Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ho fatto le prime 4 edizioni. La 5° non ho avuto il tempo per iscrivermi. La 6° non se ne parla. Mi rimane il bellissimo ricordo della 1° edizione..eravamo 4 gatti...indimenticabile..non mi ero guardato il tracciato, non ero mai stato in quei posti, mi ero iscritto all'ultimo giorno... Poi il fascino è andato scemando edizione dopo edizione.

Ti ricordi? Uno striscione morto dal freddo montato all'ultimo momento sul traguardo. E il fondo dei sentieri? Pietroso e rovinato. Quest'anno per poco pedalavi anche l'Ornella!!!!! :i-want-t:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Fantastico, giustificano l'aumento con:
- oltre al pacco gara, welcome kit e premio finisher
- ristori
- assistenza tecnica
- pasta party ...
Le ultime tre cose ci sono anche alla pedalata dell'oratorio da 5 euri....
Per quel che riguarda pacco gara e gift vari, bella barzelletta ... Chi si iscrive ad una gara mica lo fa per i gadget .... Che poi nella maggior parte dei casi sono regalati o quasi dagli sponsor ....
Giustificato così, l'aumento sa ancora di piú da semplice operazione commerciale nascosta dietro una presa per i fondelli .... Pezo el tacon del sbrego ...
Almeno scrivi che vuoi investire sul percorso per fare il mondiale migliore della storia, che vuoi garantire ancora maggior presidio e sicurezza, che si vuole ingrandire l'area expo, o che cacchio ne so io ....
:smile::smile::smile::smile:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragasso...noi la pensiamo così. Evidentemente il pubblico a cui si rivolge la Hero non ha queste richieste. Già quest'anno a me del Gulliver fregava niente...e neanche di tutte le storielle al via degli Eroi etc. etc....pensavo solo al freddo :D
Mi spiace non farla...perchè per me il sellaronda è speciale (ci son legato per motivi personali)...ma la farò fuorigara e via. Magari con qualcuno che ha voglia di farsi o il lungo o il corto con lo zaino in schiena.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ragasso...noi la pensiamo così. Evidentemente il pubblico a cui si rivolge la Hero non ha queste richieste. Già quest'anno a me del Gulliver fregava niente...e neanche di tutte le storielle al via degli Eroi etc. etc....pensavo solo al freddo :D
Mi spiace non farla...perchè per me il sellaronda è speciale (ci son legato per motivi personali)...ma la farò fuorigara e via. Magari con qualcuno che ha voglia di farsi o il lungo o il corto con lo zaino in schiena.

freddo?
 
D

dandy1973

Ospite
piano a dire che il sellaronda è solo un evento commerciale c'è gente che si arrabbia.................
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
ciao a tutti,

mi sono letto 17 pagine di discussione e più o meno son le stesse cose che si leggono sulla pagina ufficiale FB.

Inutile negare che la "giustificazione" venuta fuori su FB da parte del CO non "regge" molto ed a mio parere è una caduta di stile.

Se hai deciso un prezzo deve esser il prezzo che per te è giusto per il tuo evento, sentirsi toccati dai commenti della gente (che si sa dietro una tastiera sono sempre con toni ipercritici e massimizzati) vuol dire che forse l'ufficio marketing/relazioni col pubblico non è proprio allineatissimo con le scelte del CO sul prezzo. (coda di paglia?)

Restando sempre nei limiti dell'educazione, quindi senza epiteti e insulti vari, dico la mia sul prezzo... Troppo alto.

Le leggi del mercato?le altre gare?le bike da >2000€?
tutti discorsi con un loro senso...ma che non condivido (110€ son due gg di lavoro per qualcuno, vitto e alloggio a selva poi sono piuttosto cari....+ spese di viaggio...accompagnatori ecc ecc)

Chiuso l'argomento prezzo che tanto...NON calerà di certo vorrei introdurre un argomento "tecnico" che nessuno ha toccato ancora e che ho posto anche direttamente all'organizzazione.

Il limite di presenze sull'attuale percorso era stato trovato nel 2013 con 3000 partenti. Nel 2014 sappiamo tutti cosa è successo con 4014 iscritti.

Il 2015 avrà 4015 iscritti, a meno di modifiche sostanziali del percorso nei punti critici...NON vi sembra che questo possa rappresentare una vera presa in giro per gli amatori?molto più del prezzo giustificato o meno.

per me perseverare con il numero partecipanti è molto peggio che aumentare il prezzo ad oltranza...

poi per carità le code capitanto anche altrove (2013 GF pinarello in bdc...prima salita percorsa a piedi!!! tutti tutti a piedi in coda...circa 4000presenze anche li)


spostiamo un po la discussione dal denaro (non porta a nulla) ad altri limiti tecnici..
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
dopo aver completato il DSB 2014 lungo con un gruppo di amici siamo convinti a partecipare, nonostante il costo più da Sella Ronda Euro che da Sella Ronda Hero.....mi aspetto che valga come soddisfazione, percorsi, panorami e organizzazione il doppio del dolomiti super bike.....ma dubito fortemente sarà così.....
staremo a vedere
:i-want-t::il-saggi::medita::omertà:
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
dopo aver completato il DSB 2014 lungo con un gruppo di amici siamo convinti a partecipare, nonostante il costo più da Sella Ronda Euro che da Sella Ronda Hero.....mi aspetto che valga come soddisfazione, percorsi, panorami e organizzazione il doppio del dolomiti super bike.....ma dubito fortemente sarà così.....
staremo a vedere
:i-want-t::il-saggi::medita::omertà:

la dsb l'ho fattanel 2013 dopo la hero...nel cuore è rimasta la hero...

la conformazione del massiccio del sella e le viste che si hanno in quota alla hero a me sono piaciute più della dolomiti...

parere puramente estetico e soggettivo
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
ciao a tutti,

mi sono letto 17 pagine di discussione e più o meno son le stesse cose che si leggono sulla pagina ufficiale FB.

Inutile negare che la "giustificazione" venuta fuori su FB da parte del CO non "regge" molto ed a mio parere è una caduta di stile.

Se hai deciso un prezzo deve esser il prezzo che per te è giusto per il tuo evento, sentirsi toccati dai commenti della gente (che si sa dietro una tastiera sono sempre con toni ipercritici e massimizzati) vuol dire che forse l'ufficio marketing/relazioni col pubblico non è proprio allineatissimo con le scelte del CO sul prezzo. (coda di paglia?)

Restando sempre nei limiti dell'educazione, quindi senza epiteti e insulti vari, dico la mia sul prezzo... Troppo alto.

Le leggi del mercato?le altre gare?le bike da >2000€?
tutti discorsi con un loro senso...ma che non condivido (110€ son due gg di lavoro per qualcuno, vitto e alloggio a selva poi sono piuttosto cari....+ spese di viaggio...accompagnatori ecc ecc)

Chiuso l'argomento prezzo che tanto...NON calerà di certo vorrei introdurre un argomento "tecnico" che nessuno ha toccato ancora e che ho posto anche direttamente all'organizzazione.

Il limite di presenze sull'attuale percorso era stato trovato nel 2013 con 3000 partenti. Nel 2014 sappiamo tutti cosa è successo con 4014 iscritti.

Il 2015 avrà 4015 iscritti, a meno di modifiche sostanziali del percorso nei punti critici...NON vi sembra che questo possa rappresentare una vera presa in giro per gli amatori?molto più del prezzo giustificato o meno.

per me perseverare con il numero partecipanti è molto peggio che aumentare il prezzo ad oltranza...

poi per carità le code capitanto anche altrove (2013 GF pinarello in bdc...prima salita percorsa a piedi!!! tutti tutti a piedi in coda...circa 4000presenze anche li)


spostiamo un po la discussione dal denaro (non porta a nulla) ad altri limiti tecnici..

Bravo!!!

Diciamo che hai centrato il problema. 40€ in più se presi cosi non sono una cifra che mi manda in malora (anche se in % l'aumento è sostanzioso). Il discorso è che se uno fa i conti di quanto gli viene a costare il weekend di gara (si parla di almeno 3 gg - io nel 2012 e 2013 ne ho fatti 4) per partecipare ad una gara che nell'ultimo anno è diventata una lunga processione per chi come me parte in fondo...allora non ha più tanto senso..
Se rischio di non passare il cancello a causa degli intoppi causati dai troppi concorrenti sul percorso allora non ci siamo.

Gli stessi soldi li spendo un altro weekend..mi faccio il giro con calma (magari facendo registrare un tempo migliore) e con i 110€ mi devasto in un ristorante!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Bravo!!!
Se rischio di non passare il cancello a causa degli intoppi causati dai troppi concorrenti sul percorso allora non ci siamo.

Questo è giusto.
Ci sono code di 10 minuti anche in gare con un decimo dei partecipanti alla SRH, per cui posso accettare qualche rallentamento o attesa.
Sarebbe però difficile da mandar giù l'esclusione a causa di questi rallentamenti, soprattutto con questi costi.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Questo è giusto.
Ci sono code di 10 minuti anche in gare con un decimo dei partecipanti alla SRH, per cui posso accettare qualche rallentamento o attesa.
Sarebbe però difficile da mandar giù l'esclusione a causa di questi rallentamenti, soprattutto con questi costi.

io quest'anno non c'ero però sentendo i giudizi che l'ha fatta mi pare di capire che il problema era decisamente più importante rispetto agli altri anni (nel 2012/2013 penso di aver perso al massimo 10 minuti per gli ingorghi).Dato che chi parte ultimo e un'ora dopo dei più forti ha lo stesso cancello di chi parte prima e va di più... il rischio è forte!!!. tenete presente che quest'anno c'era bel tempo!! se ci fosse stata una partenza sotto l'acqua come nel 2012 non so cosa sarebbe successo
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
io quest'anno non c'ero però sentendo i giudizi che l'ha fatta mi pare di capire che il problema era decisamente più importante rispetto agli altri anni (nel 2012/2013 penso di aver perso al massimo 10 minuti per gli ingorghi).Dato che chi parte ultimo e un'ora dopo dei più forti ha lo stesso cancello di chi parte prima e va di più... il rischio è forte!!!. tenete presente che quest'anno c'era bel tempo!! se ci fosse stata una partenza sotto l'acqua come nel 2012 non so cosa sarebbe successo

Sì, qualcuno ha parlato anche di 3/4 d'ora o più.
Potrei anche mettermi il cuore in pace ed aspettare, ma se al cancello successivo mi mandano a casa mi girerebbero non poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo