La prima bici per ...disorientati!

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
salve, scrivo qui visto che nel giusto thread non risponde nessuno e vorrei capire questa cosa, perciò , copio il messaggio :
salve, volevo un informazione riguardante il funzionamento di questa tecnica (tecnica EOT).
allora, tagliando la camera d'aria dal lato "sottile" si va a creare (una volta gonfiata la camera tagliata), una specie di tappo tra le due pareti. vale a dire che la camera d'aria, essendo tagliata, si va a dividere in due parti. una che va a poggiarsi sulla parte alta (dove c'è il nastro inserito inizialmente) e la parte bassa. giusto?
poi, prima di gonfiarla il lattice va a muoversi in questa specie di tappo creato dalla camera d'aria per tappare gli eventuali fori.
è questo il funzionamento?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Grazie mille Cubo76 per la risposta, ti chiedo un altra cosa, seconto te per una donna sono meglio i cerchi da 27,5 o 29?
Grazie ancora

Stesso discorso per il telaio 27.5-29 per alcuni telai puo' valere il discorso dell'altezza del biker, per altri meno...e' tutta una questione di geometrie ed approccio alla bike stessa...ci sono molte atlete anche olimpioniche che hanno vinto e vincono gare con telai 29 e sono alte non piu' di 170 cm...anche se un discorso anche a mio avviso troppo generico, una mtb da 29 o da 27,5 ,potrebbe incidere piu' ,uno stato di allenamento della biker stessa...
 

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno un parere.
Un conoscente mi ha propoato questa fever a 500€(lo sto convincendo per 400€!!).
Pari caratteristiche ma con in aggiunta il comando forca sul manubrio e con freni SLX(ha avuto un problema con avid e li ha sostituiti)
La Bici è perfetta, circa 1000km percorsi perlopiù su asfalto data l'età del proprietario.
Secondo voi può essere una buona bici??
Grazie in anticipo
http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=26114358020150525220635&idp=922&categoria=168
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno un parere.
Un conoscente mi ha propoato questa fever a 500€(lo sto convincendo per 400€!!).
Pari caratteristiche ma con in aggiunta il comando forca sul manubrio e con freni SLX(ha avuto un problema con avid e li ha sostituiti)
La Bici è perfetta, circa 1000km percorsi perlopiù su asfalto data l'età del proprietario.
Secondo voi può essere una buona bici??
Grazie in anticipo
[url]http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=26114358020150525220635&idp=922&categoria=168[/URL]

Beh!! Se e' della tua taglia e le condizioni sono pari al nuovo , e per di piu' conosci il proprietario, direi che se la prendi anche a 400 euro , non e' male....ha forcella ad aria , gruppo completo x7 sram più i nuovi up...ma si puoi' prenderla...misurala bene e provala , anche se ti sembra un affare...
 

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Beh!! Se e' della tua taglia e le condizioni sono pari al nuovo , e per di piu' conosci il proprietario, direi che se la prendi anche a 400 euro , non e' male....ha forcella ad aria , gruppo completo x7 sram più i nuovi up...ma si puoi' prenderla...misurala bene e provala , anche se ti sembra un affare...
Sabato se riesco ci faccio un giretto...la taglia dovrebbe esserci, dovremmo essere all'incirca grandi uguali!![emoji3]
Mi sembra una cifra onesta...comunque "limero'" il più possibile!!
 

locchiale

Biker novus
26/5/15
6
0
0
Visita sito
Ciao,
sono nuovo di qui, ho venduto la mia bici da corsa (per strada troppo rischio) e sto per comprare la mia prima MTB!!!
Qualche anno fa, 15-20 sig!, andavo anche in motocross!!
Le scelte alla fine sono tra una Scott aspect 910 2015 (800 euro o poco più) da 29 pollici e una GT zaskar comp 2015 da 27,5 (euro 1000 o poco meno).

Che dire.... sono prontissimo a cambiare idea e valutare altro.

Saluti
 

heisenberg90

Biker novus
27/5/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,sono un super novizio della pedalata.
Ho iniziato a fare qualche giretto nei dintorni,però ho un dubbio.
In garage ho due "mezzi": una ktm firestorm e un'atala bomber..immagino siano due ciofeche,ma dovendo scegliere,con quale è meglio iniziare?
Grazie a tutti
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Ciao,
sono nuovo di qui, ho venduto la mia bici da corsa (per strada troppo rischio) e sto per comprare la mia prima MTB!!!
Qualche anno fa, 15-20 sig!, andavo anche in motocross!!
Le scelte alla fine sono tra una Scott aspect 910 2015 (800 euro o poco più) da 29 pollici e una GT zaskar comp 2015 da 27,5 (euro 1000 o poco meno).

Che dire.... sono prontissimo a cambiare idea e valutare altro.

Saluti

Come al solito, prima di decidere ti consiglio di guardare su quelle cifre Canyon e Radon (solo online), Cube e Bulls (online e negozio).

Quando hai un'idea dei modelli che potrebbero andare, posta il link relativo (anche alle 2 di cui parli sopra) così sapremo consigliarti su quelle col rapporto q/p migliore!

Ciao a tutti,sono un super novizio della pedalata.
Ho iniziato a fare qualche giretto nei dintorni,però ho un dubbio.
In garage ho due "mezzi": una ktm firestorm e un'atala bomber..immagino siano due ciofeche,ma dovendo scegliere,con quale è meglio iniziare?
Grazie a tutti

Senza saperne i montaggi è dura fare qualsiasi considerazione tra le due. Intanto ti direi quella messa meglio, ma, soprattutto, quella della misura più giusta.
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
[MENTION=199924]heisenberg90[/MENTION] se non sai come risalire ai montaggi (hai provato con Google?) manda qualche foto in cui si vedano bene ALMENO forcella, freni e manettini del cambio, deragliatore anteriore e posteriore.
 

heisenberg90

Biker novus
27/5/15
2
0
0
Visita sito
[MENTION=199924]heisenberg90[/MENTION] se non sai come risalire ai montaggi (hai provato con Google?) manda qualche foto in cui si vedano bene ALMENO forcella, freni e manettini del cambio, deragliatore anteriore e posteriore.

Ecco qualche dettaglio

KTM
http://prntscr.com/79zp35
http://prntscr.com/79zpu9
http://prntscr.com/79zq34
http://prntscr.com/79zqal

MANCA la foto del freno a disco davanti

ATALA
http://prntscr.com/79zqo3
http://prntscr.com/79zqvx
http://prntscr.com/79zr3g
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Una vale l'altra.
Prendi quella della tua misura o quella che ci si avvicina di più e sulla quale ti senti meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

lumo88

Biker novus
28/5/15
3
0
0
Visita sito
Io ho appena iniziato ho acquistato una rockride 520 tutto sommato mi sembra una buona bici x un principiante come me,tra un paio di mesi vorrei prendere una scoot che modello mi consiglereste sulle 1000 1200 euro anche usate o altre marche
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Io ho appena iniziato ho acquistato una rockride 520 tutto sommato mi sembra una buona bici x un principiante come me,tra un paio di mesi vorrei prendere una scoot che modello mi consiglereste sulle 1000 1200 euro anche usate o altre marche
Dai un'occhiata alle pagine precedenti di questo thread magari.

Comunque (come faccio sempre) ti consiglio intanto di fare un giro nei negozi fisici vicino a casa tua e di controllare online, sopratutto per quanto riguarda i brand Cube, Radon, Canyon e Bulls che sono quelli con miglior rapporto qualità prezzo.

Una volta che avrai un'idea sui modelli papabili, anche in rapporto al prezzo di listino e considerando eventuali sconti del venditore, metti i link delle bici che ti interessano e possiamo aiutarti a decidere.
 

lumo88

Biker novus
28/5/15
3
0
0
Visita sito
Dai un'occhiata alle pagine precedenti di questo thread magari.

Comunque (come faccio sempre) ti consiglio intanto di fare un giro nei negozi fisici vicino a casa tua e di controllare online, sopratutto per quanto riguarda i brand Cube, Radon, Canyon e Bulls che sono quelli con miglior rapporto qualità prezzo.

Una volta che avrai un'idea sui modelli papabili, anche in rapporto al prezzo di listino e considerando eventuali sconti del venditore, metti i link delle bici che ti interessano e possiamo aiutarti a decidere.

Perfetto grazie!!oggi guardo :)
 

TOTOBIKING

Biker novus
30/5/15
1
0
0
Visita sito
Salve, devo acquistare una bici per uscite moderate (20-40 km) prevalentemente in pianura, zona genova ponente-savona, lungo itinerario ferrovia. Ho un vincolo di bilancio. Avendo letto molti vostri articoli, avviso subito che da Decathlon non c'è nulla per me. Sono 1,90 h, cerco solo 28 o 29 pollici e solo taglie hard, 23", 56, 60-62, a seconda del tipo di bici.
Con tutti questi limiti, alla fine, dall'infimo della mia ignoranza (ma sto studiando su questo meraviglioso sito), sono approdato a queste (tenete conto che prima di leggervi stavo guardando ks cycling ed mbm!):

http://www.bicicletteshop.it/fitnes...tea-100-fitness-bike-28-21-vel-uomo-tx35.html (Lombardo Amantea 100)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=151567253300 (Torpado T820)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=281699213743 (Torpado T79 mercury)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=151474990879 (Kross Evado 2.0)

Chiedo scusa se ho sbagliato topic.
 

ArinZ

Biker novus
31/5/15
14
0
0
Roma
Visita sito
...perchè invece di prepararmi per la partenza del ponte non appena lei torna da lavoro sto qua a gingillarmi insieme a voi...

Però che devo fare, m'è presa la fissa e non mi riesco a schiodare!

Vengo al punto:

non mi andava di aprire un nuovo 3d dunque mi sono accodato a questo che sembra fatto apposta in quanto a disorientamento me la cavo bene!
Alla mia prima comunione mi regalarono una bmx bellissima, tutta cromata, con le viti in ergal azzurre... Una figata! Per tutta l'estate ci andavo sui monti, sui pistini, sulle rampe del circuito bmx fatto nel parco del comune. Poi crescendo battevo le ginocchia sul manubrio e cosi la passai a mio fratello...

Oggi ho 40 anni, una 20ina di chili di sovrappeso e da allora non ho più avuto una bicicletta... Sarà quella famosa crisi di mezza età di cui tanto si favoleggia [chi c'è passato mi dica cosa ne pensa] sta di fatto che m'è presa l'idea di fare qualcosa per darmi una raddrizzata a livello di forma fisica...

Palestra? Orribile... Piscina? Noiosa... Sport di squadra? Troppo vecchio e pure un pò misantropo...

E poi mi sono ricordato la sensazione di libertà che provavo in bicicletta e ho deciso che quella poteva essere lo stimolo in più per me, che sono pure un pigro cronico!


Conoscendomi -e non conoscendo minimamente il mondo bike- ho pensato di prendere qualcosa di usato a poco prezzo, giusto per vedere se mi piaceva ancora...

Beh, mi piace! Pur tornando a casa con un filo di fiato ad ogni occasione prendo e faccio un salto in sella, facendo il giro dell'isolato, e più di una volta!
Ed è cosi che ho capito di aver fatto una c@@@@ta nell'acquisto iniziale di quello che potrei definire letteralmente un ferrovecchio.

A parte la spesa, cmq modesta, ma si tratta di una bici che solo oggi, dopo qualche giretto, mi rendo conto che trasmette una sensazione di insicurezza e instabilità, insomma di pericolo...


Ho pensato di farne una nuova e ho iniziato a cercare di documentarmi, peraltro con fatica visto che qui siete tutti molto tecnici e padroni dell'argomento. Quello che ho capito, grazie all'esperienza del ferrovecchio, è che prendere un'altro "cancello" seppur nuova non avrebbe senso...
Tuttavia la mia indole fancazzista coniugata ad un pò di tirchieria mi fanno pensare che andare a spendere da 6/700€ per un mezzo che magari sfrutto a un decimo del potenziale e poi lo metto a far polvere in garage sarebbe eccessivo...

La mia compagna, quella che tra poco al suo rientro mi ucciderà se mi trova ancora qui a scrivere, parlandone mi suggeriva di prendere comunque un buon oggetto... lo uso quanto lo uso... e se poi mi passa la voglia lo vendo come usato e pazienza...

Vedi la saggezza femminile!

Un compromesso tra remore per la spesa eccessiva e manie di grandezza sarebbe sulla fascia di prezzo 350/450€

Vi do alcuni dati per completezza:

sono alto 1,76, peso -per ora- 94 kg (:cry:) utilizzo prevalente sarà asfalto 70% sterrato compatto 30%

Aggiungo pure una domanda: sono andato a vedere da decathlon e mi sono letto tutto il forum qua sulle RR ma non mi fanno impazzire.. Vivo a Roma ovest e non conosco nessun negozio fisico, perchè non ne ho mai usufruito, mentre navigo spesso su internet e seguendo le vostre briciole di pane ho trovato questa:
http://www.mhw-bike.it/ghost-se-1200-black/grey/red-2014-684 che sulla carta sembrerebbe meglio della RR 520...
Pensate possa fare al caso mio?
Altri suggerimenti? [si, legati le dita!]

Lo so, sono un pochino prolisso... Ma vi ringrazio di cuore per la pazienza, l'attenzione e le risposte!
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
...perchè invece di prepararmi per la partenza del ponte non appena lei torna da lavoro sto qua a gingillarmi insieme a voi...

Però che devo fare, m'è presa la fissa e non mi riesco a schiodare!

Vengo al punto:

non mi andava di aprire un nuovo 3d dunque mi sono accodato a questo che sembra fatto apposta in quanto a disorientamento me la cavo bene!
Alla mia prima comunione mi regalarono una bmx bellissima, tutta cromata, con le viti in ergal azzurre... Una figata! Per tutta l'estate ci andavo sui monti, sui pistini, sulle rampe del circuito bmx fatto nel parco del comune. Poi crescendo battevo le ginocchia sul manubrio e cosi la passai a mio fratello...

Oggi ho 40 anni, una 20ina di chili di sovrappeso e da allora non ho più avuto una bicicletta... Sarà quella famosa crisi di mezza età di cui tanto si favoleggia [chi c'è passato mi dica cosa ne pensa] sta di fatto che m'è presa l'idea di fare qualcosa per darmi una raddrizzata a livello di forma fisica...

Palestra? Orribile... Piscina? Noiosa... Sport di squadra? Troppo vecchio e pure un pò misantropo...

E poi mi sono ricordato la sensazione di libertà che provavo in bicicletta e ho deciso che quella poteva essere lo stimolo in più per me, che sono pure un pigro cronico!


Conoscendomi -e non conoscendo minimamente il mondo bike- ho pensato di prendere qualcosa di usato a poco prezzo, giusto per vedere se mi piaceva ancora...

Beh, mi piace! Pur tornando a casa con un filo di fiato ad ogni occasione prendo e faccio un salto in sella, facendo il giro dell'isolato, e più di una volta!
Ed è cosi che ho capito di aver fatto una c@@@@ta nell'acquisto iniziale di quello che potrei definire letteralmente un ferrovecchio.

A parte la spesa, cmq modesta, ma si tratta di una bici che solo oggi, dopo qualche giretto, mi rendo conto che trasmette una sensazione di insicurezza e instabilità, insomma di pericolo...


Ho pensato di farne una nuova e ho iniziato a cercare di documentarmi, peraltro con fatica visto che qui siete tutti molto tecnici e padroni dell'argomento. Quello che ho capito, grazie all'esperienza del ferrovecchio, è che prendere un'altro "cancello" seppur nuova non avrebbe senso...
Tuttavia la mia indole fancazzista coniugata ad un pò di tirchieria mi fanno pensare che andare a spendere da 6/700€ per un mezzo che magari sfrutto a un decimo del potenziale e poi lo metto a far polvere in garage sarebbe eccessivo...

La mia compagna, quella che tra poco al suo rientro mi ucciderà se mi trova ancora qui a scrivere, parlandone mi suggeriva di prendere comunque un buon oggetto... lo uso quanto lo uso... e se poi mi passa la voglia lo vendo come usato e pazienza...

Vedi la saggezza femminile!

Un compromesso tra remore per la spesa eccessiva e manie di grandezza sarebbe sulla fascia di prezzo 350/450€

Vi do alcuni dati per completezza:

sono alto 1,76, peso -per ora- 94 kg (:cry:) utilizzo prevalente sarà asfalto 70% sterrato compatto 30%

Aggiungo pure una domanda: sono andato a vedere da decathlon e mi sono letto tutto il forum qua sulle RR ma non mi fanno impazzire.. Vivo a Roma ovest e non conosco nessun negozio fisico, perchè non ne ho mai usufruito, mentre navigo spesso su internet e seguendo le vostre briciole di pane ho trovato questa:
http://www.mhw-bike.it/ghost-se-1200-black/grey/red-2014-684 che sulla carta sembrerebbe meglio della RR 520...
Pensate possa fare al caso mio?
Altri suggerimenti? [si, legati le dita!]

Lo so, sono un pochino prolisso... Ma vi ringrazio di cuore per la pazienza, l'attenzione e le risposte!
Premesso che la ghost da te postata non è migliore della RR 520 (anzi...), ti invito a leggere quanto ho scritto all'utente [MENTION=200054]lumo88[/MENTION] qui sopra:

i brand con miglior rapporto qualità prezzo sono Radon, Canyon (che vendono solo online), Cube, Bulls (che vendono online e negozio), oltre a Deca.

Cerca sia online sia nelle tue vicinanze negozi che trattino queste ed altri brand, fai una cernita dei modelli che ti piacciono e ti interessano, posta in questo thread i relativi link, poi ti aiutiamo a valutarle!
 

Classifica mensile dislivello positivo