Torino e provincia cerco enduristi principianti!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
cavolo volevo esserci anche io a fare i 60 km ma purtroppo questa fine settimana sono fuori ma da lunedi sarò di nuovo su strada e vorrei scatenarmi un po con voi cosi vedo i piú esperti in opera e io copio da dietro �� "qualsiasi" percorso per me va bene l'importante è divertirsi in settimana qualcuno/a è libero/a?
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Per chi è interessato stamattina il 16 era in buone condizioni...a parte due alberi caduti che tra uno prendo in faccia,il percorso dalla statua a san vito era ok


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ma invece domenica qualcuno fa qualcosa?

Lo so che sembro malato ma purtroppo il prossimo week end lavoro e non potrò toccare la bici, quindi tra domani e domenica volevo usarla il più possibile....

Magari qualcosa di non troppo impegnativo visto e considerato che domani Sam mi sfiancherà.... :-)

Aaaaa
Hi hj ieri la cassa e la salita e sconsigliata a chi non ha allenamento*

Oppure gira su freeride vecchia scuola.
La discesa e divertente .

Invece il giro di oggi ha incluso prima il sentiero nord del musine. Quello verso cave e grange brione. Ieri non siamo riusciti a farlo tutto. Ma il fango era tanto e colloso...
MJ ha impaccato tutto. I pignoni erano una merd.......

Poi ritornati su vers sud e fatta discesa da punto panoramico. Sopra la scritta no TAV.

Non mi viene in mente il nome sentiero.
Ma chiamarlo vie di roccia può andare.
Porta alle pareti di arrampicata.
La ciclabilita sara tra il 60_70%

Si spinge abbastanza ma merita da meta fino alla fine ciclabile. Salvo tornanti da freno a mano e un drop su roccia suicida.

Non e per principianti e ci va della tecnica per non volare di sotto.
Ci sono molti passaggi esposti.

Lo rifarei senza dubbio

Sun stracco
 

Sethnarst

Biker serius
28/8/15
120
0
0
Torino
Visita sito
Aaaaa
Hi hj ieri la cassa e la salita e sconsigliata a chi non ha allenamento*

Oppure gira su freeride vecchia scuola.
La discesa e divertente .

Invece il giro di oggi ha incluso prima il sentiero nord del musine. Quello verso cave e grange brione. Ieri non siamo riusciti a farlo tutto. Ma il fango era tanto e colloso...
MJ ha impaccato tutto. I pignoni erano una merd.......

Poi ritornati su vers sud e fatta discesa da punto panoramico. Sopra la scritta no TAV.

Non mi viene in mente il nome sentiero.
Ma chiamarlo vie di roccia può andare.
Porta alle pareti di arrampicata.
La ciclabilita sara tra il 60_70%

Si spinge abbastanza ma merita da meta fino alla fine ciclabile. Salvo tornanti da freno a mano e un drop su roccia suicida.

Non e per principianti e ci va della tecnica per non volare di sotto.
Ci sono molti passaggi esposti.

Lo rifarei senza dubbio

Sun stracco

Sun stracco anch'io....!

Comunque bei giri.... Devo montare il video della discesa a La Cassa...

E bello anche quello di oggi, nonostante lo sconforto della prima parte di "discesa" con la bici in spalla.... Ma sapendo che poi diventa praticabile lo rifarei....! ;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
Bisogna convincere @aria a tornarci.... :-D
non esiste proprio. ;-)
salita faticosa e discesa impraticabile.
ieri sera era parecchio girato e pure stamattina ripensandoci non sono di buon umore.
Sarò incapace io, ma tanto per rendere l'idea a chi l'ha fatta, la ps del braida la scendo in sella al mio cancello (o meglio sui pedali) all'80%. Ed è una prova speciale di enduro. Ieri la discesa l'ho fatta a piedi al 90% (NOVANTA!).

Qnd, a mio parere 'na cagata. A parte la lunga salita su strada, 1° parte del "sentiero" strettissimo da fare in salita a piedi. Poi tratto in discesa scosceso e pieno di sassi nascosti nell'erba, su un versante che pende sarà di 45° (sud del musinè), ed altrettanto strettissimo (il "sentiero" è largo 15-20cm non di più): in altre parole, se sbagli di mezzo millimetro la traiettoria o becchi male un sasso (che ripeto spesso son trasversali e piuttosto sporgenti, per di più nascosti dall'erba alta attorno) ti sfracelli male e pesantemente giù dal versante pieno di sassi (nascosti pure quelli) e non sai davvero dove ti fermi e che ti fai.
Per cui, a mio parere ciclabilità al 5-10%.

Poi diciamocelo, anche fosse ciclabile al 50%, dopo un dislivello di +4/500m farsi a piedi META' della discesa è ugualmente 'na cagata che x me non vale la fatica ma manco di lontano. E non è che 'sto 50% sia poi il top della sicurezza se x sfiga cadi.

@dario1978 la cassa sabato non c'ero, ma se si va son curioso anch'io. x il musinè, il mio consiglio è di evitare accuratamente sentieri così idioti. Poi se vuoi spaccarti qualcosa o sei un campione di DH, scelta tua ;-)
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
non esiste proprio. ;-)
salita faticosa e discesa impraticabile.
ieri sera era parecchio girato e pure stamattina ripensandoci non sono di buon umore.
Sarò incapace io, ma tanto per rendere l'idea a chi l'ha fatta, la ps del braida la scendo in sella al mio cancello (o meglio sui pedali) all'80%. Ed è una prova speciale di enduro. Ieri la discesa l'ho fatta a piedi al 90% (NOVANTA!).

Qnd, a mio parere 'na cagata. A parte la lunga salita su strada, 1° parte del "sentiero" strettissimo da fare in salita a piedi. Poi tratto in discesa scosceso e pieno di sassi nascosti nell'erba, su un versante che pende sarà di 45° (sud del musinè), ed altrettanto strettissimo (il "sentiero" è largo 15-20cm non di più): in altre parole, se sbagli di mezzo millimetro la traiettoria o becchi male un sasso (che ripeto spesso son trasversali e piuttosto sporgenti, per di più nascosti dall'erba alta attorno) ti sfracelli male e pesantemente giù dal versante pieno di sassi (nascosti pure quelli) e non sai davvero dove ti fermi e che ti fai.
Per cui, a mio parere ciclabilità al 5-10%.

Poi diciamocelo, anche fosse ciclabile al 50%, dopo un dislivello di +4/500m farsi a piedi META' della discesa è ugualmente 'na cagata che x me non vale la fatica ma manco di lontano. E non è che 'sto 50% sia poi il top della sicurezza se x sfiga cadi.

@dario1978 la cassa sabato non c'ero, ma se si va son curioso anch'io. x il musinè, il mio consiglio è di evitare accuratamente sentieri così idioti. Poi se vuoi spaccarti qualcosa o sei un campione di DH, scelta tua ;-)

ok, diciamo che sei stato abbastanza chiaro e convincente... :smile:
la ps1 braida l'ho fatta anche io, bella e tecnica..
ma ripidoni con sassi trasversali nascosti ed esposti non sono il mio genere...
Ieri in collina sembrava di essere all'oktober fest talmente c'era gente... gente a piedi, in bici, di corsa, coi cani, coi bimbi...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
ok, diciamo che sei stato abbastanza chiaro e convincente... :smile:
la ps1 braida l'ho fatta anche io, bella e tecnica..
ma ripidoni con sassi trasversali nascosti ed esposti non sono il mio genere...
Ieri in collina sembrava di essere all'oktober fest talmente c'era gente... gente a piedi, in bici, di corsa, coi cani, coi bimbi...
oh, non vorrei essere frainteso... la ps1 l'ho fatta 5-6 volte, ma con tempi biblici rispetto alla gara, eh! (tipo 20 minuti, fermandosi qua e là a godersi il panorama!). Cmq concordo, bella e tecnica al punto giusto. :-)

Ieri invece su quel "sentiero" non abbiamo incontrato UN biker che fosse UNO, anche se la giornata era bellissima, calda e soleggiata. Chissà perchè...
A meno che non fossero tutti sfracellati in qualche prato e ormai rantolanti o in decomposizione... :mrgreen:
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
oh, non vorrei essere frainteso... la ps1 l'ho fatta 5-6 volte, ma con tempi biblici rispetto alla gara, eh! (tipo 20 minuti, fermandosi qua e là a godersi il panorama!). Cmq concordo, bella e tecnica al punto giusto. :-)

Ieri invece su quel "sentiero" non abbiamo incontrato UN biker che fosse UNO, anche se la giornata era bellissima, calda e soleggiata. Chissà perchè...
A meno che non fossero tutti sfracellati in qualche prato e ormai rantolanti o in decomposizione... :mrgreen:

ahahaha anche a me è capitato di essere mezzo preso in posti tremendi e di chiedermi "ma se non c'è nessuno nel giro di 20 km, ci sarà un motivo!ma perchè devo sempre mettermi in ste situazioni!!!!"
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
ahahaha anche a me è capitato di essere mezzo preso in posti tremendi e di chiedermi "ma se non c'è nessuno nel giro di 20 km, ci sarà un motivo!ma perchè devo sempre mettermi in ste situazioni!!!!"
uh, si! non di rado.
ma un conto è se ci vai perchè non conosci il posto e stai esplorando (e cerca qua, cerca là ho trovato bei posti), un altro è se te la cerchi o qualcuno sa dove ti sta portando... Qua c'è dolo e malafede!!! :soffriba::arrabbiat::smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
Sun stracco anch'io....!

Comunque bei giri.... Devo montare il video della discesa a La Cassa...

E bello anche quello di oggi, nonostante lo sconforto della prima parte di "discesa" con la bici in spalla.... Ma sapendo che poi diventa praticabile lo rifarei....! ;-)
a proposito... hai la traccia del giro fangoso della mattina? :-)
 

Sethnarst

Biker serius
28/8/15
120
0
0
Torino
Visita sito
a proposito... hai la traccia del giro fangoso della mattina? :-)

Ho il giro memorizzato su strava..... ecco a te.....!
http://www.strava.com/activities/410865596

Comunque, tornando alla discesa.... sarà per la mia poca esperienza in fatto di percorsi e il conseguente essermi preso bene per la novità, sarà per il senso di "avventura" che ha seguito l'iniziale sconforto, sarà che non ho metri di paragone per saper dire quando un percorso è impegativo ma bello e sarà anche la soddisfazione dovuta alla stanchezza, io ieri mi sono divertito..... :-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
...
Ste robe non le avevo mica lette...
Iddio santo...

Spero solo che sia lo sconforto e lo scoraggiamento.
Già io avevo le mie cose e non stavo bene.
Altra gente mi sa che aveva le sue di cose....
Per caso leggo....

Non esprimo nessun giudizio.
Ognuno può amare cosa preferisce tutto li .
Se e un sentiero che merita e un sentiero che merita stop.

Che per goderlo serve un minimo di tecnica beh quello si.

A noi due e piaciuto .
Se uno si è scazzato mi spiace.
D'altronde neanche io stavo proprio bene in salita e trasferimento...

E già ero sconfortato ed avevo male per i fatti miei?

Visto mai che una full in carbonio da 12 kg inizia a avere un senso sempre più prepotente????

Non vedo l'ora di stare meglio e poter tornare a fare i giri alpini.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
...
Visto mai che una full in carbonio da 12 kg inizia a avere un senso sempre più prepotente????
Non vedo l'ora di stare meglio e poter tornare a fare i giri alpini.

avuta: il nomad carbon. in effetti aveva il suo perche' ma risalito su una bella 13.5 poi 14.2 poi 15.7 di Damper 27.5 con vari allestimenti beh ti posso dire che ci andavo meglio.

I componenti leggeri li ho trovati poi molto rigidi per durare e la rigidita' del nomad carbon era per me tosta. (e non e' un telaio cosi' leggero rispetto ad altri). Pero' e' stato un bel giocattolo che mi ha fatto spingere e non poco....
dopo di lui e la mega arrivando da una Enduro Specy ho fatto passi da gigante, per arrivare al damper col quale per i miei canoni schizzavo decisamente via.....fino a rompermi!:smile::smile::smile::smile: se avessi avuto il dh....:cry::cry:

se riusciro a camminare e a tornare in bici (.....) ho gia l'idea di dove mi rivolgero e non e' una full da 12kg ma da 23
 

Classifica mensile dislivello positivo