I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
bello. l'avevo visto tanto tempo fa e me ne ero totalmente dimenticato. pensavo invece che l' 810 fosse autonomo con quel che costa.

Ottimo prodotto lo spot gen. unico dubbio: la durata della batteria?
Le batterie durano settimane, anche mesi dipende dall'uso, temperatura, ecc. E per l'appunto sono batterie, quindi si può portarne di scorta.
 

*Benetz*

Biker popularis
29/3/08
59
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, da alcuni giorni non riesco più ad utilizzare il mio etrex 30, carico la traccia mediante basecamp o mapsource ( ho provato entrambi) nel dispositivo, visualizzo la traccia sulla mappa, seleziono "vai" , dopodiché non succede praticamente nulla, il navigatore non Naviga!, inoltre cosa ancora più strana se selezione un punto sulla mappa e decido di navigare fino a quel punto l'etrex mi traccia una bella linea retta senza seguire nessun percorso. Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema? premetto che ho già provato ad effettuare un Hard reset, ad aggiornare il firmware e a cambiare mappa, nemmeno con la mappa base installata di serie nel dispositivo riesco a navigare.

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Alla fine la soluzione dello smartphone+app è la migliore.

...dipende usando applicazioni simili si ha un notevole consumo di batterie...tramite blu thoot e garmin si hanno consumi minori ma serve un contratto per scambio dati in ogni caso

Ciao a tutti, da alcuni giorni non riesco più ad utilizzare il mio etrex 30, carico la traccia mediante basecamp o mapsource ( ho provato entrambi) nel dispositivo, visualizzo la traccia sulla mappa, seleziono "vai" , dopodiché non succede praticamente nulla, il navigatore non Naviga!, inoltre cosa ancora più strana se selezione un punto sulla mappa e decido di navigare fino a quel punto l'etrex mi traccia una bella linea retta senza seguire nessun percorso. Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema? premetto che ho già provato ad effettuare un Hard reset, ad aggiornare il firmware e a cambiare mappa, nemmeno con la mappa base installata di serie nel dispositivo riesco a navigare.
Grazie
...hai un altro traccia attivata probabilmente...vai in menu < dove si va < interrompi navigazione
...se navighi verso un punto devi dire al gatmin che vuoi seguire i dati mappa...di defoult la navigazione è impostata per linee rette...vai in menu < impostazioni < calcolo percorso e decidi li che vuoi che faccia...o-o...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
...dipende usando applicazioni simili si ha un notevole consumo di batterie...tramite blu thoot e garmin si hanno consumi minori ma serve un contratto per scambio dati in ogni caso

da quando ho preso un telefono con una batteria degna degli anni 90 tutto ciò non è un problema per me.

e considerando le nuove funzioni di risparmio energetico di Samsung non lo sarà per nessun telefono koreano tra breve in commercio.

Nel frattempo consiglio il Note2 a chi volesse un telefono medio prezzo con durata batteria fino a 3 giorni tutto attivo.
Il prossimo Galaxy S5 potrebbe durarare ancora di più.

E un piano dati ormai è sempre accessibile.

Ma io sono tecnofilo quindi potrei non fare media.
Però preferisco caricare un solo device prima di uscire e dover pensare anche al salvami-gps mi darebbe un po noia.

parlo per me ovviamente
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Eh, il Galaxy 5 costa 600 euro, il garmin ne costa 150.

In realtà si sta parlando dei Gps SOS per inviare la propria posizione a parenti e amici. Per navigare i sentieri etrex30 tutta la vita.
per sos, il note2 costa 299, batteria longevissma e comunque un telefono suppongo nessuno ne faccia a meno, nè pe uso personale nè per andare in bici, non di certo solo ad uso esclusivo per la seconda opzione
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In realtà si sta parlando dei Gps SOS per inviare la propria posizione a parenti e amici. Per navigare i sentieri etrex30 tutta la vita.
per sos, il note2 costa 299, batteria longevissma e comunque un telefono suppongo nessuno ne faccia a meno, nè pe uso personale nè per andare in bici, non di certo solo ad uso esclusivo per la seconda opzione
...quindi mi dici che se stò in giro 15/16 ore col gps attivo e schermo acceso ovviamente il galaxsy non si spegne...:nunsacci:
...sono i miei giri estivi questi...:spetteguless:
...e sono senza cellofono comunque io...:il-saggi:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
...quindi mi dici che se stò in giro 15/16 ore col gps attivo e schermo acceso ovviamente il galaxsy non si spegne...:nunsacci:
...sono i miei giri estivi questi...:spetteguless:
...e sono senza cellofono comunque io...:il-saggi:

schermo acceso ? mai parlato di schermo acceso.
Come scritto pochi post precedenti non parlo di uno smartphone per sostituire un navigatore.
Parlo di uno smartphone per mandare la propria posizione gps live tracking a parenti e amici.

in modalità gsm dati attivi, con schermo spento come deve essere, gps attivo, il note2 rimane anche 3 giorni di fila.

ripeto. non per navigare. ma per mandare il live tracking per sicurezza personale.


EDIT
Scratera se sei in giro senza cellofono posso apprezzare lo stile wild life e tanti saluti vita moderna. Non lo consiglierei a qualcuno a cui tengo perchè personalmente lo ritengo potenzialmente pericoloso. Se non porti il telefono perchè "tanto non prende" allora anche il localizzatore gps linkato 2 pagine fa non potrebbe aiutarti. in quanto senza rete telefonica non potrebbe dire ai tuori cari dove ti trovi.
anche se sul sito dicono 100% gps, quindi sembra privo di necessità telefoniche...poi però parla di avvisare il 911...servizio americano.
Bisognerebbe farsi dire come funziona all' atto pratico da chi lo possiede...

siamo un po OT in fondo, ma non perdiamo di vista il motivo dell'ot. che non è navigare col telefono bensì dare un sos "telefonico" con posizione gps.

ANZI
leggendo il pdf dei dettagli sembra che SOS SPOT non necessiti di sim card, ma di un abbonamento da 99 a 139 euro all'anno per essere tracciati.
 

*Benetz*

Biker popularis
29/3/08
59
0
0
Vicenza
Visita sito
...dipende usando applicazioni simili si ha un notevole consumo di batterie...tramite blu thoot e garmin si hanno consumi minori ma serve un contratto per scambio dati in ogni caso


...hai un altro traccia attivata probabilmente...vai in menu < dove si va < interrompi navigazione
...se navighi verso un punto devi dire al gatmin che vuoi seguire i dati mappa...di defoult la navigazione è impostata per linee rette...vai in menu < impostazioni < calcolo percorso e decidi li che vuoi che faccia...o-o...

Ciao scratera grazie per la pronta risposta in effetti ieri ho scoperto tra le mille sottofunzioni dell'etrex che il percorso era impostato su linea retta, però non ho ancora risolto con la traccia, io solitamente parto da casa in bici quindi per ovvie ragioni la traccia che voglio seguire è distante dal luogo di partenza, pensavo che una volta selezionata la traccia l'etrex mi portassi fino al punto di partenza invece rimane inattivo. Forse devo convertire le tracce in percorsi? oppure devo ogni volta manualmente selezionare un punto vicino alla traccia per raggiungerla? non mi è ancora ben chiara la differenza tra tracce e percorsi...
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Bel post MAKKOT. A prescindere dalla filosofia dell'avventura, il servizio di cui parli ha una sua importanza per me. Faccio spesso trekking da solo e vado a funghi quasi sempre solo e i genitori, la compagna e le figlie non sono tranquilli. Un servizio del genere va considerato: hai dei link per approfondimenti? Grazie ciao.:celopiùg:


schermo acceso ? mai parlato di schermo acceso.
Come scritto pochi post precedenti non parlo di uno smartphone per sostituire un navigatore.
Parlo di uno smartphone per mandare la propria posizione gps live tracking a parenti e amici.

in modalità gsm dati attivi, con schermo spento come deve essere, gps attivo, il note2 rimane anche 3 giorni di fila.

ripeto. non per navigare. ma per mandare il live tracking per sicurezza personale.


EDIT
Scratera se sei in giro senza cellofono posso apprezzare lo stile wild life e tanti saluti vita moderna. Non lo consiglierei a qualcuno a cui tengo perchè personalmente lo ritengo potenzialmente pericoloso. Se non porti il telefono perchè "tanto non prende" allora anche il localizzatore gps linkato 2 pagine fa non potrebbe aiutarti. in quanto senza rete telefonica non potrebbe dire ai tuori cari dove ti trovi.
anche se sul sito dicono 100% gps, quindi sembra privo di necessità telefoniche...poi però parla di avvisare il 911...servizio americano.
Bisognerebbe farsi dire come funziona all' atto pratico da chi lo possiede...

siamo un po OT in fondo, ma non perdiamo di vista il motivo dell'ot. che non è navigare col telefono bensì dare un sos "telefonico" con posizione gps.

ANZI
leggendo il pdf dei dettagli sembra che SOS SPOT non necessiti di sim card, ma di un abbonamento da 99 a 139 euro all'anno per essere tracciati.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Grazie Makkot. Per quanto riguarda gli smartphone con android nn ci sono servizi del genere?


[MENTION=12312]merk_68[/MENTION]
sicuramente è un prodotto eccezionale per chi si avventura lontano da casa e per molte ore. per giri in mountain bike di breve durata è eccessivo, ma queste sono valutazioni personali


venditore che l'ha suggerito
http://ecoevo.eu/shop/catalog/spot-gen-3-p-392.html

sito produttore
http://www.findmespot.eu/it/index.php?cid=100

tariffe abbonamenti
http://www.findmespot.eu/it/index.php?cid=103
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Grazie Makkot. Per quanto riguarda gli smartphone con android nn ci sono servizi del genere?

quelli che conosco e che ho provato dopo varie ricerche sono i seguenti:

RUNTASTIC mountain bike
(attivando il live tracking invia la tua posizione in tempo reale ad un altro account runtastic che ti segue da pc collegato ad internet. a te serve copertura gsm e dati attivi)

SOS sport
(puoi farlo partire prima di uscire. decidi se far rilevare il pericolo in 2 modi: se il gps sente che stai fermo per x minuti. oppure se il sensore del telefono rileva che stai fermo per x minuti. a quel punto se sente che non ti muovi fa partire un allarme. questo suona per quanto decidi tu, poi diventa esecutivo e manda un sms con le tue coordinate a chi hai salvato nel contatto emergenza. Volendo puoi anche far partire l'allarme volontariamente anche senza aspettare la rilevazione. Ovviamente serve copertura gsm)
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Ok Grazie! Ora googolo un pò per vedere se ci sono altre app di android all'uopo. :celopiùg:

quelli che conosco e che ho provato dopo varie ricerche sono i seguenti:

RUNTASTIC mountain bike
(attivando il live tracking invia la tua posizione in tempo reale ad un altro account runtastic che ti segue da pc collegato ad internet. a te serve copertura gsm e dati attivi)

SOS sport
(puoi farlo partire prima di uscire. decidi se far rilevare il pericolo in 2 modi: se il gps sente che stai fermo per x minuti. oppure se il sensore del telefono rileva che stai fermo per x minuti. a quel punto se sente che non ti muovi fa partire un allarme. questo suona per quanto decidi tu, poi diventa esecutivo e manda un sms con le tue coordinate a chi hai salvato nel contatto emergenza. Volendo puoi anche far partire l'allarme volontariamente anche senza aspettare la rilevazione. Ovviamente serve copertura gsm)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo