Misura dischi x 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Salve, anche se il post e’ vecchio riapro la discussione qui. Ho un impianto formula R1 racing con dei dischi ashima 180/160, dal momento che la mia 29 pesa 10,1 kg ed io peso 68 kg ho deciso di montare i dischi di serie dell’ impianto cioe’ dei formula semiflottanti 160/160 che penso vadano piu’ che bene sia per la potenza dell’impianto sia per il peso totale mio e della bici, cosa ne pensate?



Assolutamente d'accordo
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Salve, anche se il post e’ vecchio riapro la discussione qui. Ho un impianto formula R1 racing con dei dischi ashima 180/160, dal momento che la mia 29 pesa 10,1 kg ed io peso 68 kg ho deciso di montare i dischi di serie dell’ impianto cioe’ dei formula semiflottanti 160/160 che penso vadano piu’ che bene sia per la potenza dell’impianto sia per il peso totale mio e della bici, cosa ne pensate?

Che hai fatto bene... Non tanto per le misure dei dischi, ma più che altro per il fatto che, dalla mia esperienza, coi dischi formula mi sono trova mooolto meglio che con gli ashima. Quindi per me vai tranquillo! Già provati gli originali formula?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
io sulla mia attuale monto i 160/160 ma non sono sodisfatto,sulla mia precedente 29 avevo il 180/160 ed era secondo me meglio. il post.ok ma davanti sento che manca potenza nonostante sia un xt e il 180 era slx.proverò a tornare al 180.
 
D

dandy1973

Ospite
io ho tolto il 180 e messo un 160 sull'anteriore, esclusivamente per il peso, ho perso un po di mordente nell attacco della frenata ma dopo qualche uscita mi sono abbituato ed adesso n on ho nessun problema, anzi, col fango perdere un po di mordente sull' anteriore per me è solo un benificio
 

Ando

Biker novus
7/2/14
18
0
0
Visita sito
come detto da altri penso che la cosa vari molto anche dallo stile di guida e dall'abitudine. ho una scott spark, arrivata montata con 160 dietro (xt), ho provato per settimane a trovare il feeling necessario ma niente: messo un 180 (xt Ice-Tech) e la frenata la sento come voglio io
 

Classifica mensile dislivello positivo