Strategia d'acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Intanto grazie a tutti per i contributi e i consigli (soprattutto per avermi evidenziato il discorso forcella).
Canyon è effettivamente ottima, ma nonostante la qualità superiore il discorso online per una mtb mi convince ancora poco. Sono troppo inesperto per potermi rendere conto di diverse cose nel caso ci fosse qualcosa che non vada, anche a sensazione.


Torno ora da un rivenditore con diverse marche tra cui Cannondale, Scott e Cube.
Rispetto al discorso taglia, ha convenuto che io e mia moglie abbiamo la stessa (era con me) consigliandoci però delle 650b, perché per lei le 29, dice, potrebbero non essere di facilissima gestione.

Tra le proposte la più interessante è stata la Cube Acid 27.5 a 699€.
Dal vivo è stupenda e a questo punto sarei sarei davvero tentato.

Voi cosa ne pensate?

Cedi alla tentazione ;)
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Torno con le orecchie basse (forse). Guardando il nuovo catalogo 2015 mi sono reso conto che la bici proposta dal rivenditore è la Cube Attention 2015

Cosa ne dite? Mi piace molto esteticamente e mi sembra montata discretamente. Forse solo la forcella a molla e non ad aria mi lascia perplesso. Ma rischio di salire troppo con il budget... Aiuto!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Torno con le orecchie basse (forse). Guardando il nuovo catalogo 2015 mi sono reso conto che la bici proposta dal rivenditore è la Cube Attention 2015 http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-275-blacknwhitenred-2015/http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-275-blacknwhitenred-2015/

Cosa ne dite? Mi piace molto estericamente e mi sembra montata discretamente. Forse solo la forcella a molla e non ad aria mi lascia perplesso. Ma rischio di salire troppo con il budget... Aiuto!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda che in vendita ci sono ancora le 2014.
Quindi se il tuo dubbio è dovuto al solo aspetto estetico, potrebbe comunque trattarsi della Acid 2014.
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Guarda che in vendita ci sono ancora le 2014.
Quindi se il tuo dubbio è dovuto al solo aspetto estetico, potrebbe comunque trattarsi della Acid 2014.


Potrebbe essere vero quanto dici, anche se il rivenditore è mooolto vicino al mondo Cube, quindi non mi stupirei se avesse già i modelli 2015. Domani verificherò.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Confermo essere il modello Cube Attention 2015. Cosa ve ne sembra? La prendo? C'è di meglio allo stesso prezzo che non sia tra quelle acquistabili esclusivamente online (Canyon, Rose, etc)?
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Ero ormai sul punto di acquistare la Attention...

Poi ho chiamato la scuola di mtb dove a settembre inizierò il corso e... Mi ha detto di prendere una full (ma dai?)
A parte che vorrei prima avere un po di esperienza, capire se e cosa mi piace fare prima di imbarcarmi in un acquisto di un mezzo che vorrei tenere con me per anni, lui mi ha detto che esistono anche full da 500 euro!!! Dove le ha viste non so (iniziamo male).
Possibile che una front tipo la Attention sia peggio di una qualsiasi full, anche a parità di prezzo?
Io una full ce l'ho già, ma non la farei pedalare nemmeno al mio peggior nemico...

d9750e066348e42e8300d05aa5c89f65.jpg


Voi cosa mi dite??? AIUTO!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Riguardo la Attention 2015 non è male.
A 700€ sul nuovo, escluse offerte particolari, non si trova di meglio di una XC30 come forcella. E il resto non è pessimo.

Riguardo la full da 500€, usato forse qualcosa si trova. Se invece intendeva nuovo....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Riguardo la Attention 2015 non è male.
A 700€ sul nuovo, escluse offerte particolari, non si trova di meglio di una XC30 come forcella. E il resto non è pessimo.

Riguardo la full da 500€, usato forse qualcosa si trova. Se invece intendeva nuovo....
La xc 30 e la base della decenza, sotto la qualità davvero e inesistente, non si può definire forcella
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vabbè, ma a 700€ quello trovi, quindi è un commento che lascia il tempo che trova.
Sto dicendo che la xc 30 va benissimo, una xcm invece non va bene o meglio, o ti va bene o non ti va bene.
Per avere una forcella usabile secondo me, qualunque fascia di prezzo, ti serve quantomeno regolazione della durezza e della velocità di ritorno. Quelli sono a mio dire essenziali.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sto dicendo che la xc 30 va benissimo, una xcm invece non va bene o meglio, o ti va bene o non ti va bene.
Per avere una forcella usabile secondo me, qualunque fascia di prezzo, ti serve quantomeno regolazione della durezza e della velocità di ritorno. Quelli sono a mio dire essenziali.
Pardon, avevo letto di fretta e capito male ;-)
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Immagino perché una volta portata a casa immagino sia il primo punto dove ti fermi ad ammirarla!!! :D


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo