
C'è chi è di Torino chi di pianezza chi di grugliasco ecc.
Pastiglie ne hanno un po' tutti. Costano circa 15-16 euro per i formula.

Ma non tutti i negozi hanno per tutti i freni.
Capita che devono ordinare. Che freni sono?

Ah mi hai fatto venire in mente che:
Cerco un reggisella da 27.2 più lungo di350 se non erro.
Dovrebbe bastare intorno ai 400 400 e rotti.
Va bene anche arretrato :)
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;6662562 ha scritto:
io ci sono per andare ovunque, se si riesce a dividere le spese del viaggio fa piacere! ;)
Devo comprare pasticche freni nuovi! dove posso andare?

Dipende di che zona sei.
Negozi forniti ne conosco un pò:

Risico in c.so brescia 44 (vicino al centro + o meno)
Red bike - Rivoli accanto all'Auchan
Maximiglio - torino c.so casale 93
BMC - c.so Moncalieri 11
 

piersantelli

Biker velocissimus
§ilvë®.§u®fë®;6662562 ha scritto:
io ci sono per andare ovunque, se si riesce a dividere le spese del viaggio fa piacere! ;)
Devo comprare pasticche freni nuovi! dove posso andare?

ciao. vicino a dove lavori, come ti dicevo, puoi andare da cicli dirigani a mappano di borgaro (o mappano di caselle).
più vicino al centro, c'è amante casella in corso regina margherita (zona via livorno).

per domani, vediamo come sarà il meteo e ci organizziamo anche con le auto.
 

Steu76

Biker popularis
9/7/12
66
0
0
Piemonte
Visita sito
Piuttosto al tg ieri sera han sparato... Neve a quote 800-1000 metri
Praticamente ovunque... Bah... Vedremo stanotte se nevica.

Qualcuno più vicino alle montagne può buttare un occhio.
O sentire da qualcuno se butta neve?

Posso dirti che il Palon ed il Rocciamelone sono già imbiancati, ma ad occhio direi che la quota neve è attorno ai 1800/2000, più che altro stamane in valle c'erano 3°C
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi, mi vorrei unire anche io a fare un bel giretto.. e, se viene [MENTION=145935]CiceX[/MENTION], ho sicuramente un altro posto in macchina (è un Doblò diesel con tre posti oppure, volendo spendere poco poco, una Punto GPL ma con soli due posti).. se invece fa il pigro e non viene, ne ho anche due (o uno sul GPL).. anche io vorrei dividere le spese. Abito in zona Lucento, quindi vicino a Venaria.

Il giro dura tutta la giornata, vero? Però non capisco quale sia il dislivello.. lo chiedo perché sempre CiceX vorrebbe sforare per la prima volta i 1000 metri..

Ah, con la bici da xc.. magari però se il giro è un po' più impegnativo abbasso la sella in discesa, va, che l'altro ieri ai Cinghiali con la sella alta in un paio di punti non mi sentivo particolarmente a mio agio :)

Però [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] se vai al bike park magari magari potrei unirmi anche io, dato che è ormai da quest'estate che non tocco più la bici da DH..
 

CiceX

Biker serius
2/9/13
299
0
0
Piossasco
Visita sito
Ehi, mi vorrei unire anche io a fare un bel giretto.. e, se viene [MENTION=145935]CiceX[/MENTION], ho sicuramente un altro posto in macchina (è un Doblò diesel con tre posti oppure, volendo spendere poco poco, una Punto GPL ma con soli due posti).. se invece fa il pigro e non viene, ne ho anche due (o uno sul GPL).. anche io vorrei dividere le spese. Abito in zona Lucento, quindi vicino a Venaria.

Il giro dura tutta la giornata, vero? Però non capisco quale sia il dislivello.. lo chiedo perché sempre CiceX vorrebbe sforare per la prima volta i 1000 metri..

Ah, con la bici da xc.. magari però se il giro è un po' più impegnativo abbasso la sella in discesa, va, che l'altro ieri ai Cinghiali con la sella alta in un paio di punti non mi sentivo particolarmente a mio agio :)

Però [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] se vai al bike park magari magari potrei unirmi anche io, dato che è ormai da quest'estate che non tocco più la bici da DH..

Seguo il topic e per sicurezza mi tengo leggero stasera :D

E aggiungo, visto le previsioni, come ci si veste per pedalare a 2° ?
Giubbotti? Maglie termiche?
Come funzia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo