XX1 pareri e considerazioni degli utilizzatori nel xc

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sarà il mio prossimo acquisto......
Nn ho avuto modo di provarlo per bene, ma amici che ne erano scettici, adesso ne parlano bene.....
Se fai solo fuoristrada secondo me è la scelta migliore, se invece ti piace tirar il collo su strada per i trasferimenti, potrebbe risultare una coperta corta.....
Penso cmq che nessuno possa darti consigli adeguati, in quanto nessuno sa che sensazioni hanno le tue gambe mentre pedali.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Piccolo esempio, un amico che ce l'ha usa il 32 di corona su 29, e si è fatto la DSB senza problemi.... Lui avendo una bella gamba, e preferendo la pedalata dura nn ha nessun problema..... È se si trova su strada riesce a star dietro anche alle doppie, perché 32/10 equivale ad un 36/11.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Domanda da principiante ai primi giorni con la doppia: nel caso di saliscendi con salita improvvisa dove arrivi con il rapporto sbagliato, troppo duro, se hai il deragliatore anteriore è più facile rimediare mentre se devi per forza far salire la catena dietro ti troverai più facilmente a cambiare sotto sforzo. Ho detto una stupidaggine?
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
io per ora sono un pò scettico sull'uso del mono corona...si, in una gara nervosa tipo cross country ci può anche stare ma in gf con salite lunghe secondo me per gente "comune" ha dei limiti...la cosa che non mi convince è che con un 30-42 effettivamente vai un pò dappertutto però quando scali un rapporto ti trovi a spingere un 30-36 e allora sono c..zi cmq mi piacerebbe provarlo per dare un giudizio più realistico
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
poi vorrei anche dire che un paio di persone che conosco e che l'hanno preso alla fine sono arrivati a montare il 28 davanti e sono persone dotate di una buona gamba....:nunsacci:
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Bhe dai già che ci siamo se qualcuno ha una tabella con lo sviluppo metrico della guarnitura doppia 38/24 11/36 e quella Dell xx1 per confrontare un po' gli sviluppi metrici non sarebbe male postarla....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Eh,mi sa che é il mio stesso problema..se per caso sbagli il rapporto sei finito...e cambi sotto sforzo con tutti i rischi di rottura o caduta..

Rottura o caduta mi sembra un po' eccessivo come scenario, generalmente quando avevo la 3x9 giravo sempre di 32 davanti e i cambi repentini con un buon cambio (xtr) salivo pure di 4 pignoni alla volta.
Credo sia più una paura che un reale rischio; vero poi è che la 2x10 ti porta molto di più a cambiare corona mantenendo un pignone fisso dietro, lo sto notando anche io...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Rottura o caduta mi sembra un po' eccessivo come scenario, generalmente quando avevo la 3x9 giravo sempre di 32 davanti e i cambi repentini con un buon cambio (xtr) salivo pure di 4 pignoni alla volta.
Credo sia più una paura che un reale rischio; vero poi è che la 2x10 ti porta molto di più a cambiare corona mantenendo un pignone fisso dietro, lo sto notando anche io...

Xx1 è fatto apposta per cambiare sotto sforzo!!
Io invece le corone le cambio solo dopo aver utilizzato tutti i pignoni
 

Classifica mensile dislivello positivo