azienda agricola zona salse nirano: SE TI RIVEDO, TI SPARO !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
lo stesso vale per me, non ci passo molto spesso, ma saltuariamente ci passo pure io da anni... sempre cenni di saluto senza ALCUN problema...

poi possono pure cambiare idea, se è proprietà privata loro senza alcun diritto di passaggio (il che non lo so), però magari prima si fa presente che NON si vuole più il passaggio di bici con le dovute maniere...

ma passare dai saluti, DI PUNTO IN BIANCO, al SE TI RIVEDO TI SPARO, è un po' eccessivo... :il-saggi:

secondo me devono aver avuto qualche attrito con qualcun altro nei giorni precedenti, se no NON si spiega.:fantasm:

e comunque c'era uno alto brizzolato di mezza età che era abbastanza seccato, ma per lo meno civile... quello che minacciava ripeto era un vecchio basso, grassoccio, tarchiato e rasato.

Secondo me e' nato prima il sentiero che il contadino.....che poi lui voglia coltivare anche il sentiero......che tra l' altro e' anche poco furbo... ora ci sono molteplici tracce nel campo arato, se lui evitava di arare il vecchio sentiero aveva una sola traccia di 50 cm. Chissa che perdita in termini economici non coltivare 50cmq di erba spagna.......
inoltre ci sono altri 2 sentieri che arrivano li senza passare dallo stallone....
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Una simile reazione può solo essere stata provocata da qualcosa di "grave", tipo 15 mtbikers che passano sparpagliati in mezzo ad un campo dove hanno appena seminato, magari senza neanche chiedere il permesso.

Il contadino semina l'erba che da da mangiare alle sue vacche, che producono il latte che lo fa campare, se io in bicicletta gli rovino parte del campo dove ha appena seminato, lui campa peggio.

Provate a passare in MTB tra i tavolini del Caffè Concerto in Piazza Grande a Modena, magari vi minacciano anche lì... :-)

Fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Una simile reazione può solo essere stata provocata da qualcosa di "grave", tipo 15 mtbikers che passano sparpagliati in mezzo ad un campo dove hanno appena seminato, magari senza neanche chiedere il permesso.

Il contadino semina l'erba che da da mangiare alle sue vacche, che producono il latte che lo fa campare, se io in bicicletta gli rovino parte del campo dove ha appena seminato, lui campa peggio.

Provate a passare in MTB tra i tavolini del Caffè Concerto in Piazza Grande a Modena, magari vi minacciano anche lì... :-)

Fabio

Io penso che se noi MTBikers rispettassimo di più i posti su cui circoliamo avremmo anche più rispetto da chi quei posti li utilizza per lavorare.

Fabio
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Io settimana scorsa ho visto due con moto da cross passargli nel campo dritto per dritto. Magari non è stata la prima e unica volta, non so. Secondo me parlandogli si può per lo meno capire quale sia il problema

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
"Posso passare?" "Certo, chiedendo permesso si può passare"

a me in quel punto han sempre risposto così

Fabio

la prossima volta prima di chiedere, indossa il giubbotto antiproiettile...



Io penso che se noi MTBikers rispettassimo di più i posti su cui circoliamo avremmo anche più rispetto da chi quei posti li utilizza per lavorare.

Fabio


mah... se io salgo a piedi da una carraia cementata senza cartelli di proprietà privata e divieto, e tu senza aver visto da dove venivo e da dove sono passato, mi minacci per 2 volte di SPARARMI...

forse stiamo parlando della sua classica "trave" che non gli impedisce di vedere la mia "pagliuzza"... :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
inoltre i suoi campi sono calpestati quotidianamente dai CACCIATORI!!!!!
Al cacciatore puoi dire poco o nulla visto che è autorizzato dalla legge a girare nei terreni altrui... e visto che il fucile ce l'ha davvero (e carico) non è intelligente minacciarlo :arrabbiat:


secondo me devono aver avuto qualche attrito con qualcun altro nei giorni precedenti, se no NON si spiega.:fantasm:
La penso così anch'io.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
ragazzi ci sono percorsi alternativi per aggirare il campo seminato?
in qualche modo si riesce a evitare le semine, ma temo che il problema sia un'altro, e cioe' che si sia incaxxato (a torto o ragione non so..)a prescindere con i ciclisti ....quindi tu puoi anche avere tutte le attenzioni del mondo, ma se ti vede passare in bici sei gia' bollato.
tempo fa mi raccontò che quando aveva cementato la carraia davanti alla stalla, ovviamente aveva chiuso la strada per far asciugare il cemento, trovò da discutere con ciclisti e motociclisti che minacciavano l'invio di carabinieri perchè non poteva chiudere quel pezzo di carraia a loro dire....oltre a cio' devo dire che capita spesso di vedere ruotate di bici in mezzo alle colture.
E' vero che alcuni pezzi sono difficilmente aggirabili , ma almeno si usasse la grazia di girare a bordo campo...purtroppo questo genere di atteggiamenti secondo me, ha generato nel corso del tempo un' insofferenza generalizzata verso la categoria, che ( se non per le minacce fisiche) non mi sento di condannare piu' di tanto...
Se ne avrò occasione provo a sentire le sue ragioni e a capire se si puo' rimediare in qualche modo, nel frattempo invito tutti quelli che spesso usano quei trail a comportarsi in maniera pacata ed educata e per quanto possibile
non fomentare stupide e sterili provocazioni che andranno a danno di tutti
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per esperienza la cosa migliore e' evitare in toto di passare per un bel po' finche' si calmano le acque. C'e' speranza che se prima si passava, passato il giusto tempo e se si e' educati, si ritorna a passare senza problemi.
 

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
E' chiaro che il contadino che si ritrova calpestata la cultura ha le sue ragioni, però visto che è perfettamente consapevole che da anni passano ciclisti poteva lasciare 1 metro di terra libero a bordo cultura e non ci sarebbero problemi.
Da parte del contadino la perdita economica credo che sia irrilevante e da parte dei bikers penso che nessuno sia così cretino da infilarsi nei campi coltivati se c'è la possibilità di passare a lato.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
o forse.. c'e l'ha con quelli con le gomme troppo grasse :nunsacci: [MENTION=82217]Hap[/MENTION]lo
:smile::smile::hahaha:

a prescindere dalla ragione/diritti/legge meglio evitare contrasti e consiglio di non passare da quelle parti possibilmente.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
E' chiaro che il contadino che si ritrova calpestata la cultura ha le sue ragioni, però visto che è perfettamente consapevole che da anni passano ciclisti poteva lasciare 1 metro di terra libero a bordo cultura e non ci sarebbero problemi.
Da parte del contadino la perdita economica credo che sia irrilevante e da parte dei bikers penso che nessuno sia così cretino da infilarsi nei campi coltivati se c'è la possibilità di passare a lato.

da un punto di vista logico hai ragionissima, ma d'altra parte visto che il terreno è suo può arare anche la corteccia degli alberi se lo ritiene opportuno...
per quanto riguarda i biker invece non sarei così ottimista: ho visto di persona alcune tracce a ''zonzo'' in mezzo alla spagna , quando c'era la possibilità di passare a lato, ma siccome era piu' ripida e scomoda....
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
da un punto di vista logico hai ragionissima, ma d'altra parte visto che il terreno è suo può arare anche la corteccia degli alberi se lo ritiene opportuno...
per quanto riguarda i biker invece non sarei così ottimista: ho visto di persona alcune tracce a ''zonzo'' in mezzo alla spagna , quando c'era la possibilità di passare a lato, ma siccome era piu' ripida e scomoda....
Sì tratta sempre di usare il buon senso, da entrambe le parti!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
in qualche modo si riesce a evitare le semine, ma temo che il problema sia un'altro, e cioe' che si sia incaxxato (a torto o ragione non so..)a prescindere con i ciclisti ....quindi tu puoi anche avere tutte le attenzioni del mondo, ma se ti vede passare in bici sei gia' bollato.
tempo fa mi raccontò che quando aveva cementato la carraia davanti alla stalla, ovviamente aveva chiuso la strada per far asciugare il cemento, trovò da discutere con ciclisti e motociclisti che minacciavano l'invio di carabinieri perchè non poteva chiudere quel pezzo di carraia a loro dire....oltre a cio' devo dire che capita spesso di vedere ruotate di bici in mezzo alle colture.
E' vero che alcuni pezzi sono difficilmente aggirabili , ma almeno si usasse la grazia di girare a bordo campo...purtroppo questo genere di atteggiamenti secondo me, ha generato nel corso del tempo un' insofferenza generalizzata verso la categoria, che ( se non per le minacce fisiche) non mi sento di condannare piu' di tanto...
Se ne avrò occasione provo a sentire le sue ragioni e a capire se si puo' rimediare in qualche modo, nel frattempo invito tutti quelli che spesso usano quei trail a comportarsi in maniera pacata ed educata e per quanto possibile
non fomentare stupide e sterili provocazioni che andranno a danno di tutti

Io dico, per fortuna che ci sei tu.
Per tutto il resto le cose stanno così, e mi dispiace perchè "il baffo" non mi piaceva un granchè, soprattutto dopo che mi aveva sparato una botte di letame addosso, ma il vecchietto mi sorrideva sempre...
Io spero sia solo per il periodi di fango, penso che fra qualche mese, con la buona stagione e i campi ripassati dai trattori, le cose andranno meglio..
 

Classifica mensile dislivello positivo