Frattura diafisi 4 metacarpo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Egregio Dott. Pegoli
Il giorno 7/06 a seguito di una caduta in bici ho subito la frattura obliqua chiusa del 4 metacarpo R.
Mi è stato confezionato un bendaggio rigido con stecca per 20gg, quindi il 27 vado alla visita di controllo.
La mia domanda è: riuscirò ad andare in mtb per la fine di Luglio?avrei una gara di discesa e vorrei parteciparvi, al limite con calma ed attenzione.ho 24 anni.
Premetto che le dita riuscivo a muoverle anche poche ore dopo la frattura.

Cordialmente saluto e ringrazio per il suo prezioso contributo
Stefano
 

Allegati

  • I001001.jpg
    I001001.jpg
    33,6 KB · Visite: 18

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Caro Stefano
la frattura nella proiezione che mi hai mandato sembra composta, ma sarebbe importante vedere anche la proiezione che si chiama obliqua. Detto questo assumendo che sia composta, il tempo per il quale si forma il callo osseo è di circa 4-6 settimane e qualche settimana in più per fortificarsi. Una gara ha necessità di impegno per le mani e sollecitazioni sul manubrio. Il tempo che passerebbe sarebbe u po pochino a mio avviso..
drpegoli
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Grazie dottore per la cortese risposta, infatti sono dubbioso sul partecipare o meno.. la gara sarebbe il 28/07, io contavo di godermi la discesa con calma. spero che il controllo da parte dell'ortopedico mi dia buone novelle.
 

Classifica mensile dislivello positivo