Caricare gruppo di gpx in Garmin Connect?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Attualmente archivio tutte le mie uscite su Endomondo ma vorrei passare a Garmin Connect.
Ho già scaricato tutte le tracce gpx da Endomondo ma ho visto che in Garmin Connect si possono caricare solo una alla volta manualmente.

Nessuno sa esiste qualche trucchetto per caricarle tutte insieme?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Attualmente archivio tutte le mie uscite su Endomondo ma vorrei passare a Garmin Connect.
Ho già scaricato tutte le tracce gpx da Endomondo ma ho visto che in Garmin Connect si possono caricare solo una alla volta manualmente.

Nessuno sa esiste qualche trucchetto per caricarle tutte insieme?

Ora non ho voglia di cercare, ma tempo fa avevo trovato un sito con uno script che permetteva di farlo, passandogli però il tuo username e password. Si crea un problema di privacy, ma basta modificare la pass prima per poi reimpostarla dopo...

Domattina se mi ricordo lo cerco tra i preferiti :)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...

Nessuno sa esiste qualche trucchetto per caricarle tutte insieme?

Se usi BaseCamp puoi creare una cartella "NomeCartella" in Risorse del computer/Raccolta dove copiaincollare le tracce che vuoi importare in Connect.
Selezioni la cartella "NomeCartella" ed attraverso Menù -> File -> Esporta "NomeCartella"... esporti un unico file .GPX che contiene tutte le tracce e può essere caricato in Connect in Attività/Caricamento Manuale.

N.B. Mi pare che venga incorporato nel .GPX tutto il contenuto della cartella, quindi è meglio che la cartella contenga solo le tracce, senza waypoint o altri elementi, in modo da minimizzare la possibilità di problemi o stranezze in fase di upload, sempre dietro l'angolo con i software Garmin..
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos and ecoevo

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ora non ho voglia di cercare, ma tempo fa avevo trovato un sito con uno script che permetteva di farlo, passandogli però il tuo username e password. Si crea un problema di privacy, ma basta modificare la pass prima per poi reimpostarla dopo...

Per scaricare tutte insieme le traccedi Endomondo ho dovuto usare un software di terzi (anzi un'app sul telefonino). Ovviamente prima di farla partire ho modificato la password di Endomondo, per poi rimodificarla una volta finito il download.

Domattina se mi ricordo lo cerco tra i preferiti :)
Grazie mille.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Se usi BaseCamp puoi creare una cartella "NomeCartella" in Risorse del computer/Raccolta dove copiaincollare le tracce che vuoi importare in Connect.
Selezioni la cartella "NomeCartella" ed attraverso Menù -> File -> Esporta "NomeCartella"... esporti un unico file .GPX che contiene tutte le tracce e può essere caricato in Connect in Attività/Caricamento Manuale.

N.B. Mi pare che venga incorporato nel .GPX tutto il contenuto della cartella, quindi è meglio che la cartella contenga solo le tracce, senza waypoint o altri elementi, in modo da minimizzare la possibilità di problemi o stranezze in fase di upload, sempre dietro l'angolo con i software Garmin..

Questa sera provo, grazie mille.

Ho dimenticato di dire che uso Mac con OS X 10.6.8, ma penso (spero...) che funzioni.

In alternativa aspetto il suggerimento di glaucos.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho testato il metodo di rad77 e confermo che funziona.
Pensavo che avrebbe creato un'unica "attività" su Connect sballando tutti i dati, invece le conserva tutte separatamente anche se il GPX è uno solo.
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
Attualmente archivio tutte le mie uscite su Endomondo ma vorrei passare a Garmin Connect.
Ho già scaricato tutte le tracce gpx da Endomondo ma ho visto che in Garmin Connect si possono caricare solo una alla volta manualmente.

Nessuno sa esiste qualche trucchetto per caricarle tutte insieme?

Esiste anche questo sito che le sincronizza!
https://tapiriik.com/

trattasi di tapiriik sincronizza i dati tra Strava, Garmin Connect, Endomondo, Training Peaks, Sporttracks, DropBox...

Guido
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
Ho dimenticato di dire che uso Mac con OS X 10.6.8, ma penso (spero...) che funzioni.
...

Ho dimenticato anch'io di scrivere che uso Mac, quindi funziona sicuro.. :)
Purtroppo con Garmin è sempre necessario specificare il S.O. dato che ci sono spesso differenze sostanziali (e incomprensibili) tra le diverse piattaforme, anche relative a funzionalità importanti.. :medita:

o-o

P.S. [MENTION=40096]glaucos[/MENTION] o-o
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Tapiriik sembra aver funzionato alla grande. Vorrei pagare i $2 annui per automatizzare il tutto, ma sul sito non vedo come si fa a pagare. Hai qualche idea?

Se vuoi/puoi fare tutto da smartphone esiste l'app "SyncMyTracks" che fa lo stesso lavoro di sincronizzazione tra Endomondo, Runtastic, RunKeeper, Strava, Garmin Connect e compagnia bella. Costa 1.99€ e pare funzionare alla perfezione..

c0205.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo