Le Nostre Yeti

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Allora ricordo male, la facevo più giovane :smile:...

Si, il mio è un rp23 boostvalve 200 x 51 del 2010, ma non è che anche il tuo è 51?


Ahah no no son sicuro. Lo stelo è esattamente 57
Faccio una foto al volo poi domani calibro alla mano!

Probabilmente per quei pochi mm non succede nulla, poi nn arrivando mai oltre il limite si vede che non tocca

P.s lasciando perdere gli strumenti di misurazione e qualità ti assicuro che è 57 lo stelo completo
imageqsrr.jpg
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Per sapere qual'è l'escursione devi sgonfiare completamente l'ammo e misurare quant'è il movimento massimo dello stelo tra tutto dentro e tutto fuori. Non è detto che sia pari alla lunghezza dello stelo.

Se non ricordo male da qualche parte sull'ammo dovrebbe esserci scritta la lunghezza e l'escursione (in piccolo magari).
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Per sapere qual'è l'escursione devi sgonfiare completamente l'ammo e misurare quant'è il movimento massimo dello stelo tra tutto dentro e tutto fuori. Non è detto che sia pari alla lunghezza dello stelo.

Se non ricordo male da qualche parte sull'ammo dovrebbe esserci scritta la lunghezza e l'escursione (in piccolo magari).

ah caspita!
La bici ha 4 pezzi e fanno di tutto per complicarsi la vita vacca boia:medita:
Figurati se uno si sogna sto metodo per calcolare l'escursione.

grazie mille della dritta!!!!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
New story e new problem...ole..andasse bene una volta cazzo..

Ho preso un rp23 boost valve kashima 2012...usato di qualche mese.
Morale della favola il propedal ha solo un settaggio mentre 3 regolazioni auando è aperto..

Misure e tutto giusto ma il propedal non è efficace e non serra. Niente mi toccherà mandarlo in assistenza a sto punto..
Il tipo che me l'ha venduto continua a scrivermi che è perfetto, solo che il nuovo rp23 non avendo piu la rottila coi 3 numeri per il propedal ma solo per la compressione è meno efficace.. Qualcuno ne sa qualcosa di voi guro? Probabilmente è vero ma cazzo non bloocca nulla
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
New story e new problem...ole..andasse bene una volta cazzo..

Ho preso un rp23 boost valve kashima 2012...usato di qualche mese.
Morale della favola il propedal ha solo un settaggio mentre 3 regolazioni auando è aperto..

Misure e tutto giusto ma il propedal non è efficace e non serra. Niente mi toccherà mandarlo in assistenza a sto punto..
Il tipo che me l'ha venduto continua a scrivermi che è perfetto, solo che il nuovo rp23 non avendo piu la rottila coi 3 numeri per il propedal ma solo per la compressione è meno efficace.. Qualcuno ne sa qualcosa di voi guro? Probabilmente è vero ma cazzo non bloocca nulla

Anch'io ho preso una bici con l'RP23 2012, e se lo hanno tenuto in produzione meno di un anno ci sarà un perchè!! ha una logica di funzionamento che non ha senso!! detto questo, sulla mia non sento molto il bisogno della piattaforma stabile (che non è un blocco, ma comunque indurisce l'ammo), anche perchè la mia ha un'escursione di 100 mm ed è molto stabile già come sistema, però mi pare che ci sia una diversità di resistenza fra le due posizioni, non cosi marcata come nel mio precedente RP23 (che si poteva settare sulle 3 resistenze), ma comunque avvertibile.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
ahha mamma mia che tragico! tutto si risolve, basta aver pazienza..


Oggi ho guardato e son passato dal mio negoziante che mi ha montato i cuscinetti nuovi..a parte che era a 140psi, e portandolo a 200 già la storia è cambiata..
Purtroppo leggevo che il 2012 ha un propedal mooooolto soft.ma va bhe l'importante vada bene in discesa...

a quanto lo tenete l'rp23 di psi? ho letto che arriva fino a 300...il mio è boost valve 175...c'è anche il 150 ma non penso ci sia tutta questa differenza.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
ahha mamma mia che tragico! tutto si risolve, basta aver pazienza..


Oggi ho guardato e son passato dal mio negoziante che mi ha montato i cuscinetti nuovi..a parte che era a 140psi, e portandolo a 200 già la storia è cambiata..
Purtroppo leggevo che il 2012 ha un propedal mooooolto soft.ma va bhe l'importante vada bene in discesa...

a quanto lo tenete l'rp23 di psi? ho letto che arriva fino a 300...il mio è boost valve 175...c'è anche il 150 ma non penso ci sia tutta questa differenza.
In teoria dovresti misurare il sag, è quello l'indicatore da seguire per avere la pressione giusta. Poi puoi variarlo un pò a secondo se tu voglia avere una sospensione più o meno soft, ma non è gonfiando l'ammo a dismisura che risolvi il problema dell'affondamento. Rischi di avere una sospensione che non lavora come deve.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Settato a 170,prima discesa effettuata l'altra sera con successo! Copia benissimo il terreno e sui sassi va che è un velluto e la cosa bella è che comprimendolo spara bene!
Il propedal alla fine va bene,non bobba ed èpedalabile.certo non è un blocco ma in effetti sicuro qualcosa fa!
Stracontento per ora.. La bici è diventata una piuma!!

Lavata che domenica siam usciti sotto pioggia e fanga! Metà risalita in auto e il resto pedalando ma che goduriaaaaa
1365540067984.jpg
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
yetari!!

rp23 da pauraaaa.
Ieri ero a Sandonà a trovare un amico e mi ha portato sul Cansiglio..1400 metri di dislivello e la bici non faceva una piega..perfetta!! zero bobbing! son contento.

e in discesa l'ammo è un cuscino e quando pompi dà una bella spinta..l'ho calato ancora, 160psi!!

Unica cosa ieri erano pietraie e discesa veloce per cui tenevo il rapporto duro dietro e aimè facendo così la catena mi è caduta 2-3 volte anche col type2...funziona bene quando tengo i rapporti alti, ma se voglio rilanciare o pedalare forte e scalare sull'11 se poi salto o prendo pietre cade in fretta...caspita..... non so bene se mettere un ferma catena in alto tipo deragliatore.che dite?


prossima spesa il telescopico, ma non so dove far passare il filo, mi dà proprio fastidio vederlo? quasi quasi lo faccio passare dove ho la spazio per il filo del deragliatore che è vuoto, suggerimenti?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
yetari!!

rp23 da pauraaaa.
Ieri ero a Sandonà a trovare un amico e mi ha portato sul Cansiglio..1400 metri di dislivello e la bici non faceva una piega..perfetta!! zero bobbing! son contento.

e in discesa l'ammo è un cuscino e quando pompi dà una bella spinta..l'ho calato ancora, 160psi!!

Unica cosa ieri erano pietraie e discesa veloce per cui tenevo il rapporto duro dietro e aimè facendo così la catena mi è caduta 2-3 volte anche col type2...funziona bene quando tengo i rapporti alti, ma se voglio rilanciare o pedalare forte e scalare sull'11 se poi salto o prendo pietre cade in fretta...caspita..... non so bene se mettere un ferma catena in alto tipo deragliatore.che dite?


prossima spesa il telescopico, ma non so dove far passare il filo, mi dà proprio fastidio vederlo? quasi quasi lo faccio passare dove ho la spazio per il filo del deragliatore che è vuoto, suggerimenti?
Ci siamo quasi....

Se ti fidi:
- tendigatena + bash = mandatory e light
- reggi telescopico = esclusivamente gravitydropper

se hai dubbi: mp!
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe

Classifica mensile dislivello positivo