Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Questo se l'importatore acquistasse negli USA al dettaglio come un comune mortale... Intendiamoci, non voglio alimentare la solita polemica su prezzo USA/prezzo Italia... Però credo che almeno in parte sia anche una decisione politica: per certi marchi conviene mantenere un certo alone di esclusività e, perché no, vendere 10 telai a 3000 crea meno problemi di venderne 15 a 2000. A me sembra che chi vuole riesce a fare almeno un listino in cui "x dollari" sono pari a "x euro" (a volte anche meglio, vedi Specialized), in ambito bici ma anche altro (ad esempio Apple, almeno fino a un po' di tempo fa). Detto questo ribadisco: si parla di bici e non di pane o medicinali... Se il prezzo di un mezzo ci sembra sconveniente esistono alternative valide a costi ragionevoli... il modo di pedalare lo si trova; -)
ma quanti pezzi pensi che vengano sicuramente importati? 1000? 2000?3000? Io sono sicuro che nn raggiungono le 100 unita/anno diluite in varie spedizioni. Alla fine non ha un prezzo tanto conveniente rispetto al singolo
Aggiungi pagamento immediato e quanto detto sopra
Infine ci sono troppi distributori in UE che però non possono/vogliono farsi concorrenza
In quanto a Specialized scommetto, visti i volumi, faccia importazione diretta da Taiwan
Posso capire un 35/40% in più (anche se non lo concepisco), ma non un prezzo quasi raddoppiato.
Perché nn lo concepisco? Sono onori di importazione da paesi extra-Ue

Ma vi é. forte discrepanza del prezzo tra Italia vs altri paesi Ue?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
effettivamente, fosse così semplice, con la differenza di prezzo salterebbe quasi fuori la vacanza in USA per andare a prendersela la bici...
tralasciando tutti i discorsi legati poi alla garanzia...

Tralasciando più che altro che al rientro in Italia sulla bici devi pagaci il dazio d'importazione e l'Iva...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ma quanti pezzi pensi che vengano sicuramente importati? 1000? 2000?3000? Io sono sicuro che nn raggiungono le 100 unita/anno diluite in varie spedizioni. Alla fine non ha un prezzo tanto conveniente rispetto al singolo
Aggiungi pagamento immediato e quanto detto sopra
Infine ci sono troppi distributori in UE che però non possono/vogliono farsi concorrenza
In quanto a Specialized scommetto, visti i volumi, faccia importazione diretta da Taiwan

Non ho capito cosa vuoi dire: io semplicemente penso che i volumi possa pilotarli in minima parte anche il distributore... le vendite di Yeti (ma anche Santa Cruz, Intense, Ibis e compagnia) sono basse anche perchè chi le vende può fare lo stesso utile avendo tanto margine su poco venduto piuttosto che poco margine su molto venduto. Visto che grazie al richiamo del brand o alla fedeltà dei consumatori possono permettersi tenere prezzi più alti guadagnando gli stessi soldi investendo meno capitale, con meno magazzino, con una rete meno fitta di rivenditori, con meno sbattimenti per garanzie etc... è legittimo che lo facciano: però a parer mio sono scelte commerciali. Se Specialized o Giant hanno numeri su altri ordini di grandezza e quindi non vanno portati come esempio, ci sono anche altri marchi (Kona sulla "media grandezza", ma anche case di nicchia come Transition) che hanno fatto scelte diverse tenendo i listini più in linea tra Italia e Stati Uniti e confidando probabilmente nella possiblità di attirare un maggior numero di acquirenti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non ho capito cosa vuoi dire: io semplicemente penso che i volumi possa pilotarli in minima parte anche il distributore... le vendite di Yeti (ma anche Santa Cruz, Intense, Ibis e compagnia) sono basse anche perchè chi le vende può fare lo stesso utile avendo tanto margine su poco venduto piuttosto che poco margine su molto venduto. Visto che grazie al richiamo del brand o alla fedeltà dei consumatori possono permettersi tenere prezzi più alti guadagnando gli stessi soldi investendo meno capitale, con meno magazzino, con una rete meno fitta di rivenditori, con meno sbattimenti per garanzie etc... è legittimo che lo facciano: però a parer mio sono scelte commerciali. Se Specialized o Giant hanno numeri su altri ordini di grandezza e quindi non vanno portati come esempio, ci sono anche altri marchi (Kona sulla "media grandezza", ma anche case di nicchia come Transition) che hanno fatto scelte diverse tenendo i listini più in linea tra Italia e Stati Uniti e confidando probabilmente nella possiblità di attirare un maggior numero di acquirenti.

visto che é un argomento che compare ogni tanto non mi spingersi oltre
Credo e spero che fornitore e distributore sappiano fare il loro lavoro, diversamente lascerebbero a spasso molti lavoratori
L'unico compito di un acquirente è scegliere, e di scelta ce n'è, in base al suo portafoglio senza inseguire il prodotto lamentandosi che è caro
In quanto all'esempio Trine distribuzione vs r11(se ricordo bene sono loro gli importatori..nel caso correggetemi) credo che sia facile intuire le differenze di strategia: la prima deve conquistare mercato; la seconda la ha e sa sfruttare un certo lavoro già fatta dalla rete vendite di dsb

Nota a margine. Dsb veniva criticato per la sua politica dei prezzi. Ora yeti non è più sua e le cose non paiono diverse stante quanto affermate. Che sia il brand americano ad avere il pallino delle scelte commerciali dei distributori?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Iron Horser

Biker superis
visto che é un argomento che compare ogni tanto non mi spingersi oltre
Credo e spero che fornitore e distributore sappiano fare il loro lavoro, diversamente lascerebbero a spasso molti lavoratori
L'unico compito di un acquirente è scegliere, e di scelta ce n'è, in base al suo portafoglio senza inseguire il prodotto lamentandosi che è caro
In quanto all'esempio Trine distribuzione vs r11(se ricordo bene sono loro gli importatori..nel caso correggetemi) credo che sia facile intuire le differenze di strategia: la prima deve conquistare mercato; la seconda la ha e sa sfruttare un certo lavoro già fatta dalla rete vendite di dsb

Nota a margine. Dsb veniva criticato per la sua politica dei prezzi. Ora yeti non è più sua e le cose non paiono diverse stante quanto affermate. Che sia il brand americano ad avere il pallino delle scelte commerciali dei distributori?

Ciao a tutti.

Di solito non intervengo nelle varie discussioni, ma dato che si parla di listini, vorrei segnalarvi che potete scaricare al seguente link il listino Yeti 2014:
[url]http://www.r11.it/wp-content/uploads/2013/10/2014_YETI_listino_pubblicoA4_iva22.pdf[/URL]

I prezzi sono aumentati? Sono scesi? Lascio a voi le valutazioni, considerando anche l'aumento dell'iva.

Ciao

Romano
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

tmasi

Biker forumensus
Ciao a tutti.

Di solito non intervengo nelle varie discussioni, ma dato che si parla di listini, vorrei segnalarvi che potete scaricare al seguente link il listino Yeti 2014:
http://www.r11.it/wp-content/uploads/2013/10/2014_YETI_listino_pubblicoA4_iva22.pdf[url]http://www.r11.it/wp-content/uploads/2013/10/2014_YETI_listino_pubblicoA4_iva22.pdf[/URL]

I prezzi sono aumentati? Sono scesi? Lascio a voi le valutazioni, considerando anche l'aumento dell'iva.

Ciao

Romano

Io pensavo che la comp fosse il modello piu´economico (alu con carro alu)...:nunsacci:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Forse per quel prezzo, come è scritto sul listino, ti danno tutti e tre i telai comp, la 66, la 75 e la 95, una promozione per gli indecisi sul formato ruote da scegliere!!! :idea:

credo (e spero) si intenda la bicicletta completa. A meno di scontistiche particolari, resta comunque un prezzo folle per un montaggio base base, ma evidentemente qualcuno che le compra c'è.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
credo (e spero) si intenda la bicicletta completa. A meno di scontistiche particolari, resta comunque un prezzo folle per un montaggio base base, ma evidentemente qualcuno che le compra c'è.
Io credo semplicemente che sia un errore di battitura che poi è sfuggito, forse hanno battuto il 3 al posto di un 1 ;-)
Se così non fosse allora la mia sb 66 tutta alu avrebbe acquisito un sacco di valore in più :-)
In realtà mi sa che a causa del nuovo prezzo, quello corretto, la mia 66 si è deprezzata moltissimo, e questo non mi piace :-(
 

Iron Horser

Biker superis
Ciao a tutti.

il prezzo della SB COMP (nelle versioni 66 / 75 / 95) si riferisce alla bici completa, con telaio in alluminio, sospensioni Fox Evolution e kit di montaggio COMP, che specifico qui di seguito riferito alla SB66 COMP, ma valido anche per le altre due, cambiando solo l'escursione della forcella e ovviamente dimensione delle ruote:

KITS COMP
FORK FOX 34 EVO 160
HEADSET CANE CREEK
CRANKSET SRAM S1000
FRONT DER SRAM X-7
REAR DER SRAM X-9 10SPD
SHIFTERS SRAM X-7 10SPD
CASSETTE SRAM 10SPD
CHAIN SRAM 10SPD
WHEELS DT SWISS M1900
TIRES MAXXIS
BRAKES/LEVERS AVID ELIXIR 5
HANDLEBAR TRUVATIV T30
STEM TRUVATIV T20
GRIPS YETI LOCK-ON
SADDLE YETI CUSTOM
SEATPOST TRUVATIV T20

Buon week end di riding a tutti,

Romano
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ho appena finito di montare il mio chopper

yeti sb66 2013 small (full alu)

forka fox 36 talas 180/160
ss protone
freni the one
ruote all mountain crank bros iodine 12x142 - pignoni x0 12/34 maxxis high roller - larsen 2.35 / ruote dh spank, hope, maxxis 2.5 minion front, high roller rear, sram 11/28.
pedivella xtr, doppia corona e13 35 - 22 - pedali crank bros - tendicatena basso per doppia e13
pipa answer 40mm
piega renthal 38 mm - 780mm
grips yeti tourquoise
cambio x0 carbon (2011) 9v
comando rear x9
catena sram 9v
r.sella hilo (in arrivo kronolog)
sella fizik gobi (in arrivo silverado)

in attesa di tendicatena per singola
 

Allegati

  • IMG_0875.jpg
    IMG_0875.jpg
    60,9 KB · Visite: 73

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
dopo qualche mese di utilizzo..qualche upgrade e molto riding... eccola sulla neve
2013_11_30_10_06_49.jpg

2013_11_30_11_55_12.jpg

2013_11_30_12_07_49.jpg

montata con la singola da 32 e tendicatena shaman drake (leggero e funzionale...venduto a pezzi), gomme hans dampf vertstar all anteriore e trailstar al posteriore (esagerata secondo me al posteriore) montate tubeless, freni formula t1 di cui ancora non sono riuscito a trovare la quadra.. non frenano come voglio..sembra manchino di un po d olio..mi sembrano poco incisivi, montato uno stem da 40 mm !
per il resto..confermo le prime impressioni della bici.. prossimo up manubrione ma sono indeciso su cosa montare...

il kronolog comincia a fare le bizze...
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Se posso, mi intrometto. Dopo 6 mesi di utilizzo posso solo tesserne le lodi. Velocissima e stabile in discesa, ottima in salita.... E poi io continuo a vederla come la piu' bella bici in vendita.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
a proposito di tendicatena, visto che il mio telaio non ha adattatori iscg, andrà bene montare un tendicatena per singola (pensavo alla shaman drake lite) da montare direttamente sul movimento centrale (BB)? l'adattatore x iscg su yeti fan è terminato. andrà bene un'altro adattatore standard?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
a proposito di tendicatena, visto che il mio telaio non ha adattatori iscg, andrà bene montare un tendicatena per singola (pensavo alla shaman drake lite) da montare direttamente sul movimento centrale (BB)? l'adattatore x iscg su yeti fan è terminato. andrà bene un'altro adattatore standard?
Ho quello, ma è rumoroso.
Metti quello che ritieni BB che va bene lo stesso, anzi se batti secco...ruota!

[MENTION=2086]freefra[/MENTION]: Bellissima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo