Gomme per All Mountain - parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faithless

Biker novus
1/4/13
32
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
Qualcuno monta al posteriore la trail king protection mescola black chili in misura 26x2.40? io ho fatto 2 uscite ma ho notato un consumo precoce ,comunque ottima gomma scorrevole su asfalto e molta trazione nel fuoristrada.
Pensavo di montare una H.R.2 sempre 2.40 exo single almeno in questo periodo caldo,
qualcuno la utilizza ? non vorrei passare da una gomma troppo morbida" T.K" ad una troppo dura" H.R.2 SINGLE" vorrei stare su un 60 A di mescola.
Grazie
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ciao a tutti,
Qualcuno monta al posteriore la trail king protection mescola black chili in misura 26x2.40? io ho fatto 2 uscite ma ho notato un consumo precoce ,comunque ottima gomma scorrevole su asfalto e molta trazione nel fuoristrada.

Io l'ho usata al posteriore, e mi è sembrata una buona gomma. L'avevo presa per l'anteriore, a dir la verità, ma viziato dalle mescole morbide (Vertstar, SuperTacky, ecc.) dopo un paio di uscite l'ho passata dietro e mi sono trovato bene, anche se non m'è parsa una gomma scorrevole. Non ho neppure notato consumo anomalo, ma certo non la ho utilizzata granchè su asfalto, solo qualche salita, dove proprio non se ne può fare a meno.
(In discesa, invece, se si fa' asfato o cemento, ho visto che tutte le gomme tassellate vanno più o meno a brandelli in frenata, e credo sia la causa della maggior parte delle differenze di consumo o di strappo dei tasselli che vengono rilevate da diversi utenti..)

Ciao.
Marcello.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva la Strive 7 race e di serie monta HR2 + DHR tutti in mescola 3C maxxterra. Pensavo di sostituire da subito il posteriore (HR2 lo sto usando ora e mi piace) con qualcosa di più pedalabile. Avete qualche suggerimento?
Pensavo ad un HansDampf ma leggo che è comunque bello tosto da pedalare...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva la Strive 7 race e di serie monta HR2 + DHR tutti in mescola 3C maxxterra. Pensavo di sostituire da subito il posteriore (HR2 lo sto usando ora e mi piace) con qualcosa di più pedalabile. Avete qualche suggerimento?
Pensavo ad un HansDampf ma leggo che è comunque bello tosto da pedalare...

Valuta il Rock Razor se hai anche asfalto prima di raggiungere i sentieri oppure un Nobby Nic 2015 2,35", quest'ultimo molto scorrevole e grippa decentemente. L'HD non e' piu' scorrevole dell'HR2 quindi non risolveresti molto
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva la Strive 7 race e di serie monta HR2 + DHR tutti in mescola 3C maxxterra. Pensavo di sostituire da subito il posteriore (HR2 lo sto usando ora e mi piace) con qualcosa di più pedalabile. Avete qualche suggerimento?
Pensavo ad un HansDampf ma leggo che è comunque bello tosto da pedalare...
Un bell'Ardent,scorrevole,buona frenata,discreto nella fanghiglia,fianco rinforzato Exo e possibilita' di scegliere la mescola e la misura.Che vuoi di piu' per l'estate.:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva la Strive 7 race e di serie monta HR2 + DHR tutti in mescola 3C maxxterra. Pensavo di sostituire da subito il posteriore (HR2 lo sto usando ora e mi piace) con qualcosa di più pedalabile. Avete qualche suggerimento?
Pensavo ad un HansDampf ma leggo che è comunque bello tosto da pedalare...
ro-ra o hd in versione sg trattandosi di uso posteriore.
hd non è troppo impegnativo da spingere, credimi.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva la Strive 7 race e di serie monta HR2 + DHR tutti in mescola 3C maxxterra. Pensavo di sostituire da subito il posteriore (HR2 lo sto usando ora e mi piace) con qualcosa di più pedalabile. Avete qualche suggerimento?
Pensavo ad un HansDampf ma leggo che è comunque bello tosto da pedalare...

Guarda io ho la Strive che aspetti. L'HR2 è dual non 3C quindi ti consiglierei di metterlo dietro (io ho fatto cosi) e magari provare davanti il DHR 3C oppure ci metti qualcosa di piu ciccio.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva la Strive 7 race e di serie monta HR2 + DHR tutti in mescola 3C maxxterra. Pensavo di sostituire da subito il posteriore (HR2 lo sto usando ora e mi piace) con qualcosa di più pedalabile. Avete qualche suggerimento?
Pensavo ad un HansDampf ma leggo che è comunque bello tosto da pedalare...

come dicevano maxxis ardent o schwalbe rockrazor.
ancora meglio maxxis ardent race o ikon. (entrambi versione exo perchè non sono molto robuste, vanno tenute a pressione adeguata)
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Guarda io ho la Strive che aspetti. L'HR2 è dual non 3C quindi ti consiglierei di metterlo dietro (io ho fatto cosi) e magari provare davanti il DHR 3C oppure ci metti qualcosa di piu ciccio.

vero, non avevo notato...quidni niente HR all'anteriore, metto il DHR con mescola 3C, preferisco.

Comunque ho trovato su probikeshop questo:

MAXXIS ARDENT 27,5x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile, 35€

peso dichiarato sul sito maxxis 760g, mentre la versione 2.4 775g.
Vale la pena montare il 2.4? Avrei però il posteriore più largo dell'anteriore poi :nunsacci:
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Lascia stare l ardent race sul bagnato...gia l ardent normale non è il massimo su quei tipi di percorsi.


Per come intendo io le gomme da AM/Enduro l'Ardent Race non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione in questa discussione. Ma visto che ci siamo e visto che l'ho appena montata anteriore sulla mia nuova 29 da XC (versione 3C Maxxterra) hai dei feedback negativi sul bagnato per questo pneumatico?
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ho alcuni dubbi nonostante mi sia sciroppato tutta la discussione (solo la settima parte):

Vorrei sostituire la posteriore, quasi alla frutta dopo 3000 km, una Hans Dampf Snakeskin Pacestar 27,5x2,35 con una High Roller II 3c 27,5x2,40.

Peso totale biker-bici 115kg. Cerco grip, non scorrevolezza naturalmente.

Grazie anticipatamente delle risposte.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Per come intendo io le gomme da AM/Enduro l'Ardent Race non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione in questa discussione. Ma visto che ci siamo e visto che l'ho appena montata anteriore sulla mia nuova 29 da XC (versione 3C Maxxterra) hai dei feedback negativi sul bagnato per questo pneumatico?

Allora...io lo avevo preso per sbaglio e l ho provato al posteriore...sull asciutto non era malissimo ma su rocce umide meglio lasciar perdere...attenzione che però in questo caso parliamo di 2 gomme un po differenti...prima cosa le tue sono da 29 e ancora più importante io avevo la 3c maxxspeed tu la maxxterra...penso che queste due differenze si facciano sentire eccome.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Per come intendo io le gomme da AM/Enduro l'Ardent Race non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione in questa discussione. Ma visto che ci siamo e visto che l'ho appena montata anteriore sulla mia nuova 29 da XC (versione 3C Maxxterra) hai dei feedback negativi sul bagnato per questo pneumatico?

se uno chiede gomme scorrevoli gli consiglio gomme scorrevoli..
l'ardent race al post l'ho usata sull'umidiccio e mi sono trovato "bene"
l'ikon l'hanno usato in gare ews.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se uno chiede gomme scorrevoli gli consiglio gomme scorrevoli..
l'ardent race al post l'ho usata sull'umidiccio e mi sono trovato "bene"
l'ikon l'hanno usato in gare ews.


Per carita' fai pure! Solo che passare da una HRII+DHR II 3C ad un Ardent Race (che - mi ripeto - a mio personalissimo avviso e' una gomma da XC) c'e un bel salto ..... Insomma in mezzo c'e' tanta roba .... considerando anche che lui chiedeva uno pneumatico piu' pedalabile ...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Per carita' fai pure! Solo che passare da una HRII+DHR II 3C ad un Ardent Race (che - mi ripeto - a mio personalissimo avviso e' una gomma da XC) c'e un bel salto ..... Insomma in mezzo c'e' tanta roba .... considerando anche che lui chiedeva uno pneumatico piu' pedalabile ...

infatti se leggi ho citato prima ardent e rockrazor, come avevano già detto poco sopra.
l'ardent race è sicuramente da xc, infatti lo fanno solo da 2.2
l'ikon da 2.35 è più adatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo