Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deca78

Biker ciceronis
foto1.jpg


foto1b.jpg


Ecco alcune foto del mitico ZIO JIMBO!!! Che dire bici stupenda, abbastanza pedalabile in salita e divertentissima in discesa.

L'unica cosa che un po mi preoccupa è il consumo del carro posteriore a causa della battuta della catena, che ha lasciato dei solchi notevoli, ho provveduto prontamente a proteggere il tutto con camera d'aria arrotolata e fascia in neoprene, ma periodicamente bisogna fare una aggiustatina perche si consuma il tutto.

Comunque per il momento ottima bici e ottima Rose!

Il prossimo upgrade sara il reggisella telescopico con remote!!!
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
ufficiale si fa x dire... :smile:

apro questo topic x riunire tutti i possessori dello Zio ;-)

foto, impressioni, commenti, considerazioni, montaggi, tuning, ecc...

io comincio con la foto e basta, x ora, visto che non la ho ancora fatta uscire di casa:




Uploaded with ImageShack.us

la guarnitura sram è quella per tripla? quindi è possibile togliere la corona big e mettere il bash tenendo la prime 2? grazie dell'info!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
la guarnitura sram è quella per tripla? quindi è possibile togliere la corona big e mettere il bash tenendo la prime 2? grazie dell'info!

Se non sbaglio la tripla monta la 22-33-40 (come fanno a vendere una bici da enduro senza tendi e bash :nunsacci:), secondo me al posto della 33 metterei una 36. Se tutto va bene la prossima settimana arriva la bimba, e subito ci levo quel ridicolo manubrio da xc (monto il vecchio da dh da 750, ma credo che in futuro lo segherò a 740/730) e sradico la tripla in favore di una doppia (credo 22-36) con tendicatena e bash. Anche le ruote appena sono di nuovo abile per spremere la bici in discesa le cambierò, montando per il momento Maxxis HR 2,5/2,35 per poi pensare più avanti di prendere le Ardent lust e laticizzare.
Per il telescopico io aspetterò il 2012 per prendere il nuovo KS ( l'avere l'attacco del cavo remoto fisso sul reggi è una gran figata!)
P.S: maledetti tutti con il telaio anodizzato :rosik: quando l'ho ordinata non era più disponibile :azz-se-m:
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
beh inciti tutti a dare info ma tu metti solo una foto! dai sbottonati un pò, dicci almeno come è montata....

la mia arriverà tra un pò....

la mia è una 4 upgradata con dt 1750, reggisella cobalt e sella specy

L'unica cosa che un po mi preoccupa è il consumo del carro posteriore a causa della battuta della catena, che ha lasciato dei solchi notevoli, ho provveduto prontamente a proteggere il tutto con camera d'aria arrotolata e fascia in neoprene, ma periodicamente bisogna fare una aggiustatina perche si consuma il tutto.

bene a sapersi, ci starò attento; infatti dalla prima e unica discesa che ho fatto mi aspettavo sbatacchiamento di catena zero ( ho anche accorciato la catena... ) invece è piuttosto evidente


la guarnitura sram è quella per tripla? quindi è possibile togliere la corona big e mettere il bash tenendo la prime 2? grazie dell'info!

si certo, io l'ho sempre fatto su tutte bici
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ecco alcune foto del mitico ZIO JIMBO!!! Che dire bici stupenda, abbastanza pedalabile in salita e divertentissima in discesa.

L'unica cosa che un po mi preoccupa è il consumo del carro posteriore a causa della battuta della catena, che ha lasciato dei solchi notevoli, ho provveduto prontamente a proteggere il tutto con camera d'aria arrotolata e fascia in neoprene, ma periodicamente bisogna fare una aggiustatina perche si consuma il tutto.

Comunque per il momento ottima bici e ottima Rose!

Il prossimo upgrade sara il reggisella telescopico con remote!!!

Ma dove sbatte la catena? Sul tubo basso del carro dove dalla foto si vede la protezione che hai messo immagino...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
invece di spendere tutti quei soldi e quel tempo metti direttamente una hammerschmidt, no ?

:nunsacci:
Tendicatena per doppia 25 euro
Eventuale corona per sostituire la 33 (non è detto che serva cambiarla, io forse lo farò perchè le ho già) 20/30 euro
Bash dai 20 euro in su (forse anche meno)
Tempo stimato per il lavoro: alla grande 30 min

Adesso mi spieghi perchè uno dovrebbe spendere una valanga di soldi per mettere su un affare che pesa una tonnellata, non sempre funziona a regola d'arte e ci impieghi lo stesso tempo per montarlo rispetto ad una doppia con bash e tendi? misteri della vita :nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ufficiale si fa x dire... :smile:

apro questo topic x riunire tutti i possessori dello Zio ;-)

foto, impressioni, commenti, considerazioni, montaggi, tuning, ecc...

io comincio con la foto e basta, x ora, visto che non la ho ancora fatta uscire di casa:




Uploaded with ImageShack.us



stò per eiaculare... :-) ...devo farti mille domande... :smile:

ora quanto pesa?!?!?! è davvero bella montata cosi...molto stilosa...
che bash è quello montato?
 
ammo a 230 PSI.

Ho provato anche io a gonfiare fino a 230 ma mi risultava quasi impossibile usare tutta la corsa dell'ammo (per giri freeride pedalati). Inoltre ho notato che in discesa con un sag più elevato (30%) la bigi diventa molto più schiaccia sassi (probabilmente anche per il fatto che si apre l'angolo sterzo)

Penso comunque che in bike park sia d'obbligo una pressione più elevata
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ho provato anche io a gonfiare fino a 230 ma mi risultava quasi impossibile usare tutta la corsa dell'ammo (per giri freeride pedalati). Inoltre ho notato che in discesa con un sag più elevato (30%) la bigi diventa molto più schiaccia sassi (probabilmente anche per il fatto che si apre l'angolo sterzo)

Penso comunque che in bike park sia d'obbligo una pressione più elevata

Si, ma infatti mi regolo con il sag attorno al 30% ma avendo avuto modo di testarla poco finora, sopratutto su percorsi accidentati, non sono assolutamente in grado di dire se sia la pressione con cui mi trovo meglio.
Ora parto per vacanze in montagna e lì ho tempo e trail per provare meglio.
Comunque sono stato lontano dall'usare tutta l'escursione, anche quando ho fatto gradini. Credo (a occhio guardando la corsa usata sullo stelo dell'ammo) di essere arrivato attorno ai 120/130 max.
 

Classifica mensile dislivello positivo