IronBike 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Dopo qualche ora di riposo posso confermare la durezza di questa gara.
Non esiste nulla in confronto. Percorsi dove neppure le capre passerebbero. Se un biker in una gran fondo si troverebbe anche solo 100metri di questi passaggi direbbe che è una gara di m...a ma ciò significa che non a capito cosa vuol dire andare in mountainbike. E questa gara rispecchia il vero spirito di questa disciplina. Forse portata all'estremo.
Devo fare anche i complimenti agli organizzatori, riescono a fare i ristori e l'assistenza in posti inpensabili e essendo io vegano, mi hanno fatto trovare quello che avevo bisogno per ristorarmi. Grandi!!
Forse non mi crederete, ma si entra a far parte di una grande famiglia. Se uno non prova non ci crede.
Ripeto, la fatica è inverosimile, in una tappa stavo saltando di testa causa una foratura che non riuscivo a riparare e dove la tappa prevedeva portage tra salita e discesa per quasi due ore dove era quasi impossibile anche solo camminare normalmente. 70km in 9ore dice tutto.
Concludo dicendo che chi parte con l'anima dell'agonista puro a già sbagliato tutto, si deve partire per arrivare poi viene il resto e comunque come diceva una vecchia pubblicità, è una gara "per molti, ma non per tutti".

Grande Massi!!!
Mi ha fatto piacere conoscerti, alla prima tappa ho capito cos'è l'ironbike... che gara! Complimenti per averla portata a termine e per il risultato!!
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Non esiste nulla in confronto. Percorsi dove neppure le capre passerebbero.....

Ripeto, la fatica è inverosimile, in una tappa stavo saltando di testa.......

era quasi impossibile anche solo camminare normalmente..........

70km in 9ore dice tutto........

Concludo dicendo che chi parte con l'anima dell'agonista puro a già sbagliato

tutto, si deve partire per arrivare poi viene il resto........

Massi in poche parole hai colto l'essenza dell'Iron Bike
 

massi76

Biker novus
21/12/11
18
0
0
suisio
Visita sito
Bike
Scott scale
Grazie per i vostri commenti positivi, mi fate venire il magone.
Ho solo detto quello che per me è l'Iron e quello che ho provato in gara e penso della Mtb.
E gli organizzatori/personale sono davvero unici, vedono e capiscono la fatica che si sta facendo e cercano di fare in modo di alleviare anche solo con una battuta, un sorriso la stanchezza. Veramente unici. Provare per credere.
Per quanto riguarda le coperture all'anteriore ho utilizzato una Schwalbe Rochet Ron quella un pò più robusta e al posteriore una Irc da 650grammi entrambe nella misura da 2,1.
Grazie ancora a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo