NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruspetta

Biker novus
2/1/15
2
0
0
Visita sito
Salve, avrei bisogno di sapere se c'è un modo per verificare le bici in commercio della tipologia in oggetto taglia XS. Pochi marchi producono questa taglia, che voi sappiate non c'è una tabella da consultare o qualcosa di simile? Grazie.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve, avrei bisogno di sapere se c'è un modo per verificare le bici in commercio della tipologia in oggetto taglia XS. Pochi marchi producono questa taglia, che voi sappiate non c'è una tabella da consultare o qualcosa di simile? Grazie.

se intendi una tabella generica, non credo troverai nulla, ma se hai tempo e voglia di cercare nei siti dei produttori, ci sono marche che producono le xs e le versioni per pubblico "femminile" che di solito sono in taglie small ed xs, ad esempio, nei cataloghi Trek e Specialized
 

ruspetta

Biker novus
2/1/15
2
0
0
Visita sito
se intendi una tabella generica, non credo troverai nulla, ma se hai tempo e voglia di cercare nei siti dei produttori, ci sono marche che producono le xs e le versioni per pubblico "femminile" che di solito sono in taglie small ed xs, ad esempio, nei cataloghi Trek e Specialized


Ho fatto già una ricerca e su Specialized avevo già trovato qualcosa di interessante; voglio solo essere sicura di aver valutato tutte le offerte sul mercato prima di acquistare. Grazie del suggerimento.
 

Attila82

Biker novus
5/10/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
vorrei sostituire la mia mtb, ma essendo molto inesperto e non volendo farmi fregare per la seconda volta vorrei chiedere un consiglio, mi hanno consigliato una specialized frs modello 2016 full avendo un prezzo molto alto per le mie tasche, secondo voi ,esiste un altra marca con le stesse qualità della specialized ma con un prezzo inferiore?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
vorrei sostituire la mia mtb, ma essendo molto inesperto e non volendo farmi fregare per la seconda volta vorrei chiedere un consiglio, mi hanno consigliato una specialized frs modello 2016 full avendo un prezzo molto alto per le mie tasche, secondo voi ,esiste un altra marca con le stesse qualità della specialized ma con un prezzo inferiore?

magari se ci dici il modello preciso ed il prezzo che ti chiedono, possiamo aiutarti
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Attila82

Biker novus
5/10/15
4
0
0
Visita sito
Si e nuova!
Volevo capire se e una buona bici anche per pedalare, e se si trova di meglio in giro restando sullo stasso prezzo, o ancora meglio inferiore!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Si e nuova!
Volevo capire se e una buona bici anche per pedalare, e se si trova di meglio in giro restando sullo stasso prezzo, o ancora meglio inferiore!

è un bel mezzo, io opterei per la 29, ma sono di parte, avendone una, anche la 27,5 è validissima e cmq con questo marchio stai tranquillo, ottimi prodotti, ottima rete vendita e servizi, il mercato è ampio, trovare di meglio, come prezzo o pezzi montati, forse con bici vendute direttamente online, ma non hai lo stesso servizio che ti da un negoziante e per una persona che si avvicina a questo mondo, penso sia meglio, inutile riempirti di marchi e modelli, rischi di andare in confusione, secondo me, il consiglio che ti hanno dato è buono, poi sarai tu, con l'uso a capire se ti piacerà più salire o scendere e propenderai per future scelte più adatte a quello che vuoi, senza chiedere, magari sceglierai una leggera front da xc o una incaxxata full da enduro o addirittura dh, ma sarà una tua scelta consapevole.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Attila82

Biker novus
5/10/15
4
0
0
Visita sito
Grazie mille! Hai chiarito i miei dubbi, ho già una front ma causa taglia telaio sono quasi obbligato a cambiarla, per l'uso so già che la userò solo in AM! Prenderò la 29 perché già la uso e mi trovo bene e poi il venditore data la mia altezza 1.97 mi a sconsigliato la 27,5!
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Sto affiancando un amico nell'assemblaggio di una nuova full da AM\Enduro.

Apro questa discussione per scambiare opinioni e consigli sull'assemblaggio.

Una prima bozza del progetto prevede:

Cinotelaio:
LINK Aliexpress Full 27.5

Forcella: <---- quale molla abbinare per un biker dal peso di 66kg?
ROCKSHOX REBA RL 27,5" 120 mm Solo Air, Conica

Mono:
Ammortizzatore ROCKSHOX KAGE RC Mid Tune

Gruppo trasmissione: <--- non riesco a capire dal sito quale movimento centrale sia compreso. Secondo voi è compatibile con il BSA del telaio?
Gruppo SRAM GX 10V Mono

Come vi sembra l'assemblaggio?
Armonico o migliorabile?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sto affiancando un amico nell'assemblaggio di una nuova full da AM\Enduro.

Apro questa discussione per scambiare opinioni e consigli sull'assemblaggio.

Una prima bozza del progetto prevede:

Cinotelaio:
LINK Aliexpress Full 27.5

Forcella: <---- quale molla abbinare per un biker dal peso di 66kg?
ROCKSHOX REBA RL 27,5" 120 mm Solo Air, Conica

Mono:
Ammortizzatore ROCKSHOX KAGE RC Mid Tune

Gruppo trasmissione: <--- non riesco a capire dal sito quale movimento centrale sia compreso. Secondo voi è compatibile con il BSA del telaio?
Gruppo SRAM GX 10V Mono

Come vi sembra l'assemblaggio?
Armonico o migliorabile?

Molte idee..ma confuse...:-))
Telaio...mah, senza report di durata e funzionamento un telaio full cinese carbon è un bel salto nel buio..
Forcella, am/enduro con una reba 120 sei un po limitato, parecchio..poi la reba è più una forca da XC/trail ed è a aria , quindi nessuna molla da cambiare in funzione del peso
Ammo, a molla su un telaio del genere non ha senso.
Il GX mono va bene, ci vuole gxp il movimento a calotte bsa

:medita:
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
intanto disapprovo il fatto che è la brutta copia della enduro di specialized :D con un sistema di sospensione "schifato" e probabilmente per nulla collaudato sul campo.

la reba è una forcella da xc, mentre sembra chiaro che il telaio sia la copia della enduro anche in questo ed abbisogni di una revelation/pike

lo standard del BB sembra il bsa classico quindi ci piazzi gxp, però dal sito sembra di capire che puoi richiedere il BB che vuoi (PF30, bb30, bsa)

il kage è un ammo a molla economico che trovi sulle DH budget, con tutto ciò che questo comporta, l'abbinamento alla reba mi sa pensare che non avete le idee chiare :)
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti.

Sto meditando di sostituire il mio Nomad2 alluminio con una delle bici in oggetto.
I prezzi dei singoli telai, dai listini, mi par di capire che sono abbastanza simili (forse con trek si può puntare su uno sconto maggiore...)
La destinazione di utilizzo sarà prettamente allmountain (dolomiti e dintorni, quindi salita sudata e discesa guadagnata....).
I tre diversi schemi di sospensione hanno tutti dei pro e contro, ma allo stato attuale qual'è il più equilibrato tra salita e discesa come efficienza?
Santa Cruz e Trek offrono la garanzia a vita, Ibis solo 3 anni?
Come qualità costruttiva (tipo di carbonio e finiture) quale secondo voi la migliore?
Consigli globali in merito?
Avete alternative valide da propormi?

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo