Canavese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DAVIDE71

Biker novus
23/6/11
36
0
0
rivarolo c.se
Visita sito
balconata%20monte%20bianco.jpg

Si passera' da tre rifugi : Elena, Bonatti, Bertone. Di fronte a noi avremo tutta la catena del Monte Bianco e i suoi ghiacciai.. che dire.. uno spettacolo incomparabile. Tutto da godere senza distrarsi troppo e finir di sotto ..


Ciao daniele, questa uscita con il cai é fattibile con una front? Sarei interessato all'evento.:spetteguless:
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti i biker canavesani e complimenti per l'attivismo che continuate a mantenere incessantemente (specialmente Danimott che non perde occasione per proporre e fare qualcosa di nuovo).

Volevo rendervi partecipe della grande soddisfazione per aver appena concluso la Transardinia: 7 giorni e 460 km di sterrati e single-track tra Olbia e Cagliari con un totale di 12000 m di dislivello in salita.
Percorsi fantastici in una regione quasi disabitata, salita fino in cima al Gennargentu e belle discese anche tecniche. Il tutto accompagnato da una magnifica accoglienza ed ottime ed abbondanti cene.

Se volete maggiori informazioni visitate il sito www.transardinia.net e se qualcuno volesse fare l'esperienza magari l'anno prossimo potrei anche rifarmela.

Ciao a tutti

Paolo
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ormai ci siamo. Davide e' la prima volta anche x me la balconata sul Bianco. Nonostante io sia di casa da quelle parti. Era da tanto che pensavo di fare questo giro e finalmente l'occasione e' arrivata. Quanti scongiuri che il meteo ci dia una mano. Domenica da La Thuile abbiam fatto il passo Chavanne e il Monfortin su quote ai 2600mt e da li abbiamo avuto un gran assaggio di quello che ci aspetta domenica prox. Domenica sara' Val Ferret, questa scorsa era sotto di noi laggiu fondovalle la Val Veny..e parte del gruppo del Monte Bianco e ghiacciai a non finire. Mamma mia che spettacolo. Di qui aumenta a dismisura l'attesa x la balconata. Quindi non ti so dire se la front va bene ma credo che visto anche la tua abilita' nel portarla non avrai seri problemi a pedalar con quella. Se decidi di venire devi contattare gli accompagnatori d' Ivrea ai celulari segnati in locandina. Temo che possa essere l'ultima grande uscita in alta montagna visto le temperature che cominciano ad abbassarsi ma sarebbe una chiusura con i fuochi artificiali. Qualche testimonianza mi dice che il tragitto in alcuni punti sara' impervio ma ti diro' che dopo tutti i portage che mi son propinato quest'anno la cosa non mi preoccupa. Se ti vedro' arrivare saro' contento..magari col Claudio alias Stepper !
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Per questi 2 giovedi a venire si prevede 2 notturne, meteo permettendo. Una in Val Chiusella e l'altra con partenza dal Nata Pagliughi e pasta party al ritorno.
Axel augurissimi alla piccola !!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Riporto in ora tarda xche' solo ora ho potuto sedermi al pc, ma chi era interessato credo in un modo o nell'altro che sia stato avvertito.
Visto le previsioni non ideali x un tour del genere in alta quota con il panorama della catena del Monte Bianco da gustare..l'escursione e' stata rinviata al 18.10.2014. Per cui ricapitolando sempre sotto l'egidia del Cai Ivrea le date sono : 11.10.14 prima parte dell'anfiteatro morenico d'Ivrea.
Il 25.10.14 la seconda parte dell'anfiteatro morenico.
Come scrivevasi il 18.10.14 l'escursione rimandata Sul balcone del Monte Bianco. Troppo bella x non ritentare.
Anche se personalmente l'avrei messa in data decisamente antecedente viste le temperature di ottobre in alto.
Per consolarmi della delusione dell'annullamento della gita di domani .. oggi con Brillo siam saliti al rifugio Cavanna. Faceva piuttosto freddo e il nuvoloso non permetteva di godere del grande panorama altrimenti godibile dai 1507 mt d'altitudine toccati oggi. Salita fatta + volte ma chissa come mai non ci si ricorda + di tanto di quanta fatica ci aveva fatto fare.. Comunque nei scampoli di visuale che si aprivano a noi era suggestiva la montagna e poi a scendere che ripidi..che salti... Ci siam riscaldati con bevande e 4 chiacchere con i gestori del Sambuco..gentili nonostante l'orario di chiusura.
X chiudere il giro siam rientrati dalla serra in semi oscurita'..anzi cominciava gia nei boschi ad'esser piuttosto scuro.. ma noi che nottambuli siam alle ns. fidate luci ci siam affidati. Che suggestivo fare i sentieri fin quando l'occhio senza faretti poteva vedere.. incredibile l'emozione..
Vabbhe'.. domattina con i Sambuchini ci butterem giu' per il pistino delle teste matte ... tanto per farci nuovamente una scorpacciata di adrenalina in attesa del lauto pranzo.
A bien tot
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Stasera si ripete la notturna su e giu per la collina di Belmonte, per chi fosse interessato il ritrovo è alle ore 19:00 presso la piazza F.Pastore a Valperga!
Saluti
Tomaso
Noi ieri fatta notturna in Serra. Ho letto solo ora il tuo messaggio. C'era una atmosfera irreale con pioggerellina finissima che nn bagnava noi biker ma il terreno era bello umido. Come e' stata la vs. ?
A saperlo per tempo ci si potrebbe organizzare ...
Notte
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
E anche questa escursione causa maltempo salta. Questo ottobre dopo un discreto settembre ha ripreso il trend dei mesi scorsi di cattivo tempo a gogo .
Ora con tanta speranza e disillusione speriamo per sabato prox per la Balconata sul Bianco.
Ma nn mi sono del tutto arreso per questo w.end ... magari con altri valorosi ci scappa un'uscita pomeridiana...
Stase ci siam consolati con lauta cena con 7 antipasti e doppia portata di fritto misto
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
noi ieri sera ci siam fatti l'ennesima notturna al Salvin con immancabile grandiosa cena :spetteguless::magna::-P
sarà quello che non ci stanca mai l'andare lassù:smile:
7 imperterriti sotto la pioggia fino su ma ripagati alla grande come suddetto ed almeno la discesa è stata asciutta!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ragazzi bravi voi che alla sera avete ancora forza e voglia di pedalare , io ci vivo e lavoro tutto il giorno in mezzo all' umido e alla sera proprio non ce la fò ..Aspetto anche io notizie meteo per il 18 e speriamo siano buone , nel case mi aggrego volentieri
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ragazzi bravi voi che alla sera avete ancora forza e voglia di pedalare , io ci vivo e lavoro tutto il giorno in mezzo all' umido e alla sera proprio non ce la fò ..Aspetto anche io notizie meteo per il 18 e speriamo siano buone , nel case mi aggrego volentieri
Axel prima o poi dobbiamo organizzare con voi una notturna al Salvin con cena :celopiùg:
Stepper mi auguro che riusciamo a fare sta benedetta balconata del 18. E gia' un po tardi ma con un poco di fortuna e con materiali invernali dovremmo farcela tranquillamente. Restiamo sintonizzati e speriamo di vederci x l'occasione :celopiùg:

Oggi eravamo in 15. Fatto 42km su e giu x i laghi. Nonostante tanta piova trovato poco fango. I missili terra aria davanti e noi dietro a macinare. Una mulattiera cun le pere che ci ha fatto dannare nel salire . qualcuno l'aveva ben bene insaponata .. azz.. come si scivolava..anche a piedi ! Ho fatto terapia d'urto contro il raffreddore .. vediamo se funziona anche sta vira. Cosi ci siam consolati per l'annullamento della Morenica .. alle 08 veniva giu' tanta di quell'acqua !!
Che annata balorda .. che stagioni umidissime !
Ciau neh
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Axel prima o poi dobbiamo organizzare con voi una notturna al Salvin con cena :celopiùg:
Stepper mi auguro che riusciamo a fare sta benedetta balconata del 18. E gia' un po tardi ma con un poco di fortuna e con materiali invernali dovremmo farcela tranquillamente. Restiamo sintonizzati e speriamo di vederci x l'occasione :celopiùg:

Oggi eravamo in 15. Fatto 42km su e giu x i laghi. Nonostante tanta piova trovato poco fango. I missili terra aria davanti e noi dietro a macinare. Una mulattiera cun le pere che ci ha fatto dannare nel salire . qualcuno l'aveva ben bene insaponata .. azz.. come si scivolava..anche a piedi ! Ho fatto terapia d'urto contro il raffreddore .. vediamo se funziona anche sta vira. Cosi ci siam consolati per l'annullamento della Morenica .. alle 08 veniva giu' tanta di quell'acqua !!
Che annata balorda .. che stagioni umidissime !
Ciau neh
Poveri...
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Axel prima o poi dobbiamo organizzare con voi una notturna al Salvin con cena :celopiùg:
Stepper mi auguro che riusciamo a fare sta benedetta balconata del 18. E gia' un po tardi ma con un poco di fortuna e con materiali invernali dovremmo farcela tranquillamente. Restiamo sintonizzati e speriamo di vederci x l'occasione :celopiùg:

Oggi eravamo in 15. Fatto 42km su e giu x i laghi. Nonostante tanta piova trovato poco fango. I missili terra aria davanti e noi dietro a macinare. Una mulattiera cun le pere che ci ha fatto dannare nel salire . qualcuno l'aveva ben bene insaponata .. azz.. come si scivolava..anche a piedi ! Ho fatto terapia d'urto contro il raffreddore .. vediamo se funziona anche sta vira. Cosi ci siam consolati per l'annullamento della Morenica .. alle 08 veniva giu' tanta di quell'acqua !!
Che annata balorda .. che stagioni umidissime !
Ciau neh

ciao dany le previsioni per il 18 se non cambiano nel corso della settimana sembrano buone mi piacerebbe aggregarmi per la balconata del bianco,è un giro che mi intriga non poco
essendo un giro organizzato dal cai di Ivrea c'è per caso qualche problema ad unirsi?
rimango sintonizzato ciao:celopiùg:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ciao dany le previsioni per il 18 se non cambiano nel corso della settimana sembrano buone mi piacerebbe aggregarmi per la balconata del bianco,è un giro che mi intriga non poco
essendo un giro organizzato dal cai di Ivrea c'è per caso qualche problema ad unirsi?
rimango sintonizzato ciao:celopiùg:
Ciao Axel , devi dare i tuoi dati ai responsabili , trovi i numeri al fondo della locandina e c' è da pagare un ' assicurazione giornaliera , dovrei esserci anche io e posto libero in auto .
 

Classifica mensile dislivello positivo