Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Io ho una gc 2 del 2014,presa fine fine serie modificata aggiungendo pike dual,freni cambio e deraglaiatore xt....prezzo finale 1800 euro,tutto questo preambolo per dire che trovo in giro gente con mezzi blasonati con componentistica più scadente che spesso hanno pagato quasi il doppio del sottoscritto, questo mi convince sempre di più di aver fatto la scelta giusta e non solo sulla carta,mi sto trovando benissimo anche nell'utilizzo,mi diverto da matti in discesa anche se no sono un vero manico e anche in salita pensavo di trovare più difficoltà, sbagliavo per il mio utilizzo è perfetta.
Unico piccolo problema l'ho riscontrato i primissimi km dove la catena veniva risucchiata dalla corona rimanendo incastrata nel fodero basso rovinandolo un po',dopo il rodaggio il problema è scomparso.
Stavo valutando come prossima spesa di acquistare dei cerchi più larghi,attualmente ho i dt 1900 canale da 19 e di provare una gomma anteriore più gripposa della mia attuale continental m.king montata di serie, che a dire la verità per come la sfrutto io non ha mai dato nessun problema,però la curiosità....
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Io ho una gc 2 del 2014,presa fine fine serie modificata aggiungendo pike dual,freni cambio e deraglaiatore xt....prezzo finale 1800 euro,tutto questo preambolo per dire che trovo in giro gente con mezzi blasonati con componentistica più scadente che spesso hanno pagato quasi il doppio del sottoscritto, questo mi convince sempre di più di aver fatto la scelta giusta e non solo sulla carta,mi sto trovando benissimo anche nell'utilizzo,mi diverto da matti in discesa anche se no sono un vero manico e anche in salita pensavo di trovare più difficoltà, sbagliavo per il mio utilizzo è perfetta.
Unico piccolo problema l'ho riscontrato i primissimi km dove la catena veniva risucchiata dalla corona rimanendo incastrata nel fodero basso rovinandolo un po',dopo il rodaggio il problema è scomparso.
Stavo valutando come prossima spesa di acquistare dei cerchi più larghi,attualmente ho i dt 1900 canale da 19 e di provare una gomma anteriore più gripposa della mia attuale continental m.king montata di serie, che a dire la verità per come la sfrutto io non ha mai dato nessun problema,però la curiosità....
anchio ho avuto quel problema li alla prima uscita. basta regolare la vite di finecorsa del cambio.
se vuoi il massimo del grip per l inverno vai di maxxis minion super tacky. xo son strettini e se cerchi qualcosa di voluminoso magic mary o i continental derkaiser che sono imponenti. i cerchi con canale interno da 21 se son circa 28/30 all esterno son perfetti per l am. sulla vecchia biga ne ho montati di piu larghi da dh (larghi come la moda enduro di adesso) ed era piu dura da pedalare.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Oggi, fantastico giro tra Santa Margherita Ligure e Portofino...la gc va sempre splendidamente!
a1e08058cf8779aa3916e009df53298e.jpg

c9cf1648fb1ed030de0adb1b1ea3d420.jpg

2ceec88906d6310fe7c4ce0fc4a64229.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Azz! Che posti e che luce! Complimenti!
Una domanda che non c'entra con le splendide foto. .....mi diresti marca e modello dei parafanghi?
Grazie, in effetti il meteo ha regalato una giornata quasi estiva!
I parafanghi sono marca faidate :)
Ho scaricato, tramite il forum (non ricordo in quale sezione ma forse il tech corner), la sagoma per fare il classico parafango anteriore e li ho realizzati con un foglio di plastica pieghevole comprata da Leroy Merlin a circa 3 euro.
L'anteriore lo avevo fatto, se ricordo bene, circa 1-2 cm più lungo della sagoma, mentre il posteriore è composto dalla classica sagoma più il ribaltamento della stessa per avere una doppia superficie.
Spero di essermi spiegato bene e se hai altri dubbi, chiedi pure!

P.s. li ho rifiniti con un paio di adesivi!
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Grazie, in effetti il meteo ha regalato una giornata quasi estiva!
I parafanghi sono marca faidate :)
Ho scaricato, tramite il forum (non ricordo in quale sezione ma forse il tech corner), la sagoma per fare il classico parafango anteriore e li ho realizzati con un foglio di plastica pieghevole comprata da Leroy Merlin a circa 3 euro.
L'anteriore lo avevo fatto, se ricordo bene, circa 1-2 cm più lungo della sagoma, mentre il posteriore è composto dalla classica sagoma più il ribaltamento della stessa per avere una doppia superficie.
Spero di essermi spiegato bene e se hai altri dubbi, chiedi pure!

P.s. li ho rifiniti con un paio di adesivi!
Complimenti sembrano molto belli. ...cercherò nel forum! Grazie
 

clau77

Biker novus
6/6/12
41
-2
0
ambriola
Visita sito
Chiedo un consiglio....sono 181cm e cavallo 85....mi consiglia la m il configuratore, io temo sia piccina. Sarei propensi a prendere la l ed eventualmente cambiare attacco. Che ne dite?
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Chiedo un consiglio....sono 181cm e cavallo 85....mi consiglia la m il configuratore, io temo sia piccina. Sarei propensi a prendere la l ed eventualmente cambiare attacco. Che ne dite?
Ciao, io sono alto 1,95 e sembra scontata una XL, ma le misure differenti con la mia bici precedente mi facevano pensare che sarebbe servita una XXL (che non esiste ovviamente). Sergio mi ha detto che la XL sarebbe stata perfetta. ....niente di più vero. È molto più comoda di quella precedente. Quindi è possibile che il cinfiguratore sia corretto. Ma molto meglio chiedere a Sergio.
Io, visto le mie paure, gli avevo mandato un disegno con tutte le misure che potevano servirgli. Non so dirti se gli sono state utili, ma con la taglia della bicci ci ha preso in pieno.
Chiedi a Sergio e vai tranquillo. [emoji57]
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Chiedo un consiglio....sono 181cm e cavallo 85....mi consiglia la m il configuratore, io temo sia piccina. Sarei propensi a prendere la l ed eventualmente cambiare attacco. Che ne dite?

io sono 180 con cavallo 87 e ho preso una L.
dire che è la misura giusta anche per te, anche io ho cambiato lo STEM e sto pensando di cambiare anche il manubrio con un rise maggiore...rispetto all'altra bici sono parecchio ribassato...magari mi ci devo solo abituare...
comunque manda una mail a Sergio in privato e lui ti saprà consigliare al meglio.
Di assistenza come Rose per le bici online non ne trovi...

ciao
Alessandro
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Chiedo un consiglio....sono 181cm e cavallo 85....mi consiglia la m il configuratore, io temo sia piccina. Sarei propensi a prendere la l ed eventualmente cambiare attacco. Che ne dite?
ciao
io sono 1,78 con 83 e ho preso una taglia L con attacco da 50. con il reverb da 150 mi restano altri 3,5 cm di inserimento. quindi quasi al limite. non la sento grande ma giusta. se vuoi un consiglio fatti un confronto con le misure che hai gia ( distanza sella-manubrio e sella-asse pedali. una M secondo me ti è piccola e non poco
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Chiedo un consiglio....sono 181cm e cavallo 85....mi consiglia la m il configuratore, io temo sia piccina. Sarei propensi a prendere la l ed eventualmente cambiare attacco. Che ne dite?
Prendi in considerazione un giro a Colico. Di solito Sergio ha alcune bici in prova e di solito sono di taglia M. Così ti togli ogni dubbio. Mi pare di capire che non sei molto lontano da Colico. Comunque chiedi a lui per le disponibilità delle bici.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017

Classifica mensile dislivello positivo