Prima Mtb "seria"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dudo2015

Biker novus
29/6/15
6
0
0
Visita sito
Buona sera tutti vi scrivo perchè sto cominciando ora pendere seriamente la bici e ho capito che dovrei cambiarla,ma non so proprio cosa scegliere.
Prima cosa mi consigliate una bici con raggio 27,5 o 29?
Un venditore mi ha detto che e meglio la 27,5 se non si fanno gare!Bho.

Poi non riesco a capirci molto in fatto di cambi Aliva,SLX,DEORE e cosi via,nel girare nel web mi hanno colpito questi 3 modelli.


  • Una Canyon ma non mi ricordo il modello e attualmente il sito e off-line.
Non saprei proprio cosa sceglier.
Aspetto i vosti consigli.
Ciao e Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buona sera tutti vi scrivo perchè sto cominciando ora pendere seriamente la bici e ho capito che dovrei cambiarla,ma non so proprio cosa scegliere.
Prima cosa mi consigliate una bici con raggio 27,5 o 29?
Un venditore mi ha detto che e meglio la 27,5 se non si fanno gare!Bho.
Poi non riesco a capirci molto in fatto di cambi Aliva,SLX,DEORE e cosi via,nel girare nel web mi hanno colpito questi 3 modelli.
  • Una Canyon ma non mi ricordo il modello e attualmente il sito e off-line.
Non saprei proprio cosa sceglier.
Aspetto i vosti consigli.
Ciao e Grazie

Lascia perdere la Olmo.
Se vuoi il rapporto q/p vai con la rr560, perche' quell'offerta e' ottima.
Se vuoi qualcosa di superiore compra online (Canyon o Radon) ma preparati a spendere di piu'.

Per il formato ruote ... e' una questione soggettiva. Dovresti provare le bici per capire la differenza.

PS la dimensione nominale delle ruote che indichi e' il diametro (non il raggio) in pollici, se no sarebbero ruote di un metro e mezzo di diametro (un po' grandine, non trovi? :smile:). Si scherza eh ...:spetteguless:
 

il_moro

Biker popularis
15/9/14
54
2
0
Visita sito
Ha perfettamente ragione emmellevu...... io ho preso una 26 e andavo, poi ho provato la 27,5 poca differenza (per me), con la 29 invece VOLOOOOO...soggettivo, il mio compagno di uscita con la 29 non si trova, con la 27,5 va da dio..... bisogna provare
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Grazie per le informazioni,ma domanda stupida sulla RR posso montarci una 27,5 o una 29 senza cambiarci la forcella?
29 assolutamente no, forse 27,5 ma va valutato se è possibile, comunque personalmente trovo assurdo comperare una bici nuova gia con l'intenzione di cambiare formato delle ruote, tanto vale comperare gia una bici del formato che desideri.
 

Dudo2015

Biker novus
29/6/15
6
0
0
Visita sito
29 assolutamente no, forse 27,5 ma va valutato se è possibile, comunque personalmente trovo assurdo comperare una bici nuova gia con l'intenzione di cambiare formato delle ruote, tanto vale comperare gia una bici del formato che desideri.

Farei cosi perche se passo alla RR 29 mi costa 899,ora stovedendo le RADON,non sono mica male,a livello di qualita come sono?
Non le ho mai sentite!!!
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
29 assolutamente no, forse 27,5 ma va valutato se è possibile, comunque personalmente trovo assurdo comperare una bici nuova gia con l'intenzione di cambiare formato delle ruote, tanto vale comperare gia una bici del formato che desideri.
Impossibile montare una ruota 27,5 su di una xc32, non ci sta. Per il discorso del formato mi trovo assolutamente d' accordo.
 

Classifica mensile dislivello positivo