NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


friz991

Biker novus
31/5/12
17
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Ciao a tutti, dopqualche anno sulla meta 5.5 stavo valutando di cambiar bici. Ero intenzionato a stare su questo segmento di bici, però con ina leggera propensione alla discesa senza dover per forza acquistare una enduro in quanto non penso di sfruttarla a pieno. Stavo valutando un paio di modelli,una è la strive 7 ex, che mi sembra ottima per il rapporto montaggio/prezzo, oppure solo il telaio twoface propain(ho già qualche componente e per farla come la strive si va ben su di prezzo), che esteticamemte mi piace molto. Avevo guardato anche la meta v4 ma purtroppo non mi permetterebbe di montare una doppia. Qualcuno ha mai visto il twoface?
Grazie
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti, dopqualche anno sulla meta 5.5 stavo valutando di cambiar bici. Ero intenzionato a stare su questo segmento di bici, però con ina leggera propensione alla discesa senza dover per forza acquistare una enduro in quanto non penso di sfruttarla a pieno. Stavo valutando un paio di modelli,una è la strive 7 ex, che mi sembra ottima per il rapporto montaggio/prezzo, oppure solo il telaio twoface propain(ho già qualche componente e per farla come la strive si va ben su di prezzo), che esteticamemte mi piace molto. Avevo guardato anche la meta v4 ma purtroppo non mi permetterebbe di montare una doppia. Qualcuno ha mai visto il twoface?
Grazie

Cos'è la strive 7 ex? O ti confondi con la spectral?
 

Andredello

Biker novus
31/7/15
1
0
0
Visita sito
Salve,per ora ho fatto solo cross country (se non sbaglio) ma, vorrei cominciare ad entrare nel mondo dell'enduro e downhill ma non me ne intendo molto quindi vi chiedo se potreste dirmi alcune biciclette che rientrino nel mio budget di 2500-3000€ (Ma che siano di tutto rispetto)
Grazie in anticipo!😉
 

maverik23

Biker novus
31/7/15
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono maverik e sono nuovo del forum, vorrei se possibile un consiglio . sto valutando l'acquisto di una nuova biga da enduro con escursione 160mm ed ho trovato queste due http://www.norco.com/bikes/mountain/enduro/range-alu/range-a-72/ e http://www.cube.eu/uk/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-pro-275-greennblack-2015/. premetto che non ho visto dal vivo nessuna delle due, della cube almeno ho trovato la video presentazione du youtube, mentre della norco nemmeno quello del modello 7.2 . qualcuno di voi le possiede o le ha viste dal vivo? sospensioni manituo e marzocchi sono di pari livello? e freni hayes 203/180 contro deore 180/180? e telai ( quello della norco cosi a colpo d'occhio sembra più resistente agli urti e più propenso all'enduro mentre quello dellacube sembra più un AM dalla generosa escursione)? premetto che sono alto 1,98m e peso circa 100 kg, voi cosa mi consigliate? :nunsacci:
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Ciao, mi è stata proposta la bike del titolo. Qualcuno ha provato questa bike?..volevo qualche opinione..
PS monta praticamente tutto x0, com'è come gruppo...non vorrei fosse delicato o da regolare continuamente...specialmente il cambio.
Grazie
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
forse sarà il caldo...forse l'afa che non permette all'ossigeno di arrivare al cervello...ma in questi giorni ho un chiodo fisso...

se volessi tornare al mio primo, grande amore (ovvero la front)? al momento ho una Kona Coilair che mi soddisfa parecchio in discesa: pialla tutto e passa sopra tutto senza fare una piega. di contro in salita è un pò pesantuccia, benchè si pedali bene.

la front è più un "torello" da domare, magari scendi più lento ma più soddisfatto di averla portata fino in fondo...

al momento è solo un'idea, ma che telai/bici potrei cercare per l'utilizzo AM/Enduro? a parte il sempreverde Dartmoor Hornet, che mi piace da matti.
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro consiglio.

Sto assemblando una 29 da AM/Enduro, da telaio MDE Bolder 9. Per la trasmissione mi sono buttato sul nuovo 1x11 xt shimano m8000, di cui ho già acquistato cassetta 11-42, deragliatore posteriore dedicato, manettino. In pratica manca solo la guarnitura col monocorona.
E qui mi assale il dubbio. Volendo stare, almeno inizialmente, su una 30t potrei:
- rimanere in ambito Shimano m8000, scegliendo la guarnitura dedicata (da poco disponibile in alcuni negozi online) e montare una 30t aftermarket, dato che la corona shimano 30t non è ancora disponibile e non si sa quando lo sarà
- attendere la 30t shimano (vorrei finire entro fine mese e grossomodo mi manca solo la guarnitura)
- andare su altre marche, ad esempio su una Race Face Turbine Narrow Wide trovata in offerta a 180€ spedita con corona 30t e movimento centrale.

Il budget è non superiore alle 200€.

A voi la parola.
 

il selvaggio

Biker novus
consapevole che sono due differenti mezzi.. devo scegliere tra una buona offerta (visto il ritiro della mia Lapierre Zesty 329) per la Zesty AM527 2016 in carbonio e la Specy Enduro Comp M5 29. Qualcuno mi offre qualche consiglio?
Ho sempre avuto 29...
Grazie
 

LolloFrat

Biker novus
10/8/15
19
0
0
Arezzo
www.youtube.com
Ponete qui i vostri dubbi, perplessità, domande e quant'altro prima di comprare una nuova AM/Enduro

altri topic simili non verranno accettati e verranno qui indirizzati

Grazie per la collaborazione!
Ho intenzione di comprare una nuova bici AL. E sono indeciso tra due modelli di genius. La 750 e la 740. La differenza di prezzo nel listino e 500€. Quindi la mia domanda è: questi 500 € in più fanno molta differenza?
 

1es

Biker popularis
29/12/14
59
1
0
Visita sito
Ho intenzione di comprare una nuova bici AL. E sono indeciso tra due modelli di genius. La 750 e la 740. La differenza di prezzo nel listino e 500€. Quindi la mia domanda è: questi 500 € in più fanno molta differenza?


A mio parere prendi la bici meglio montata o se no valuta la 730 ma sicuramente qualcosa prima o poi cambierai tipo freni sospensioni.... Io ti consiglio la 740 visto che monta forcella fox e trasmissione mista xt manca solo il telescopico e hai una buonissima bici per all mountain./enduro
 

LolloFrat

Biker novus
10/8/15
19
0
0
Arezzo
www.youtube.com
A mio parere prendi la bici meglio montata o se no valuta la 730 ma sicuramente qualcosa prima o poi cambierai tipo freni sospensioni.... Io ti consiglio la 740 visto che monta forcella fox e trasmissione mista xt manca solo il telescopico e hai una buonissima bici per all mountain./enduro
Grazie per la risposta, premetto che vado in bici seriamente da solo 2 anni, quindi cosa è il "telescopico"
 

Classifica mensile dislivello positivo