mal di testa

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Non sono un medico e neanche un gran biker, ma io darei una controllatina alla pressione. Prima e dopo l'uscita. E se ti peocuri una di quelle macchinette automatiche anche durante.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
A me succede, io lo imputo alla stanchezza, perché talvolta anche quando non vado in bici ma sono molto stanco ho mai di testa...la spiegazione medica però non saprei darla
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Anche a me succede, soprattutto quando levo il casco... dopo una giornata lunga, dove mi sono stancata per bene! Io penso che nel mio caso sia da imputare alla stanchezza e dalla scarsa idratazione... nonostante cerchi di bere di frequente, evidentemente non mi idrato a sufficienza , come comincio a bere mi passa... peggio poi d'inverno con lo snow, li proprio mi dimentico di bere... se poi cado e batto la testa, mi tocca prendere un antidolorifico...
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
anche a me capita a volte...al ritorno dal giro e devo prendere subito un moment act perchè sennò mi s' intosta di + e qualche volta anche durante uno sforzo (emicrania)
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
anche a me capitava....poi dopo che mi sono deciso di andar dal medico si e' scoperto che avevo la pressione alta.....ora vado di pastiglia tutti i giorni e una scocciatura ma almeno non si creano altri danni. cmq si il sintomo del mal di testa potrebbe essere la pressione....fai un controllo
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Il mal di testa può avere molteplici cause, dall'eccessivo sforzo, al casco troppo stretto sulla nuca, passando per una posizione non corretta del collo....oppure scarsa idratazione, o magari un disturbo alla vista fino ad arrivare alla pressione alta....impossibile fare una diagnosi qui sul forum.

Una visita dal dottore direi che è doverosa, perlomeno per escludere un eventuale problema di salute....poi, nel caso il medico non rilevi nulla di "anomalo", una per volta si provano ad eliminare le possibili cause scatenanti.

In bocca al lupo....
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Anche a me succede, non so bene il perchè, ma ho scoperto che se prendo entro poco tempo dal rientro a casa una pasticca della farmacia contenete sali e vitamine, il disturbo non si presenta.
:nunsacci:
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Anche a me capitava e durante la visita sotto sforzo l'ho fatto presente al dottore e luo mi ha detto che e' dovuto dal fatto che durante uno sforzo prolungato il sangue viene richiamato soprattutto dai muscoli e quindi "scarseggia" sulla testa, mi ha consigliato diverse cose; o sdraiarmi per facilitare il percorso del sangue sulla testa, o un caffe' o una coca cola comunque prodotti che contengono caffeina che aiuta.
Io , dopo una gara , ero demotito , dopo mezzora non mi riprendevo , ho preso un caffe e sono ripartito alla grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo