doping!!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ma il Torpado Factory Team non ne ha un altro che ha avuto problemi qualche anno fa ???
adesso vogliono licenziarlo per poi riassumerlo allora.....:smile::smile::smile:
Nel Torpado Factory milita Roel Paulissen, squalificato per 2 anni dalla metà del 2010, quando era nel Team Cannondale Factory Racing, per essere stato trovato positivo a una sostanza coprente, il "clomifene" (lo utilizzano le donne che hanno scarsa ovulazione, non mi pare il caso di Paulissen).
Comunque ha saldato il suo debito con la giustizia sportiva, quindi - stante il regolamento attuale - Paulissen può correre da Elite.

Riccardo Chiarini invece è la prima volta che finisce nelle maglie dell'antidoping.
Vedremo le controanalisi, adesso è presto per emettere sentenze.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Vedremo le controanalisi, adesso è presto per emettere sentenze.

certamente !
il mio non era un attacco all'atleta, ma alle dichiarazioni dei team quando succedono queste cose, in questo caso Torpado.
hanno già messo le mani avanti, parlano di licenziamento e usano toni quasi schifati, quando in squadra hanno chi ha già dato !!!

tuttavia la mia era una provocazione !!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
certamente !
il mio non era un attacco all'atleta, ma alle dichiarazioni dei team quando succedono queste cose, in questo caso Torpado.
hanno già messo le mani avanti, parlano di licenziamento e usano toni quasi schifati, quando in squadra hanno chi ha già dato !!!

tuttavia la mia era una provocazione !!!
Tutte le squadre prendono le distanze dai corridori trovati positivi, non è certo una novità.
Purtroppo è un atteggiamento diffuso, molto bacchettone e "paraculo". :quinonsp:
Non è certo con questi comportamenti che si può sperare di migliorare l'ambiente del ciclismo... :wink:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A breve in casa mia circolera' l'Epo, per gravi motivi di salute di mia madre.Secondo voi se provo a farmene un po' pure io (che non faccio gare di nessun tipo) solo per vedere se riesco ad andare oltre i miei limiti faccio una cazzata? Che ne so' provo a fare 200km invece dei soliti 80/100 e correre una maratona il giorno dopo.......Anche se e' tutto vero, non prendetemi troppo sul serio che in realta' sto sfottendo alcuni amici che leggono qui e ai quali dico sempre che non capisco come fanno ad andare cosi forte allenandosi solo un po' alla sera o il sabato e la domenica:smile:....Ma comunque voi una prova la fareste o anche per una volta ci potrebbero essere rischi per la salute (anche mentale...)? P.s guardate che so benissimo che l'epo non basta e comunque ci vuole anche un po' di allenamento vero....
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Mica e' come mettere il turbo ad una macchina e poi toglierlo!
La cura deve essere "scientifica" protratta nel tempo,sotto indicazioni e controlli medici...poi anche te fossi matto e decidessi di assumerne a caso,rischieresti come minimo un infarto,non so dirti come e quando agisce ma i rischi sono troppo grandi!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ANTIDOPING: Il TNA sospende tre atleti in via cautelare

La Prima Sezione del TNA comunica di avere provveduto ad accogliere tre istanze di sospensioni cautelari proposte dall’Ufficio Procura Antidoping del CONI, in relazione ai seguenti atleti tesserati per la FCI: Giuseppe Zamparini, per il controllo effettuato il 1° giugno 2014 a Vetralla, in occasione della gara “FCI XI Marathon Montefogliano”, Federico Pieri, per il controllo del 24 maggio 2014 ad Alatri, in occasione della gara CSAIN “1° Trofeo Bar Angels” e Alessandro Calzolari, per il controllo effettuato il 25 maggio 2014 a San Sepolcro, in occasione della gara FCI “Maratona degli Appennini 5° Gran Fondo Città di Sansepolcro”. Tutti i controlli sono stati effettuati dal Ministero della Salute (CVD) ex lege 376/2000.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per conoscenza annabella stropparo sta correndo la transalp nella categoria mixed, ma nn era stata squalificata o ricordo male io?

Squalifica terminata il 28/10/2013. Ai sensi della "normativa etica" non può tesserarsi come amatore in Italia, ma nulla le vieta di staccare la tessera Elite, quella da cicloturista o correre senza tessera dove è consentito.

Da un controllo sul sito della Federciclismo (www . federciclismo . it/affiliazione/societa2014/tesserati/index.asp) in effetti risulta tesserata come cicloturista.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, Annabella Stropparo si è tesserata quest'anno come CT (cicloturista).
Comunque alla Transalp puoi correre anche come "NON Tesserato", con il certificato medico. Infatti Annabella sta correndo assieme al marito, Piero Pellegrini, che infatti non è tesserato.

Invece pare che Elena Giacomuzzi si sia tesserata per un team portoghese, non so però se nella categoria Elite o in quella amatoriale. Correrà il 2 Agosto la Ischgl Iron Bike, la vedremo lì.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
...deferimento dell’atleta Mario Bellucci (tesserato UISP) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA per la positività per presenza di Mesterolone Metabolita e Testosterone e suoi metaboliti di origine non endogenariscontrate in occasione del controllo antidoping out of competition disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, a Livorno, il 23 aprile 2014 con richiesta di due anni di squalifica;

fonte CONI:
http://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/antidoping/8517-la-procura-dispone-tre-deferimenti.html
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
...deferimento dell’atleta Mario Bellucci (tesserato UISP) alla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI con richiesta di due anni di squalifica;

Nel 2007 arrivò decimo di categoria ai campionati italiani UISP alla Rufina (FI), da allora ne ha fatta di strada. Perlomeno fino al 23 aprile di quest'anno...
 

Classifica mensile dislivello positivo