cambio anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
raga la catena nel cambio anteriore non scende sulla seconda corona o meglio scende 4 volte su 5 ma si vede che non entra bene tende a restare sulla terza corona ci mette quei 5 secondi a entrare come posso regolare i lderagliatore?so che vanno mosse le viti h e l ma non so bene quali è come....
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Sul manettino del cambio sul manubrio,appena inizia la guaina protettiva del cavo c'è una rotellina,quella serve per le micro regolazioni,la maggior parte delle volte risolvi così.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
A ok, son stato dal meccanico mi ha detto che ho la catena allungata di una maglia, ho circa 5000km e forse devo sostituire pignoni e corona ma queste le vedo dopo che ho montato la catena, e vero?
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Evviva il meccanico...a che c'era poteva farti cambiare pure bici!
Le catene si allungano! C'è una specie di calibro o dima che dir si voglia per stabilirlo e 5000 km su una bicicletta non sono pochi, che facciano i furbacchioni è risaputo, ma è anche vero che la trasmissione si usura

Anche se... Il consiglio che ti hanno dato è giusto, il cavo del comando era sicuramente lento,le viti sul deragliatore sono i finecorsa
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Quindi mi ha detto una fesseria?

se ti ha detto che si è allungata di una maglia, l'unica per dirti la verità è che lui abbia aggiunto fisicamente una maglia alla catena usando uno smagliacatena... altrimenti spara un tanto al metro... o a maglia...

detto questo con 5000 km quella catena è sicuramente allungata... basta prenderci le misure con un calibro o con l'apposito calibro fisso per catene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo