azienda agricola zona salse nirano: SE TI RIVEDO, TI SPARO !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto attenzione a passare nell'azienda agricola (quella con la stalla delle mucche) che si trova circa a metà tra le salse di nirano e la via braidella... anche se passate per carraie dei trattori, se passate nella loro proprietà potreste essese pesantemente minacciati...

"se ti rivedo, la prossima volta TI SPARO !" (cit. testuale ripetuta 2 volte).


è proprietà privata di qui non si passa e con le bici mi passate sul campo seminato ! (cit.)

ora è vero che hanno arato e seminato anche piccole parti dei sentieri prima battuti dai trattori e su cuoi ora si vedono impronte di bici.

biker avvisati.... :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io un espostino ai locali CC però lo farei. Perchè la proprietà privata è una cosa, le minacce un'altra.
Ci sono i cartelli?
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Io un espostino ai locali CC però lo farei. Perchè la proprietà privata è una cosa, le minacce un'altra.
Ci sono i cartelli?

dunque mi sembra proprio che i cartelli non ci siano, ma dovrei ripassarci per sicurezza, magari mi sono sfuggiti.

certo è che dai boschetti collinari per sentiero si finisce su una carraia agricola che poi diventa cementata e passa a metà tra la stalla e l'azienda... certo da qui a minacciare per 2 volte, TI SPARO, ce ne passa...

il problema è che pure i sentieri nei boschi sono su proprietà privata credo, non so se sempre di loro proprietà... non vorrei poi recintassero il tutto...

certo mentre si imbocca il sentiero cartelli di proprietà privata non ce ne sono.

:nunsacci:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
OK chiaramente sono minacce che non troveranno riscontro nella realtà dei fatti...figurati si passano dei gran casini se spari a un ladro in casa figurati uno che non è mal intenzionato. Cmq hai ragione l'atteggiamento è veramente irritante

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sia chiaro, la proprietà privata è sancita perfino dalla costituzione, se il proprietario non vuole gente fra i piedi ha tutto il diritto di esigerlo, ma nel rispetto della legge, non certo con le minacce.

Sarei disposto a scommettere che ai signori dotati di sovrapposto automatico che in questo periodo fanno i loro comodi certe cose non le dice :arrabbiat:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Devo andare in lutto? Stiamo parlando del contado "il baffo"?
Per diversi motivi che sai [MENTION=82217]Hap[/MENTION]lo è da luglio che non ci passo, ma prima non c'era mai stata ostilitá..
Bisognerebbe vedere se la strada ha una servitù comunale almeno, per il discorso sentieri invece no comment..
 

nikov85

Biker serius
9/4/14
123
0
0
reggio emilia
Visita sito
spesso i contadini anche dalle nostre parti si lamentano..
da quanto ne so sulle carraie di confine dei campi ci si puo passare senza problemi,c'e una legge a riguardo ma non ricordo bene cosa dice..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
considerata la minaccia questa è bella :smile:

in effetti... :paur:

Ciao Haplo, parli della discesa dello stallone? Ho capito bene?

si esatto.


comunque che avessero le loro ragioni NON ci piove, ed infatti nemmeno io mi sono alterato, ho solo fatto presente che ero salito per carraia ben segnata da circolazione di mezzi agricoli e che evevo calpestato possibili semine solo per tratto brevissimo dove LORO avevano arato e seminato anche la carraia prima esistente e che risultava quindi interrotta.

ed un vecchio rasato e tarchiato dopo le mie pacate spiegazioni: "comunque se ti rivedo, io sparo !"

premetto che in passato ero transitato altre volte, ben visto da loro e senza mai nessun problema polemica e che era ben più di un mese che non circolavo in zona...

mah... :medita:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
probabilmente aveva le balle girate....poi a vedere un biker che gli passa sulle semine con una bici che con una sola traccia è come se ci siano passati in 20 con una bici normale....gli saranno girate ancor di piu'...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
probabilmente aveva le balle girate....poi a vedere un biker che gli passa sulle semine con una bici che con una sola traccia è come se ci siano passati in 20 con una bici normale....gli saranno girate ancor di piu'...


si poi ho letto che sparare a "un biker che gli passa sulle semine con una bici che con una sola traccia è come se ci siano passati in 20 con una bici normale" è stato depenalizzato...:smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si poi ho letto che sparare a "un biker che gli passa sulle semine con una bici che con una sola traccia è come se ci siano passati in 20 con una bici normale" è stato depenalizzato...:smile:

E sembra che tale bici sia stata rinominata Badboy. :smile:

Questa storia rasenta l'incredibile, ma, nonostante cio', non mi meraviglia. :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
spesso i contadini anche dalle nostre parti si lamentano..
da quanto ne so sulle carraie di confine dei campi ci si puo passare senza problemi,c'e una legge a riguardo ma non ricordo bene cosa dice..

Dipende dalla natura giuridica della viabilità. Se si tratta (come è probabile) di strade interpoderali o consorziali sono quasi sempre strade private o comunque ad uso privato. Per poterci girare liberamente occorre che si tratti di viabilità di proprieta pubblica o privata ma su cui insista un diritto pubblico di passaggio.

Ad ogni modo se non si vuole transito di mezzi di qualunque tipo si mettono cartelli, sbarre, reti o al limite lo si dice quando capita. Non si minaccia, sempre che si voglia la protezione della legge.
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
strano che il padrone ti abbia minacciato.....quel sentiero e' frequentato da biker dai tempi...io saranno 20 anni che ci passo....cartelli cmq non ce ne sono.
io quando passo dallo stallone, se incontro qualche d'uno saluto e vengo ricambiato, ostilità non ne ho mai trovata.....
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Se riesco nel week end, ci passo, in discesa, cosi passo prima dalla stalla, mi fermo, chiedo spiegazioni....

Poi se il contado ricambia la mia cordialità bene, mi farò spiegare il come mai visto che come dicevo prima sono 20 anni che da li si passa.

inoltre i suoi campi sono calpestati quotidianamente dai CACCIATORI!!!!!
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
70
25
0
MO-AP
Visita sito
Giusto per capire bene: state parlando di questa zona qui?
d2s9w3d580hk9uy5u.jpg
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
strano che il padrone ti abbia minacciato.....quel sentiero e' frequentato da biker dai tempi...io saranno 20 anni che ci passo....cartelli cmq non ce ne sono.
io quando passo dallo stallone, se incontro qualche d'uno saluto e vengo ricambiato, ostilità non ne ho mai trovata.....

lo stesso vale per me, non ci passo molto spesso, ma saltuariamente ci passo pure io da anni... sempre cenni di saluto senza ALCUN problema...

poi possono pure cambiare idea, se è proprietà privata loro senza alcun diritto di passaggio (il che non lo so), però magari prima si fa presente che NON si vuole più il passaggio di bici con le dovute maniere...

ma passare dai saluti, DI PUNTO IN BIANCO, al SE TI RIVEDO TI SPARO, è un po' eccessivo... :il-saggi:

secondo me devono aver avuto qualche attrito con qualcun altro nei giorni precedenti, se no NON si spiega.:fantasm:

e comunque c'era uno alto brizzolato di mezza età che era abbastanza seccato, ma per lo meno civile... quello che minacciava ripeto era un vecchio basso, grassoccio, tarchiato e rasato.
 

Classifica mensile dislivello positivo